Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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S. S.
09/11/2025

Acquisto crediti per contattare loro clienti

Buongiorno con la rpesente son oa comunicare che ho acquistatao bensi 2000€quasi di preventivo. Ma su tutti i clienti non rispondono anzi alcuni perfino hanno detto che non sono interessati al servizio e non hanno fatto richiesta. Pertanto richiedo rimborso totale fon ora versato in quando e stata ina perdita di tempo vostro portale soprattutto i vostri clienti da voi trovati a cui ho anche pagato.

In lavorazione
F. R.
02/11/2025

Profili falsi

Ho riscontrato di persona che molti profili clienti in ProntoPro sono falsi, pubblicano annunci senza avere necessità. Ci ho buttato alcune migliaia di euro in un paio di anni, la conclusione è che ci ho rimesso, di molto. Se alcune richieste di servizi sono vere, molte altre, la maggioranza sono fake, ho numerose verifiche fatte riuscendo a parlare con il cliente; tentennamenti, scuse altamente improbabili tipo "ho già risolto", (ero il primo a inviare un preventivo, chiamato dopo pochi minuti...), un "cliente" equivoco a cui ho chattato che ci sono delle denuncie e indagini su profili fake, è andato fuori di testa e mi ha praticamente confessato che la richiesta non era vera, preoccupandosi delle conseguenze. Ma potrei continuare... la morale è che ti tengono appeso ad un filo e avendo bisogno di lavorare ci provi, ricarichi e speri di trovare un cliente nuovo perchè ne hai bisogno. Sarebbe utile per tutti avviare delle indagini.

In lavorazione
V. M.
23/09/2025

La vori di ristrutturazione fatti da un incompetente segnalatomi da Pronto Pro

Buongiorno, a marzo 2025 ho richiesto a Pronto Pro un nominativo di un muratore per eseguire lavori di ristrutturazione per un appartamento sito a Roma in via Alberese 5. Pronto Pro mi ha consigliato il sig. Massimo Chialastri che si è rivelato una vera iattura. Al primo contatto telefonico mi ha assicurato di essere titolare di una ditta con dei collaboratori professionisti. Il sig. Massimo Chialastri si è rilevato un incompetente ed i suoi collaboratori erano delle persone che facevano altri lavori e si improvvisavano come aiuti del Chialastri stesso. Il titolare invece di terminare i lavori in un mesetto veniva una volta ogni tanto senza nemmeno avvertire quando non si presentava. Spesso veniva da solo, altre volte con gente improponibile. I lavori sono andati avanti da fine aprile a settembre (in modo totalmente discontinuo e nel frattempo prendeva altri lavori e non si presentava adducendo ogni volta le scuse più assurde. Mi ha chiesto di fare lui la posa del pavimento in PVC nonostante gli avessi detto che avevo un altro professionista. Il risultato è stato che mi ha distrutto metà pavimento che ho dovuto ricomprare oltre ad avermi rotto metà mattonelle del bagno: un totale incapace! Dopo avere avuto una pazienza infinita l'ho dovuto mandar via e il professionista venuto dopo ha dovuto smontare il pavimento e posarlo nuovamente (lavoro doppio!). Senza che mi prolungo oltre elenco i punti salienti: 1) La ditta, se c'era, era composta solo da lui e lo aiutavano in modo indecente facendo il secondo lavoro due persone che normalmente facevano altre professioni! 2) Durante l'incarico prendeva altri lavori e si presentava un giorno e altri giorni non veniva senza neanche avvertire 3) Non ha mai rispettato una consegna 4) Ha usato materiali di scarsissima qualità 5) Mi ha distrutto il pavimento e le maioliche del bagno Ho scritto tutto ciò affinchè questo pseudo professionista, inaffidabile, incapace e scorretto non danneggi altre persone dopo aver danneggiato me e che venga rimosso dai professionisti consigliati da Pronto Pro. La stessa Pronto Pro dovrebbe assicurarsi che i professionisti consigliati siano tali e non dei cialtroni improvvisati. Cordiali saluti Vittorio Emanuele Marendino

In lavorazione
A. Y.
11/07/2025

Account bloccato e credito inutilizzabile su ProntoPro

Salve, Sono un libero professionista iscritto alla piattaforma ProntoPro. Ho acquistato un credito di 80€ per rispondere a richieste di clienti. Ho effettivamente avviato conversazioni con alcuni di loro, e stavo per concludere accordi reali. Il giorno 09/07/2025, all’improvviso, l’applicazione ha smesso di funzionare: non vedo più nessuna opportunità, non ho più accesso alle chat e non posso utilizzare il credito residuo. L’assistenza clienti non ha fornito alcuna risposta, nonostante i miei tentativi via email. Ritengo questo comportamento scorretto e lesivo, trattandosi di un servizio a pagamento interrotto senza alcuna giustificazione. Richiedo un rimborso immediato oppure la riattivazione completa del mio account. In caso contrario, mi riservo di agire per vie legali. Cordiali saluti, [Abdalla Youssef ] Email: [abdallayoussef1000@gmail.com] Telefono: [3883051577]

Chiuso
G. C.
15/06/2025

lavoro di sostituzione due cerniere finestra

Spett. ProntoPro In data 13706/2025 ho fatto eseguire dei lavori in casa per la sostituzione di due cerniere di una finestra per cui ho pagato un corrispettivo pari a 330 €, senza ricevere alcuna fattura. Alla mia richiesta di preventivo la ditta mi aveva detto 100€, salvo ulteriore controllo e invitandomi a inviare delle foto (ne allego una). Non mi sembra che l'entità della riparazione sia congrua con la cifra da sborsata In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
M. F.
05/06/2025

Truffa

Spett.yassine boualhouajeb ] In data [24/05/2025] ho sottoscritto il contratto per [paravento in metallo] concordando un corrispettivo pari a [€660]. [dopo aver versanti un acconto di 250€ e concordato il lavoro per il 05/06/2025, non solo non si è visto, ma non risponde più al telefono ed è sparito] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
G. P.
22/05/2025

Problema con PRONTOPRO

Spett. Service Italia S.A.S tramite PRONTOPRO In data 20/05/2025 ho richiesto l'uscita di un tecnico per la riparazione di un serramento, concordando un corrispettivo pari a 50 euro per l'intervento. I 2 tecnici sono usciti, non hanno effettuato nessuna riparazione, infatti il serramento è ancora da riparare. Dopo aver dichiarato che non riuscivano a riparare il serramento per mancanza di ricambistica, mi veniva richiesta la somma sproporzionata di 190 euro + iva totale 231 euro invece del corrispettivo concordato a inizio intervento. Chiedo che mi sia restituita la somma di 181 euro avendo concordato un corrispettivo di 50 euro per l'intervento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
D. S.
07/02/2025

Truffato da chi si è presentato a nome di Prontopro

Dopo il preventivo da parte di un professionista che mi ha cercato tramite la piattaforma Prontopro, sono stato truffato con truffa telematica ed il tutto è ampiamente dimostrabile,chiedo a prontopro di intervenire celermente per farmi restituire sia lo somma indebitamente sotratta che alcuni effetti personali che il soggetto ha rubato.In caso contrario mi troverò costretto a valutare una azione anche verso questa piattaforma che non fa affatto selezionato in maniera adeguata le aziende o liberi professionisti onesti e seri e mette nel calderone anche gente truffatrice , come nel mio caso specifico.

In lavorazione
G. R.
02/12/2024

Problema con un idraulico

ho domandato intervento idraulico per un intervento normalmente piuttosto semplice: Sostituzione cartuccia miscelatore rubinetto integrato nella parete, cosa ben specificata da me nella richiesta stessa. Alle 19:34 del giorno 1 dicembre 2024, poco tempo dopo aver inserito a richiesta, sono stato contattato sul vostro sito da un professionista Marco Cacioppo tel 3934213961 che mi scrive il suo telefono e che avrebbe contattato direttamente, cosa peraltro avvenuta. Mi viene detto al telefono che pensava che il lavoro fosse urgente. Al che spiego che non vie è particolare urgenza, in quanto dispongo di doppio servizio e di blocco dell'erogazione acqua per zone e che in quel momento il solo bagno risulta senza acqua, mentre la cucina ed il bagno secondario sono perfettamente alimentati. Nondimeno che sarebbe opportuno intervenire un po rapidamente compatibilmente con il suo impegno. Nel contatto sul vostro sito il professionista ha anche indicato il preventivo per il tipo di intervento 100 EUR, preventivo che mi pareva piuttosto corretto per la problematica indicata. Ho verificato le recensioni, ed erano tutte 5 stelle. L'unica perplessità che si trattava di sole 11 recensioni e che il professionista risultava sul vostro sito da 2024, cioè nel corse di quest'anno. Non avendo ricevuto altre proposte e date le recensioni positive ed un costo preventivato totalmente corretto, nonostante le perplessità dopo aver discusso al telefono spiegando ancora nei dettagli la problematica, cioè sostituzione cartuccia miscelatore, ho deciso di accettare la proposta. Il professionista mi dice che deve venire da me per verificare esattamente il modello della cartuccia da sostituire, poi contestualmente lo acquisterà, e provvederà alla sua sostituzione. A questo punto iniziano a verificarsi delle situazioni che mi lasciano prima perplesso e poi piuttosto infastidito. Il professionista non è solo, ma viene con qualcuno che sembra sia il vero professionista. Entrambi sembrano non riconoscere, né la marca del rubinetto con i problemi, né il tipo di cartuccia da sostituire. La cartuccia è bloccata all'interno del corpo del rubinetto, probabilmente a causa del calcare depositato negli anni, e la stessa si rompe nel cercare di estrarla. Non si rendono neppure conto che la cartuccia si è disassemblata con una parte (quella esterna) che è rimasta all'interno del corpo del rubinetto, e tutto il meccanismo interno alla cartuccia è smontato. Portano con se il meccanismo e la foto sulla parete del rubinetto ed escono per cercare tale cartuccia. A questo punto avviene qualcosa che ritengo arbitraria ed estremamente poco professionale nonché indebita. Mi viene riferito che non si trova la cartuccia da sostituire e che neppure si riesce ad identificare la stessa in maniera corretta. L'unica soluzione che mi viene prospettata è la sostituzione dell'intero rubinetto con annessi lavori di muratura e sostituzione con nuove piastrelle (non avendo le originali, sarebbe stata anche una sostituzione evidente, con piastrelle differenti). Per questo tipo di intervento mi viene prospettato un preventivo di 800 EUR ed un giorno e mezzo di lavoro. A quel punto data l'enormità della soluzione proposta, domando un po' di tempo per ulteriori verifiche e per cercare di recuperare piastrelle identiche. Mi viene subito detto che non c'è problema ma quell'intervento doveva essere comunque pagato e l'importo da pagare era 150 EUR, superiore anche al preventivo per lavoro finito. Faccio notare che l'intervento non era stato risolutivo ma semplice valutazione delle problematiche, peraltro già ben chiaramente indicate da me. Mi viene risposto che comunque erano venuti da me e quindi dovevano essere pagati. L'intervento di semplice valutazione è durato circa 40 minuti, 20 dei quali neppure in presenza, ma fuori casa alla ricerca della parte da sostituire (cartuccia miscelatore). In totale spesi 15 minuti presso il mio domicilio, per verificare la cartuccia, ed altri 5 per intascare 150 EUR. Inoltre, a questo punto mi sono recato presso un negozio di idraulica presso la mia abitazione, cosa che non avevo fatto il giorno prima, sia in quanto domenica e quindi chiuso, sia in quanto ritenevo il vostro servizio corretto (avendo già utilizzato altre volte con soddisfazione), sia per sua tipologia più economico del professionista con attività fisica. Il professionista con attività fisica, ha valutato esattamente le parti della cartuccia, che erano state già valutate dal vostro professionista ed in più mi ha richiesto la maniglia del rubinetto, per meglio identificare la cartuccia. Mi ha detto che entro un paio di giorni al 99% avrebbe recuperato questa cartuccia il cui prezzo era indicativamente inferiore ai 50EUR, più il suo intervento che non avrebbe superato 80EUR. Inoltre su mia richiesta, ho domandato un preventivo per una eventuale necessaria sostituzione dell'intero rubinetto con lavori di muratura. Mi è stato riferito che la cifra sarebbe stata tra i 500 ed i 600 EUR, notevolmente inferiore a quanto domandato dal professionista indicato da voi. Alla fine dopo che il professionista è andato via, ho ripristinato autonomamente la cartuccia vecchia e danneggiata in maniera da ottenere nuovamente utilizzo del bagno, dato che il professionista è andato via senza effettuare alcunché neppure temporaneo. In aggiunta a questo, il professionista procurato da voi, ha intascato 150 EUR senza rilasciare alcun tipo di ricevuta o fattura. Tutto questo è estremamente inaccettabile, ed è al limite di appropriazione indebita.

Chiuso
M. C.
04/11/2024

POCA TUTELA AI CLIENTI

La ditta PRONTOPRO fornisce richieste da clienti interessati a svariati servizi. Purtroppo non crea un sistema per verificare se le persone che compilano le richieste forniscono il numero di telefono corretto. Molto spesso i numeri forniti non sono corretti e avendo acquistato le richieste perdiamo quei soldi senza nessuna restituzione dalla parte dell'azienda. Vorrei chiedere che restituisse i soldi e migliorasse il sistema di verifica del numero di telefono. Grazie!

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