indietro

Fatturazione di fine rapporto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Cambio operatore

Reclamo

B. P.

A: Tiscali

26/04/2024

In data 27/02/2023, a seguito reclami presentati direttamente all'az. Tiscali s.p.a. per l'emissione di fatture oltre la data di cessazione contratto, ricevo tramite mail dalla stessa la conferma dell'avvenuta cessazione in data 27/06/2022 e vengo invitata ad attendere la fatturazione di fine rapporto. In data 26/03/2024 vengo per la prima volta contattata da Callmia in quanto mandataria per il recupero del credito, che mi sollecita il pagamento di € 367,40 per le varie fatture già oggetto di reclamo, tutte successive alla data di cessazione. In data 9/04 mi si notifica che sono state emesse note di credito per parte delle fatture, e mi si sollecita nuovamente al pagamento per un totale di 106,80€, in riferimento a due fatture, la prima n. 230120420 emessa in data 02/01/2023 riportante come causale "Servizio Fibra-Canone" in riferim. a bimestre febbraio.marzo 2023, e la seconda n. 230428842 emessa in data 02/03/2023 riportante come causale "Servizio Fibra-Canone" in riferim. a bimestre aprile-maggio 2023. Chiedo pertanto l'annullamento di queste due fatture per il pagamento di un servizio già cessato da 6 mesi alla data di emissione, e l'emissione, come anticipato e dovuto, della fattura di fine rapporto, con corretta causale e dettagli a giustificazione degli importi richiesti.

Messaggi (1)

Tiscali

A: B. P.

30/04/2024

Gentile Cliente,la informiamo che, la fatturazione è stata compensata fino alla data di cessazione del servizio 27/06/2022 con l’emissione delle note di credito n.247850016 del 25/03/2024 di € 260,60 e n.246210874 del 29/04/2024 di € 55,90 resta da corrispondere la somma di € 50,90 relativa al periodo prima della cessazione.Potrà procedere al pagamento con una delle seguenti modalità:- Conto Corrente Postale n.60221108, Intestato a: Tiscali Italia SpA indicando nella causale il numero cliente e il numero fattura- App My Tiscali, Gestione Amministrativa, Visualizza le tue fatture gestisci i pagamenti- Bonifico bancario utilizzando il codice IBAN IT02x0760104800000060221108 indicando nella causale il numero cliente e il numero fattura.Cordiali salutiServizio Clienti TiscaliIl Ven, 26 Apr alle 1:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2711904:19063


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).