Ultimi reclami

M. M.
10/11/2025

Mancata consegna

Buongiorno, In data 03/10/2024 ho firmato un contratto di comodato d'uso gratuito di una macchina per il caffè Lavazza Elogy Milk con fornitura a pagamento, in 25 mesi(previo acconto) di 2400 dosi di caffè ( 3 forniture da 800 dosi) come da accordi la prima fornitura è stata di 600 dosi ( 1 scatola di 100 capsule bidose, quindi 200 dosi e 4 scatole da 100 capsule monodose, altre 400). A maggio 2025 chiedo la seconda fornitura, che mi arriva nuovamente da 600 dosi. Per un totale di 1200 dosi di caffè. Il giorno 7 novembre richiedo una terza fornitura. L'agente mi conferma l'invio, ricordandomi però che questa è l'ultima e che dovrei firmare un nuovo contratto per avere ulteriori forniture. Io ricordo che il contratto prevede 2400 dosi e quindi con la terza consegna mancherebbero ancora 600 caffè, l'agente ammettendo l'errore, non accetta di mandarmi tutti i caffè residui con questa consegna, ma mi impone di firmare un nuovo contratto, poi con la prima fornitura mi avrebbe mandato i caffè residui del vecchio contratto. Richiedo quindi che Nims mantenga fede al contratto e mi fornisca, anche con un unica consegna il residuo di fornitura, altrimenti chiedo il recesso per giusta causa. Disponibile a fornire screenshot della chat con l'agente.

Risolto Gestito dagli avvocati
V. M.
16/09/2024

caffè

In data 4 settembre ho inoltrato all'azienda un'email per manifestare la volontà di recedere dal contratto. Preciso che la macchina è in comodato d'uso e che al momento della firma del contratto ho pagato 180 euro come caparra all'incaricato. Purtroppo non riesco a bere questo caffè perché non mi piace e quindi vorrei restituire la macchina e recedere dal contratto. Ho scritto all'azienda, ma non ricevo risposta relativamente alle modalità di recessione.

Risolto
P. L.
09/07/2024

Recesso del contratto

Buongiorno Ho richiesto il recesso del contratto per la fornitura di caffe in capsule della lavazza , motivazione il caffè risulta poco gradevole e più delle volte sa di bruciato , quindi e mia intenzione non prendere più i loro prodotti , mi è stato risposto che non è possibile recedere perché il contratto è stato fatto con partita iva , senza altre giustificazione , allego contratto

Chiuso
F. C.
05/04/2024

Disdetta contratto

Salve vi chiedo di rescinde il contratto come chiesto già in dovere mail ( la prima il 18 marzo) alle quale non ho mai ricevuto risposta. Vi inoltro la prima richiesta che riassume tutto: Salve, sono Caduco Fabiana ordine D394430, e vorrei chiedere la disdetta del contratto in quanto la macchina per me è quasi inutilizzabile avendo problemi con il latte di soia alla vaniglia che non viene montato se nn a freddo ( in dimostrazione abbiamo utilizzato il latte parzialmente scremato) e con il ginseng che anche se mi è stato sostituito resta nn di mio gradimento ( come segnalato). Consultando anche il personal shopper mi ha confermato che sono al di sotto del consumo di caffè. Grazie

Chiuso
M. F.
11/09/2023

Recesso macchinetta del caffe'

Buongiorno,voglio recesso macchinetta del caffè nimsGli ho telefonato tante volte in sede ma niente da fare,ho problemi personali,voglio recesso macchinetta caffe

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).