indietro

Vendita ingannevole di servizi telefonici

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: FastWeb

11/08/2023

Salve, ho sottoscritto un contratto con Fastweb per una eSIM. Il contratto è stato crearo da un operatore del servizio clienti tramite telefono, al quale avevo espressamente richiesto l’attivazione di una eSIM, cosa specificata anche nel contratto originale e poi scomparsa nel contratto una volta firmato, così come il nome del gestore precedente che è stato cambiato in altro. L’operatore mi comunica di dover attendere la consegna della SIM via posta per poter poi effettuare l’attivazione. Alla mia dimostrazione di confusione circa la necessità di ricevere una SIM nonostante io abbia bisogno della eSIM l’operatore mi dice che lì troverò il codice QR che mi servirà per ottenere l’eSIM. All’arrivo della SIM riesco ad attivarla dopo varie peripezie (ci sono dovute 48 ore per lo sblocco della SIM da parte di Fastweb ma nessuno me lo aveva spiegato così ho contattato il servizio clienti, dove mi sento dire che avevo inserito il codice fiscale troppe volte e quindi la SIM era bloccata e l’unico modo di sbloccarla era di intestarla a qualcun altro - no comment) e contatto il servizio clienti per l’ennesima volta poiché non trovo il codice QR che mi serviva. L’operatore questa volta mi dice che Fastweb non offre il servizio eSIM. Stupita da questa nuova dichiarazione cerco di spiegare l’accaduto e l’operatore imperterrito continua a dire che lui non ne sa niente e così stanno le cose.In breve, ho firmato un contratto nel quale richiedo un servizio specifico che non mi viene erogato e in più mi sono dovuta sentire le più disparate giustificazioni da un servizio clienti che non si assume nessuna responsabilità. Mi sono sentita completamente abbandonata a me stessa. Ora non solo ho aspettato una settimana per riuscire ad attivare una SIM, ma non posso nemmeno utilizzarla come mi serve. Richiedo un risarcimento per la serie di inconvenienti e una risoluzione, perché così com’è la SIM non posso utilizzarla.

Messaggi (1)

FastWeb

A: A. D.

18/09/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver verificato che in data 02-05-2023 si sottoscrive una proposta di abbonamento per l'attivazione di una Usim fisica che risulta cessata il 13-09-2023 a fronte della portabilità del numero associato ad un altro operatore e per tale ragione siamo spiacenti di informarla che non sussistono le condizioni per l'accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).