indietro

Cristalli Riparazione Diretta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. Z.

A: Unipolsai

25/08/2021

Il 10/8/2021 una pietra colpiva il parabrezza dell'auto di mia moglie - Wrangler Unlimited con 13.000Km - creando molte crepature ( come da foto allegata).Avendo una polizza Unipolsai Cristalli con l'opzione definita come Riparazione Rapida, come indicato dall'agente della assicurazione e come previsto dalle condizioni contrattuali, mi sono recato presso un centro convenzionato myglass di Latina.Vista la condizione del danno del parabbrezza , il centro di riparazione suggerisce la sostituzione ma non con un parabrezza originale Mopar montato sul Wrangler, ma con un parabrezza commerciale, se pur omologato, che attualmente avevano in magazzino. Ho fermato la richiesta di sostituzione, comunicando che mi sarei rivolto alla mia agenzia assicurativa. Nei giorni successivi il mio agente ha eseguito le sue verifiche in Unipolsai ma al termine è risultato impossibile sostituire il parabrezza con quello originale.Ritengo non accettabile che questo servizio da parte di Unipolsai sia gestito in questo modo e credo che la copertura cristalli effettuata così é assolutamente inutile ed improponibile.In ogni caso mi trovo ancora a guidare l'auto con il parabrezza rotto con spaccature che aumentano e mettono anche in difficoltà la visibilità della strada durante la guida.Sostengo pertanto, come cliente pagante , avere la sostituzione del parabrezza con uno originale e marchiato MOPAR , pena agire per vie legali alla soluzione di questa controversia dal momento che non c'è alcuna clausola contrattuale dove si indica esplicitamente che la sostituzione avviene con componenti Non Originali.Richiesta:Sostituzione del parabrezza con uno originale marchiato MOPAR dal momento che, essendomi rivolto al centro convenzionato, e pagando un assicurazione, ritengo di essere nel diritto di avere la sostituzione del parabrezza con uno originale visto che si parla di massimale illimitato e nessuno scoperto e che, nelle condizioni contrattuali, non vi é nessuna clausola in cui si dichiari che il parabrezza viene sostituito con equivalenti non originali.

Messaggi (1)

L. Z.

A: Unipolsai

12/09/2021

Buona sera. Sono trascorsi 18 giorni dal mio invio del reclamo che vi inoltro con nessuna risposta da unipolsai assicurazioni. Vi chiedo se gentilmente mi inviate via email il link per allegarvi il contratto nella pagina in cui viene spiegato la garanzia prevista per la riparazione del cristallo. Inoltre tenete presente che io non ho ancora fatto alcuna sostituzione quindi viaggio con il parabrezza rotto che giorno dopo giorno si sta sempre più spaccando. La mia email è lzomparelli@tiscali.it. Resto in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).