Ho comprato presso il sito ufficiale Nikon una Nikon d7500 pagata 1469 con rateizzazione in 12,mesi.
Ricevo la fotocamera e dopo circa un mese quando la metto in funzione, mi rendo conto che ha un difetto.
Contatto Nikon e risponde solo Nital che intercede per loro, mi fanno mandare la fotocamera in assistenza.
La fotocamera viene prelevata dal corriere lunedì 8 settembre 2025 partendo dal Veneto per raggiungere Moncalieri (TO).
Venerdì 12 settembre la fotocamera torna a me con foglio scritto che e’ stato cambiato un componente peraltro sul foglio parlano di garanzia di 1 anno quando invece ti fanno registrare tutti i prodotti presso Nital che dovrebbe coprire con garanzia per 4 anni.
La fotocamera però presenta lo stesso difetto.
Mi domando a questo punto, se loro dichiarano di aver sostituito un componente, come mai la fotocamera torna a me con lo stesso problema?
A questo punto forse la fotocamera presentava più di un problema ed inoltre, come possono dei tecnici scelti da Nikon e Nital non notare un difetto visibile anche a me non esperta?
LTR SERVICE, l’Azienda che si occupa dell’assistenza non ha inoltre nemmeno sigillato con cura il prodotto e lo scatolone di spedizione non presentava l’etichetta del trasporto batterie.
Sono esausta, sto pagando una macchinetta nuova che in realtà non posso utilizzare e che di pari al nuovo non ha nulla.
Ricordo inoltre che pur presentando un difetto occulto, mi hanno negato l’opportunità di fare una sostituzione.