In data 23/07/2025 ho acquistato presso il sito ufficiale Nikon Store una fotocamera nuova, non ricondizionata Nikon d7500 con pagamento rateizzato in 12 mesi con Sella Personal Credit.
Ho ricevuto la fotocamera e l’ho subito registrata presso il sito Nital così come loro chiedono per poter usufruire in tal caso della garanzia di ulteriori 4 anni.
Verso fine agosto metto in uso la macchinetta e mi rendo conto che e’ difettata.
Contatto Nikon, e riesco a parlare con Nital, spiego all’operatrice telefonica il problema e lei mi risponde che la macchina deve esser vista da un tecnico per capire il danno.
Spedisco dunque la fotocamera a LTR SERVIVE e oggi scopro attraverso una chat con loro che e’ stato cambiato un componente, che il pezzo sostituito non mi verrà restituito e che la fotocamera era difettata in partenza.
Chiedo per quale motivo quindi visti i 1469€ che sto pagando, non mi spetta la sostituzione.
L’operatrice mi risponde che un difetto di fabbrica puo’ capitare.
Nital mi comunica che il reso deve esser fatto dai 14 giorni al mese.
Io però non sto chiedendo un reso, ma una sostituzione e la chiedo poiché loro mi hanno venduto un articolo difettoso.
Io ho scelto di comprare un articolo nuovo ed invece ora me ne trovo in mano uno ricondizionato e la cosa non mi sta bene.
Da un colosso come Nikon una manovra del genere a danno del consumatore non me la aspettavo proprio.