indietro

improprio addebito canone mensile sim mobile mai richiesta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. A.

A: Wind tre s.p.a.

27/10/2023

Buonasera, in data 11 ottobre 2017 (identificativo SDDIT62001000000, codice contratto 1553341853274) è stato dato incarico alla mia banca Cassa Rurale Alto Garda Rovereto, da parte della Tre - oggi Wind Tre S.p.A. - di addebitarmi mensilmente un importo allora pari a 7,00 euro, per il numero di cellulare indicato in oggetto. Ho scoperto che tale numerazione era intestata a mio nome, recandomi in un negozio Wind della mia città, per avere informazioni su questi addebiti, di cui io non ero a conoscenza. Non ho mai ricevuto la scheda sim, né tantomeno richiesto l’attivazione esplicita di tale utenza, pur pagando un importo mensile, partito da 7,00 euro e ormai arrivato a 17,99 euro (ultimo addebito datato 03.10.2023 – vedi prospetto addebiti allegato).Rendo noto che il sottoscritto si è rivolto al personale dell’Azienda, mediante l’apposito servizio clienti, per ottenere chiarimenti e spiegazioni in merito all’oggetto della controversia. Non avendo ottenuto alcun risultato, intendo con la presente sollecitare il Vostro intervento al fine di risolvere la controversia e pertanto chiedo di conoscere attraverso quale strumento Wind Tre è entrata in possesso di autorizzazione di attivazione e addebito della suddetta sim da parte mia (di questi addebiti mi sono resa conto solo una decina di giorni fa, ad oggi per questo numero mi sono stati addebitati più di 850 euro). Resto in attesa di conoscere tali modalità di autorizzazione e motivazione dell’addebito, attendendo la restituzione degli importi improprimente tolti.Resto in attesa di Vostro positivo riscontro definitivo entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, in mancanza di che mi riservo ogni diritto e azione in ogni sede, con particolare riferimento all’attivazione delle procedure di conciliazione.

Messaggi (1)

Wind tre s.p.a.

A: M. A.

27/10/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

Richiesta di assistenza 18 dicembre 2023

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).