Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. M.
17/06/2025

reimbursement of fuel and cleaning fee

Dear Greenmotion Team, I am writing regarding rental contract attached, related to the vehicle picked up at Athens among 21 of april and 27 of april 2025. I would like to kindly request the reimbursement of the following amounts: Cleaning fee: As cleaning costs are included in the insurance coverage we purchased, we kindly ask for a refund of the amount charged for cleaning at the end of the rental. Fuel: At pickup, the car was delivered to us with the fuel gauge on reserve. Upon return, we left the car with approximately one and a half bars out of eight on the fuel gauge. Therefore, we kindly request a refund of €20 for the additional fuel left in the vehicle. I am available to provide any further information and I attach the related documentation. Thank you for your attention and support. Best regards, Giacomo Muratori

Risolto
P. R.
17/05/2025

Richiesta assistenza per addebito danni non visibili – Green Motion

Oggetto: Richiesta assistenza per addebito danni non visibili – Green Motion Buongiorno, in data 11/05/2025 ho riconsegnato un’auto noleggiata presso Green Motion (una Fiat Panda targa GP797FS seguendo le istruzioni della compagnia per la riconsegna fuori orario: ho lasciato le chiavi nel key box come da loro procedura, poiché l’ufficio era chiuso (domenica). Al momento della riconsegna l’auto non presentava danni visibili: ho anche scattato foto per documentare le condizioni esterne. Il giorno seguente, mi è stato addebitato un importo di 790 euro per un presunto danno al sottoscocca della vettura, zona che ovviamente non è ispezionabile da parte del cliente né verificabile alla consegna. Contesto l’addebito per i seguenti motivi: Non ho ricevuto alcuna prova che il danno non fosse già presente prima del mio noleggio. Non è stato effettuato un controllo congiunto né mi è stato notificato nulla prima dell’addebito. Allego tutta la documentazione (foto alla riconsegna, foto del presunto danno, contratto e prova dell’addebito) e chiedo la vostra assistenza per ottenere il rimborso dell’importo ingiustamente trattenuto. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro. Cordiali saluti,

Risolto Gestito dagli avvocati
S. B.
02/10/2024

Truffa per danno auto

Spett. Green Motion Edinburgh, Sono Simone Donato titolare del noleggio n. Vouche ENA-4695749-4673974 per l'auto noleggiata presso il vostro centro all'aeroporto di Edimburgo dal 29/04/2024 al 04/05/2024. Il danno subito dall'auto come già sollecitato più volte, non rientra nella sostituzione parabrezza ma nella riparazione di tale danno, come confermato dai carrozzieri del vostro paese. Abbiamo pagato comunque la sostituzione ma, non abbiamo mai ricevuto riscontro che tale operazione sia mai avvenuta. Vi abbiamo sollecitato più volte di mandarci le prove effettive che abbiate sostituito il parabrezza dell'auto targa EU23NPO, visto il nostro pagamento per ciò, ma non abbiamo mai ricevuto riscontri. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 882,08 £. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
B. M.
24/05/2024

Extra per GPS: refund non ricevuto

Buongiorno, con la presente intendo sporgere reclamo nei vostri confronti in quanto è quasi un mese che cerco di ottenere il rimborso per l'extra servizio GPS pagato ma di cui non ho usufruito per il mio noleggio prenotato tramite voi. I dati della prenotazione sono i seguenti: 739180532 (Numero di riferimento booking.com) e JIG-4712604-4691848 (numero conferma green motion). Allego evidenza del non avvenuto rimborso. Resto in attesa di una Vostra risposta/riscontro entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, in mancanza della quale mi riservo ogni diritto e azione nei Vostri confronti. Distinti saluti.

Chiuso
M. F.
28/01/2024

Addebito per danno non sussistente

Spett. Greenmotion, Mio marito Richard Parker è titolare del noleggio auto dal 24 al 26 dicembre 2023 da Roma Fiumicino. Alla riconsegna dell’autovettura non c’era nessuno che potesse ricontrollare l’auto e come suggerito abbiamo lasciato le chiavi nell’apposita box. il giorno successivo ci sono stati addebitati 261€ per un danno che però non era stato fatto da noi. Abbiamo video con data e ora fatto all’inizio noleggio in cui si vede chiaramente che il danno era già presente. Abbiamo immediatamente mandato questo video all’assistenza clienti. Nonostante promettano una risposta nel giro di 14 giorni, è passato un mese e ancora non abbiamo ricevuto nulla. Ogni settimana abbiamo continuato a mandare email per controllare come stesse procedendo, il tutto senza risposta. Il nostro numero di riferimento del caso è: 356917. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in un minimo di 261€, e restiamo in attesa di scuse per il disagio subito. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
D. D.
22/07/2023

Mancato rimborso franchigia

AGENZIA DI NOLEGGIO DI CORFU'Il giorno 11/07/2023 ho prenotato un noleggio tramite booking pagando i 400 euro + 194 euro di assicurazione.L'assicurazione copriva tutti gli eventuali danni.Dopo circa 2 giorni facendo retromarcia vado ad urtare contro un furgoncino, rompendo un po lo stop e cofano.Vado subito alla stazione di autonoleggio di GreenMotion Corfù e mi fanno pagare altri 400 euro per una nuova auto + altri 273 euro per il danno arrecato, dicendo che per recuperare i 400 euro iniziali + i 273 euro dovevo rivolgermi all'assicurazione di Rentalcars. Contatto RentalCars e mi dicono che loro non hanno nessuna assicurazione pagata da me e quindi devo ricevere il rimborso da parte di GreenMotion Corfù.Ora io sono ancora in attesa del rimborso di 673 euro o almeno i 400 euro di deposito cauzionale visto che ho pagato 194 euro di assicurazione che copre questi danni.

Chiuso
D. D.
22/07/2023

Mancato rimborso franchigia

AGENZIA DI NOLEGGIO DI CORFU'Il giorno 11/07/2023 ho prenotato un noleggio tramite booking pagando i 400 euro + 194 euro di assicurazione.L'assicurazione copriva tutti gli eventuali danni.Dopo circa 2 giorni facendo retromarcia vado ad urtare contro un furgoncino, rompendo un po lo stop e cofano.Vado subito alla stazione di autonoleggio di GreenMotion Corfù e mi fanno pagare altri 400 euro per una nuova auto + altri 273 euro per il danno arrecato, dicendo che per recuperare i 400 euro iniziali + i 273 euro dovevo rivolgermi all'assicurazione di Rentalcars. Contatto RentalCars e mi dicono che loro non hanno nessuna assicurazione pagata da me e quindi devo ricevere il rimborso da parte di GreenMotion Corfù.Ora io sono ancora in attesa del rimborso di 673 euro o almeno i 400 euro di deposito cauzionale visto che ho pagato 194 euro di assicurazione che copre questi danni.

Chiuso
D. D.
21/07/2023

Mancato rimborso

Salve da come si può vedere dai documenti forniti ho noleggiato una Citroen C3 pagando 400 euro di deposito cauzionale + altri 194 euro di assicurazione, e questa macchina dopo 2 giorni l'ho portata danneggiata sul cofano.Vado da GreenMotion di Corfù e mi sostituiscono la macchina facendomi pagare altri 400 euro di deposito cauzionale + altri 273 euro di danno, dicendo che siccome avevamo pagato l'assicurazione di 194 euro potevamo recuperare i primi 400 euro + 273 euro. Mi dicono che per recuperare tale somma devo richiedere il rimborso a RentalCars, solo che contattando appunto RentalCars loro dicono che non ho l'assicurazione con loro ma con GreenMotion direttamente visto che ho pagato li i 194 euro. Ora io non so chi deve rimborsare questi 673 euro ma io li richiedo all'agenzia di noleggio.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).