Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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F. C.
16/08/2025

Prodotto rotto

Buongiorno stamattina 16/08/25 ho acquistato uno smartWatch all'autogrill campagna ovest 075 C3 a mio figlio. Andati via, in auto mio figlio ha aperto la confezione e il vetro dello smartWatch era rotto. Mi sono fermato all'autogrill succeivo di Sala Consilina ma non avevano il prodotto. Come posso risolvere la questione? Mi sono sentito truffato comprare un articolo nuovo e aprendo la confezione e rotto.

In lavorazione
S. M.
08/06/2025

Cibo avariato

Buongiorno In data 7 giugno 2025 con la famiglia ho fatto tappa all'Autogrill Rubicone Ovest , A14 ( Savignano-Bologna) e come da scontrino allegato abbiamo acquistato una confezione di fragole fresche...di fresco c'erano i vermi che camminavano dentro! Cosa aggiungere? La frutta esposta aveva un pessimo aspetto! Sarebbe opportuno avere maggiore attenzione rispetto al fresco. Segnalo questo affinché venga migliorato il servizio e per i prossimi clienti Cordiali saluti Linda

Risolto
G. B.
04/02/2025

Promozione non applicata

Spett. Autogrill SpA In data 02.01.25 ho consumato dei pasti presso il ristorante Autogrill Italia - Magra Est, per un importo di 32,80€. al passaggio in cassa ho fatto scansionare il QR code relativo alla mia tessara fedeltà, sulla quale avevo prenotato lo sconto di 10€, come da promozione che avevo ricevuto a mezzo e-mail, in allegato screenshot dell'app autogrill (App.PNG), promozione da utilizzare entro il 04.01.25 cpe consumazione superiore a 20€. La cassiera mi ha fatto notare che lo sconto non è passato e non sapeva/poteva darmi spiegazione, dicendo di rivolgersi al servizio clienti, allegato scontrino (Scontrino.pdf). Da un secondo screenshot dell'app (App1.png), potete vedere che il premio risulta prenotato, ma lo suppongo oramai scaduto. Il giorno 03.01.25, ho segnalato la cosa tramite l'apposito form sul sito autogrill, non ricevendo alcun riscontro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
I. M.
31/01/2025

smartwatch autogrill

Buongiorno, ieri 30/1/2025 ho acquistato uno smartwatch presso la stazione AUTOGRILL di Fiorenzuola, mi viene comunicato che in caso di malfunzionamento potevo sostituire il prodotto in qualsiasi stazione autogrill. Il prodotto risulta difettoso e o meglio non funzionante, mi fermo p.sso la stazione di Tortoreto e chiedo all'unico operatore della stazione di provvedere alla risoluzione del problema, alchè con toni arroganti mi dice che non sapeva come gestire la situazione e che non poteva aiutarmi poichè solo faceva servizio cassa e banco. Chiedo di parlare con un responsabile ma nulla da fare. Chiamo il n. verde autogrill per reclami e mi viene detto che mi indicheranno, una stazione che ha disponibile lo stesso prodotto e mi dovrò recare lì per la sostituizione. Ma secondo voi è legale che per sostituire il prodotto devo pagare il pedaggio ?

Chiuso
A. G.
21/01/2025

AUTOGRILL Bollino Austria non valido - multa da ASFINAG

In data 26 novembre 2024 mi' e' stata venduta la vignetta per l'Austria non valida all'Autogrill La Foresta (Autogrill Fella Est - Ristoranti: Malborghetto-Valbruna) e mi e' arrivata in questi giorni una multa da ASFINAG di 120 EUR. Secondo l'autorita' austriaca 'ASFINAG' la vignetta (vedi foto) doveva avere la scritta del 2024 e non del 2025. Contattando l'Autogrill mi e' stato detto che senza scontrino non si possa fare niente e visto che la vignetta austriaca si paga in contanti non posso neanche far vedere l'estratto conto. Ma credo che ci siano altre persone nella mia stessa situazione visto che avranno venduto la vignetta non valida in questi giorni dal 25 Novembre fino al 30 Novembre a piu' persone e non vedo che sia giusto che devo pagare io la multa di 120 EUR per un errore di Autogrill e anche loro sicuramente possono risalire con il numero della vignetta, ma non lo vogliono fare. Trovo che i miei diritti di consumatore non siano rispettati visto che mi e' stato venduto una cosa che non era valida.

Risolto
G. M.
03/06/2024

articoli shop

Buongiorno, ho acquistato presso lo shop dell' autogrill Giovi Ovest Ronco Scrivia Genova, una confezione di capsule compatibili Nespresso caffè Borbone, in promozione. Il caffè è imbevibile e le capsule provocano il malfunzionamento della macchine Nespresso. Ho segnalato l' accaduto al servizio clienti, che mi ha assicurato di segnalarlo al gestore dell' esercizio, dopochè nulla. Reclamo la pessima qualità del prodotto e gradirei un sollecito riscontro. In allegato scontrino di acquisto.

Chiuso
P. V.
23/07/2023

Frode alimentare

Buon giorno, al autogrill cantagallo, alla cassa mi viene chiesto se volessi il caffè arabica ( rispondo di no, ma la miscela normale ), mi fanno pagare comunque il caffè arabica al prezzo di 1.70 ( il più costoso ).Presento lo scontrino al bancone, il barista lo guarda e mi prepara il caffè con la miscela classica meno costosa.Questo modus operandi si ripete in tutti gli autogrill. Avevo già contestato ad autogrill questa frode.

Chiuso
T. A.
20/07/2023

incidenteC/O VS ESERCIZIO LA ROTONDA DI VIALE EUROPA - A SARONO

Buongionro, vi giro a titolo informativo quanto ho scritto oggi a mezzo posta certificata ad AUTOGRILL: Oggetto: INCIDENTE NS SIG. AVELLIS VS ESERCIZIO -LA ROTONDA DI VIALE EUROPA - A SARONO - in data 18/07/2023 alle h .15.45 ca Buongiorno,facciamo seguito alla nostra precedente mail già inoltrata ieri al direttore della sede sopra citata, per aggiornarvi sugli sviluppi intervenuti successivamente all’incidente Accorso di al nostro Sig. Avellis, fermatosi per una breve pausa lavorativa presso la vostra struttura in luogo e data in oggetto indicato.Il Sig Avellis recatosi al PS di Paderno Dugnano, è stato sottoposto a TAC cranica con referto di restare in osservazione per 48 ore, pertanto è stato impossibilitato a proseguire con la sua normale attività lavorativa per questo periodo. Oltre a quanto sopra descritto si aggiunge il danno agli occhiali che si sono rotti durante l’impatto.Restiamo in attesa di vostre considerazioni su modalità e quantificazione del risarcimento, che includa anche il fermo lavorativo.Resta a disposizione per consultazione all’occorrenza refertazione del PS e preventivo riparazione occhiali.Sarà nostra premura girare copia della presente anche ad Altroconsumo per conoscenza ed eventuale tutela di quanto accaduto.In tale attesa, cordialmente salutiamo

Risolto
A. M.
16/04/2023

Prodotto venduto senza il consenso dell'acquirente

Il giorno 7 aprile scorso mia moglie Oriana Spaziani Rispoli si è fermata presso l'autogrill di Badia al Pino est (Civitella Val di Chiana) per una pausa durante il suo viaggio in autostrada. Alla cassiera ha dichiarato di voler consumare un caffè e un dolce, e la signora le ha risposto: e io le dò un cioccolatino, porgendoglielo contemporaneamente. Ha pagato con Satispay il totale comunicatole dalla cassiera, ha consumato il caffè e il dolce ed è ripartita. Lo scontrino riporta l'orario del pagamento: le 21,38.Come è sua abitudine, rientrata a casa mia moglie ha controllato lo scontrino, e con sua sorpresa ha scoperto che la cassiera le aveva fatto pagare il cioccolatino (un Amaretto Feletti). Infatti risultava l'importo di € 0,60 sotto la voce cioccolatino. Mia moglie chiede la restituzione della somma pagata a sua insaputa se la società Autogrill lo riterrà opportuno, le sarà restituito il cioccolatino.In attesa di un cortese riscontro, nel quale saranno indicate le modalità del rimborso, si inviano cordiali saluti.

Chiuso
A. D.
19/01/2020

prodotto difettoso

Ho acquistato un giocattolo il giorno 18.01.2020 alle 11:17 nel autogrill Conioli Sud cdc 9182 al prezzo di 11,99.Arrivato a casa ho aperto l'imballo e inserito le pile ma il giocattolo non funziona. La bambina piange ed ho fatto la figura.Chiedo il rimborso sul conto corrente IBAN : IT65J0301503200000000022737Arturo DonelliVia Banfi 19 20871 Vimercate

Chiuso

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