La mia esperienza nella gestione del cambio veicolo non è stata positiva.
In previsione della scadenza del contratto, sono stato contattato per valutare un cambio auto, anche a seguito della rimozione della formula “Sempre Nuova” durante la durata del contratto, senza che ne fossi stato informato preventivamente.
A gennaio ho richiesto informazioni sui veicoli disponibili a un primo consulente, che però ha smesso di rispondere. Dopo circa due settimane ho ricontattato la struttura chiedendo un altro referente, ma anche in quel caso, dopo la richiesta dei modelli disponibili, non ho più ricevuto riscontri.
Solo dopo circa un mese e numerosi tentativi sono riuscito a parlare con un terzo consulente che, nonostante sul sito fossero indicati oltre 2000 veicoli disponibili, mi ha proposto soltanto tre alternative. Ho comunque deciso di procedere con il cambio.
Mi era stato comunicato che entro due settimane dal pagamento dell’acconto sarebbe stato possibile completare la consegna del nuovo veicolo. Dopo aver inviato tutta la documentazione richiesta, al momento della programmazione dell’appuntamento è emerso che uno dei documenti era scaduto senza che ciò fosse stato segnalato in precedenza. Per ricevere la documentazione aggiornata ho dovuto attendere circa 15 giorni.
Successivamente mi è stato comunicato che il nuovo documento presentava errori, nonostante io abbia seguito passo dopo passo le istruzioni ricevute.
A oggi, dopo circa tre mesi di attesa, il veicolo risulta pronto ma la pratica non è ancora stata conclusa. Nel frattempo ho riscontrato difficoltà sempre maggiori nel reperire il consulente e ottenere risposte chiare sui tempi e sulla situazione.
Ritengo che la gestione della pratica sia stata poco organizzata e con una comunicazione non all’altezza delle aspettative.