Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Pacco Fermo in dogana
Salve, è già da una settimana che attendo la consegna di un pacco proveniente dall'UK che è fermo in dogana. Ho pagato i dazi doganali e contattato per email la sede di Carpi. Tutto ciò che mi viene detto è che stanno facendo controlli sul pacco e che bisogna attendere. Chiedo assistenza sperando che la situazioni si sblocchi.
Problema con la consegna
Buongiorno, il 22/11/2023 ho spedito un pacco da Quimper (Francia). La consegna era prevista per il 24/11/2023. Ad oggi, 08/01/2024, ancora il pacco non è stato consegnato, sul sito del corriere (ups) da un mese mi viene comunicato che la data di consegna verrà comunicata a breve, ma ancora non so dove si trova il mio pacco. Chiamando al numero dell’assistenza non risponde nessuno. Ho avviato un’indagine per pacco smarrito tramite il sito ups ma è stata chiusa e il pacco non è stato trovato.
UPS - Pacco fermo a Carpi e False Comunicazioni dal Brokerage
Spett. UPS, Sono titolare della spedizione per 1zv018rt6835040024 ritirata il giorno 11/12/2023 ferma a Carpi dal 18/12/2023. In data 13/12/2023 mi sono stati richiesti i documenti per lo sdoganamento che ho prontamente inviato e poi reinviato successivamente per un totale di 4 volte. I colleghi tunisini mi hanno dato numerose spiegazioni a motivazione del rallentamento (una volta c'era un errore di sistema, un'altra volta mancava una fattura, mentre un'altra mancavano altri documenti). Ho fatto 3 solleciti (1 tramite il servizio clienti in Tunisia e gli altri tramite le colleghe italiane). In data 27/12/2023 la vostra collega Alice del brokeraggio (per iscritto) ha confermato che il pacco era stato sdoganato! Il giorno dopo un' altra collega al telefono mi ha confermato che non era vero e che la merce era ancora da processare a Carpi!!! Nonostante abbia tentato di collaborare seguendo le vostre istruzioni e abbiate tutte le documentazioni corrette, non ho ancora ricevuto una risposta sul se e quando intenderete processare la spedizione numero 1zv018rt6835040024. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti.
il mio pacco risulta trattenuto per consegna futura ad Arzano ormai già da giorni, lo riceverò?
Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] n° [CODICE CONTRATTO] [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Merce rubata
Ho ricevuto durante la giornata di oggi dal corriere UPS un pacco palesemente danneggiato e privo del suo contenuto (merce del valore di 69 euro + 10 euro di spedizione). Il pacco non è stato ricevuto da me in prima persona, e nonostante le proteste di chi lo ha ritirato per me il corriere si è rifiutato di prendere indietro il pacco. Il numero di tracciamento del pacco è 1ZX28V700494159943 Pretendo un rimborso completo della somma perduta, visti i non pochi disagi creati da un corriere notevolmente poco affidabile, a cui purtroppo però le aziende continuano a dare lavoro.
Contenuto arrivato….a metà e danneggiato!
Buongiorno, Ero in Francia, ho comprato 12 bottiglie di vino. Le ho fatte spedire in italia. Il pacco misteriosamente tardava ad arrivare. Dopo vari solleciti si presenta il corriere e al mio stupore sul pacco leggero mi è stato risposto che è norma UPS alleggerire i pacchi per non far alzare grossi pesi ai corrieri. Non volevo accettare ma sono stato quasi costretto. Ho aperto il pacco e vedo all’interno solo 4 bottiglie . 2 delle quali sporche esternamente di tracce di vino. Palesemente quindi sporcate. Tra l’altro il pacco è arrivato con una scatola bianca riportante scritte in italiano, quindi palesemente non quella scatola originale. Inoltre l’etichetta era staccata e si capisce bene che è stata tagliata da una scatola marrone , ovvero l’originale.ho aperto reclamo ad ups e mi è stato detto che le tempistiche di feedback sono 14 giorni. Per 14 giorni dovrei non usare le bottiglie che ho comprato per dei regali e che userei a capodanno!? Inaccettabile considerando quanto si prendono per una spedizione e per la presa dei fondelli del corriere! Esigo subito il risarcimento
Mancata consegna e pessimo servizio call center Tunisia
Buongiorno, ho ordinato un paio di cuffie Jabra il 06/11/2023 che vengono consegnate da UPS. Ho ricevuto da Jabra un sms con il link del tracciamento. Dal tracciamento ricevuto via sms queste dovevano essere consegnate il 09/11/2023. Il link del tracciamento mi permetteva anche di cambiare data di consegna ed io ne ho approfittato per cambiarla per il giorno dopo (10/11/2023) in quanto assente per il giorno fissato inserendo il numero di cellulare. Nel tracciamento risultava uno stato di modifica giorno consegna. Nei giorni seguenti vedevo sempre lo stato di rimodulazione consegna accettata fino a quando il 16/11 trovo indicato che il pacco viene rispedito al venditore senza aver mai ricevuto una telefonata od un avviso. Ho fatto varie telefonate al call center per chiedere spiegazioni. Inizialmente mi ha risposto il call center gestito dalla Tunisia che non sentiva chiaramente telefonata (sinceramente non so se è una scusa od altro) ed alla fine mi aveva riferito che ero stato io a fare la richiesta di riconsegna al venditore e che on poteva fare niente. Assurdo quando ho ribadito di aver fatto solo una modifica della data di consegna. Ho ritelefonato al call center ed alla nuova situazione in cui la richiesta veniva gestita dalla Tunisia ho chiesto di essere contattato dal call center della comunità europea (prevista nel messaggio di avviso prima di parlare con operatore) lasciandomi al telefono per oltre 10 minuti. Ho chiuso la telefonata. Ho ricontattato nuovamente il call center ed ho trovato una persona molto disponibile (penso dall’Italia perché non vi era avviso della gestione telefonata dalla Tunisia) che ha capito la situazione ed ha cercato di bloccare il pacco ma troppo tardi. Ho contattato il servizio clienti Jabra spiegando la situazione accaduta di non essere stato io a far tornare indietro le cuffie. Mi hanno rassicurato che avrebbero rinviato le cuffie nel giro di pochi giorni e quindi sono in attesa. La cosa che mi preoccupa è che devono utilizzare ancora UPS come corriere e non vorrei trovarmi nella stessa situazione
Mancata Consegna
Non è la prima volta che UPS non mi porta il pacco ordinato a casa mentre invece altri corrieri consegnano sempre i pacchi senza problemi , questa volta faccio il reclamo e chiedo urgentemente di consegnarmi il pacco , ma la prossima volta farò la denuncia sia all’azienda che a chi porta il pacco senza guardare minimamente l’indirizzo perché semplicemente non hanno voglia di lavorare
Pacco danneggiato
Buongiorno, scrivo in merito alla spedizione n. 1ZTMU0166838311054.ho utilizzato il servizio di trasporto Ups per inviare un pacco a Bordeaux (Francia), ma dopo pochi giorni ho ricevuto una mail (all'indirizzo mail cisotto90@gmail.com ) in cui si dichiarava che il pacco era stato danneggiato.Oggi pomeriggio è stato contattato il servizio clienti, che ha confermato che il pacco è rotto, che resterà in un magazzino UPS di Bordeaux in valutazione per 10 giorni e che poi verrà buttato.Ci è stata negata la possibilità di avere foto del pacco o la possibilità di vedercelo restituito, inoltre non ci sono state fornite spiegazioni di alcun tipo per giustificare l'episodio che per noi rappresenta un danno.Il pacco conteneva generi alimentari e non, imballati in modo sicuro per sostenere un viaggio e solo un trattamento totalmente inadeguato avrebbe potuto rovinare il contenuto a tal punto da rendere tutto il pacco inutilizzabile.
Pacco fermo in dogana a Carpi da SETTIMANE, UPS non supporta i clienti
Spedizione proveniente da UK, si trova bloccata a Carpi dal 20/10/2023, dopo quasi 20 giorni non si sa nulla, oltre al danno per la spesa dell'ordine sto perdendo anche molto tempo al centralino per cercare di parlare con qualcuno dell'ufficio dogane che si degnasse a rispondere. Il tracking sul sito non fornisce nessun dettaglio o data di prevista consegna. Mando degli effetti personali in Italia dall'Inghilterra e chiedono una fattura di vendita, cose dell'altro mondo.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?