Spett.le Altroconsumo,
con la presente desideriamo informarVi che L.T.R. Service S.r.l., in forza del contratto di assistenza tecnica stipulato con Nital S.p.A., agisce in nome e per conto della stessa per tutte le attività di post-vendita e assistenza tecnica sui prodotti da quest’ultima distribuiti, compresa la pratica segnalata dalla Sig.ra De Luca in merito alla fotocamera Nikon D7500.
Con riferimento a quanto riportato dalla cliente, riteniamo opportuno precisare quanto segue:
In occasione del primo intervento (ordine n. 0000917443), il nostro laboratorio è intervenuto sostituendo il
focusing screen(lente di messa a fuoco). Il tecnico, non avendo inizialmente compreso appieno la natura del fenomeno segnalato, aveva notato invece la presenza di puntini di polvere e, nell’intento di rendere un servizio gradito, ha proceduto alla sostituzione del componente.
In occasione del secondo invio, l’impercettibile alone indicato è stato verificato mediante comparazione anche su altri esemplari Nikon D7500: si tratta di un effetto che può manifestarsi in particolari condizioni di luce, colore neutro dello sfondo e con ottiche meno luminose, senza in alcun modo compromettere la capacità dell’apparecchio di realizzare immagini conformi alle specifiche tecniche dichiarate dal costruttore.
Alla luce di quanto sopra, confermiamo che la fotocamera risulta conforme e priva di difetti costruttivi che possano comprometterne l’utilizzo o il corretto funzionamento.
Detto ciò, pur ritenendo l’apparecchio perfettamente funzionante, a titolo di mera cortesia commerciale ci siamo resi disponibili, attraverso il legale della signora de Luca a sostituirlo con un nuovo esemplare, perfettamente imballato. Precisiamo sin d’ora che, ricercando nelle condizioni particolari sopra descritte, sarà comunque possibile riscontrare lo stesso fenomeno, trattandosi di un effetto fisico non imputabile a un difetto di produzione.
Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e confidiamo che tale proposta, se accettata, possa consentire una rapida e soddisfacente definizione della pratica nell’interesse della cliente.
Cordiali saluti,
Luciano Testa
L.T.R. Service S.r.l.
Da:reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it
Inviato:Giovedì, 11 Settembre, 2025 22:00
A:Luciano Testa Luciano.Testa@ltr.it
Oggetto:FOTOCAMERA DIFETTATA