Ultimi reclami

L. D.
12/09/2025

HO MANDATO LA FOTOCAMERA IN ASSISTENZA E MI E’ TORNATA INDIETRO CON LO STESSO DIFETTO

Ho comprato presso il sito ufficiale Nikon una Nikon d7500 pagata 1469 con rateizzazione in 12,mesi. Ricevo la fotocamera e dopo circa un mese quando la metto in funzione, mi rendo conto che ha un difetto. Contatto Nikon e risponde solo Nital che intercede per loro, mi fanno mandare la fotocamera in assistenza. La fotocamera viene prelevata dal corriere lunedì 8 settembre 2025 partendo dal Veneto per raggiungere Moncalieri (TO). Venerdì 12 settembre la fotocamera torna a me con foglio scritto che e’ stato cambiato un componente peraltro sul foglio parlano di garanzia di 1 anno quando invece ti fanno registrare tutti i prodotti presso Nital che dovrebbe coprire con garanzia per 4 anni. La fotocamera però presenta lo stesso difetto. Mi domando a questo punto, se loro dichiarano di aver sostituito un componente, come mai la fotocamera torna a me con lo stesso problema? A questo punto forse la fotocamera presentava più di un problema ed inoltre, come possono dei tecnici scelti da Nikon e Nital non notare un difetto visibile anche a me non esperta? LTR SERVICE, l’Azienda che si occupa dell’assistenza non ha inoltre nemmeno sigillato con cura il prodotto e lo scatolone di spedizione non presentava l’etichetta del trasporto batterie. Sono esausta, sto pagando una macchinetta nuova che in realtà non posso utilizzare e che di pari al nuovo non ha nulla. Ricordo inoltre che pur presentando un difetto occulto, mi hanno negato l’opportunità di fare una sostituzione.

In lavorazione
L. D.
11/09/2025

FOTOCAMERA DIFETTATA

In data 23/07/2025 ho acquistato presso il sito ufficiale Nikon Store una fotocamera nuova, non ricondizionata Nikon d7500 con pagamento rateizzato in 12 mesi con Sella Personal Credit. Ho ricevuto la fotocamera e l’ho subito registrata presso il sito Nital così come loro chiedono per poter usufruire in tal caso della garanzia di ulteriori 4 anni. Verso fine agosto metto in uso la macchinetta e mi rendo conto che e’ difettata. Contatto Nikon, e riesco a parlare con Nital, spiego all’operatrice telefonica il problema e lei mi risponde che la macchina deve esser vista da un tecnico per capire il danno. Spedisco dunque la fotocamera a LTR SERVIVE e oggi scopro attraverso una chat con loro che e’ stato cambiato un componente, che il pezzo sostituito non mi verrà restituito e che la fotocamera era difettata in partenza. Chiedo per quale motivo quindi visti i 1469€ che sto pagando, non mi spetta la sostituzione. L’operatrice mi risponde che un difetto di fabbrica puo’ capitare. Nital mi comunica che il reso deve esser fatto dai 14 giorni al mese. Io però non sto chiedendo un reso, ma una sostituzione e la chiedo poiché loro mi hanno venduto un articolo difettoso. Io ho scelto di comprare un articolo nuovo ed invece ora me ne trovo in mano uno ricondizionato e la cosa non mi sta bene. Da un colosso come Nikon una manovra del genere a danno del consumatore non me la aspettavo proprio.

In lavorazione
G. A.
17/01/2022

Guida di riferimento Nikon Z9 in pdf in italiano

Buongiorno, devo purtroppo rilevare che a differenza delle lingue inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese, manca la versione completa scaricabile in pdf in italiano della “ Guida di riferimento” completa per le nuove fotocamere mirrorless, è nel caso specifico per le mirrorless Z9 e Z6II. Esiste solo una versione “visualizzabile” sul Web, peraltro, da Voi precisato, tradotta tramite motori di traduzione automatica di Google e sulla quale non offrite alcuna garanzia nel caso vi fossero malfunzionamenti o guasti nell’eseguire le procedure in essa visualizzabili. È evidente una enorme ed incomprensibile disparità di trattamento e condizioni rispetto ad altri utenti europei, dato anche che il costo delle fotocamere è perfettamente in linea con i prezzi negli altri paesi europei, con grave danno degli acquirenti italiani e che va contro tutta la legislazione europea. È evidente quindi anche un chiaro caso di “posizione contrattuale dominante” che mortifica gli acquirenti italiani. Chiedo quindi che provvediate a mettere immediato riparo a tale situazione, dando quindi la possibilità agli utenti di lingua italiana di poter accedere e “scaricare” la guida completa in pdf in lingua italiana delle suddette fotocamere mirrorless, come già avviene per gli utenti di altre lingue.Certo di un Vs. IMMEDIATO riscontro, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti

Chiuso
F. T.
18/06/2019

RIMBORSO Biglietto ritorno Da Messina a Villa San Giovanni

Il 15/06/2019 alle h.19,39 ho acquistato un biglietto(n° biglietto-93/000599-T221) di andata e ritorno da Villa San.Giovanni a Messina, costo del biglietto €38,00//Il biglietto veniva effettuato nelle nuove biglietterie automatiche del Piazzale della CARONTE & TOURIST S.p.A. di Villa San Giovanni,alle biglietterie che sono da poco in uso cerano affiancate delle persone con il simbolo della compagnia che ti ci seguivano sull'utilizzo corretto dei distributori automatici-Ho chiesto ad una addetta, facendole vedere il mio biglietto, se andava bene e fino a che ora era valido. Mi disse che era valido sino alle h.04,00 del giorno dopo-Bene, sbigate le nostre faccende familiari a Messina.....ci siamo approssimati a prendere la nave delle h.03,40 del 16 06 2019. Nel porgere il biglietto all'addetto per la vidimazione automatica, il sistema non dava il consenso per l'imbarco pertanto mi invitava a rifare un altro biglietto . Cosa che purtroppo ho dovuto fare.Spendere alre €38,00-1°-Contesto il biglietto di andata (Villa S.G. > Messina)dove non vi è scritto l'ora di scadenza del biglietto.-2°Chiedo il rimborso del secondo Biglietto di ritorno-.

Risolto

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