indietro

Costo attività di cessazione servizio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. R.

A: Wind tre s.p.a.

02/04/2023

Buonasera, in seguito a cambio operatore mi è stato addebitato in fattura un costo per attività di cessazione del servizio pari a 65€. Questo va contro sia la legge Bersani del 2007 che al Decreto concorrenza del 2017. Quest'ultimo infatti stabilisce che: tutti i costi di recesso e di trasferimento della linea telefonica devono essere chiaramente espressi sul contratto e non possono superare il canone mensile normalmente richiesto. Il canone mensile del servizio era pari a 25.99€, quindi mi è stato addebitato un costo di cessazione del servizio più che doppio rispetto al canone mensile.In aggiunta a ciò è stato attivata sulla sim associata all'abbonamento, senza che fosse stato da me richiesto e senza che ne fosse data comunicazione, l'offerta Internet 50 Giga al costo di 30 euro mensili. Questa offerta oltre che ad essere contro qualsiasi logica commerciale, non è mai stata né richiesta né accettata dalla sottoscritta. Anche in questo caso state andando contro il Decreto Concorrenza che sancisce l'obbligo di consenso del cliente per l’attivazione di servizi a pagamento.Sono pertanto a richiedere un addebito per la cessazione del servizio in linea con le normative vigenti e l'annullamento dell'offerta (mai richiesta) internet 50 giga sulla sim associata.

Messaggi (1)

Wind tre s.p.a.

A: V. R.

02/04/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).