Bacheca dei reclami

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E. P.
14/07/2025

Problema MateView in garanzia - Pratica Bloccata - HUAWEI Care - 24 Mesi per Monitor

Buongiorno, in data 02/07/2025 ho contattato il servizio clienti Huawei al numero verde indicato per segnalare un grave malfunzionamento improvviso del mio Monitor HuaweiMateview acquistato in data 14/03/2022 con un'estensione di garanzia ulteriore di 24 mesi (HUAWEI Care - Servizio di Garanzia Commerciale Estesa 24 Mesi per Monitor). L'assistenza clienti ha subito attivato la segnalazione e, visto il tempo trascorso dall'acquisto, ha proposto l'invio di una scatola idonea e conforme al trasporto del prodotto. Confermata la volontà di ricevere questa scatola (mai arrivata), la pratica è stata passata al livello superiore con la promessa di un immediato ricontatto. Da quel momento, nessun tipo di ricontatto è avvenuto e sono ancora in attesa al 14 luglio di ricevere una scatola per inviare il prodotto in riparazione. Sono stati effettuati molteplici solleciti risolti con un "aggiungeremo in nota alla segnalazione che ha chiamato". Purtroppo, serve una risoluzione. Il prodotto si è rivelato - nonostante il costo affrontato - scadente (molteplici segnalazioni su reddit della stessa problematica di spegnimento improvviso). E scadente si è dimostrato a questo punto il servizio di Garanzia Estesa, in quanto in due settimane non è ancora nemmeno avvenuto l'invio della scatola per contenere il monitor. Ho dovuto affrontare vista la totale mancanza di assistenza il costo di acquisto di un altro monitor, che si è reso imprescindibile - per cui sono a richiedere integrazione economica del costo sostenuto. Chiedo, a questo punto, anche l'invio di un nuovo monitor Huawei Mateview quanto prima, inclusivo del periodo di garanzia esteso non utilizzato e del periodo di garanzia legale di 2 anni, e il ritiro del monitor non funzionante. Non è accettabile l'abbandono del cliente a questi livello. Chiedo anche che i giorni spesi inutilmente nel periodo di garanzia quantificati oggi a 12 vengano aggiunti come periodo di estensione - questo vale per tutti i giorni che da oggi verranno persi per la gestione della pratica. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento

Chiuso
G. O.
26/05/2025

Mancato invio sostituto proposto da Huawei mediante Klarna

Salve richiedo la risoluzione del caso. Mancanza dell'invio del sostituto offerto da Huawei mediante Klarna. Qualora non doveste rispondere all'email sarà mia premura denuncia l'accaduto alle autorità competenti, mi risolverò anche ad una società altroconsumo per far valere i miei diritti. Riferimento ordine Klarna TB5CG5DP Tempo addietro ho ricevuto una e-mail da parte di Klarna in cui specifica che il venditore nonché Huawei aveva deciso per un sostituto. Nonché per l'invio di un NUOVO PRODOTTO. Accetto il sostituto per risolvere il problema. In cui c’era scritto “Ciao Gaetano Ori Saitta, Ti contattiamo riguardo al tuo estratto conto 2305843497512599748 relativo al tuo ordine con Huawei. Grazie per aver condiviso le tue informazioni e prove con noi riguardo a questa questione. Dopo aver esaminato tutto ciò che ci hai fornito e quanto ricevuto da Huawei, possiamo confermare che il negozio ha accettato la tua richiesta e ti ha offerto un sostituto.” Molto bene, accetto il sostituto. Salve allego i miei dati Gaetano Ori Saitta Telefono 3738821541 Email: gaetanoa1b2@gmail.com Via Catania N44, Messina, ME, Italia Vi scrivo per segnalazione un problema relativo all'ordine [HUAWEI MateBook X Pro U9-185H 32GB + 2TB Morandi Blue Windows 11 Pro Numero Dell'Ordine 90619656016 Numero Di Tracciamento 5438468652,] ricevuto recentemente senza notebook. Dopo aver ritirato il pacco, ho notato che la confezione risultava visibilmente manomessa. Purtroppo, all'interno del pacco mancava il notebook che avevo acquistato, il pacco non presentava alcuna protezione adeguata per garantire la sicurezza del contenuto, e la manomissione è evidente, come si può verificare dalla condizione esterna ho realizzato fotografie e video del pacco manomesso. Richiedo pertanto un rimborso completo per l'oggetto rubato, in quanto la sicurezza del pacco non è stata adeguata. Notato la manomissione del pacco nello specifico del nastro tagliato, ho realizzato un video prova mentre aprivo il pacco in quanto il pacco era evidentemente manomesso.

Risolto Gestito dagli avvocati
S. C.
25/11/2024

MANCATO RIMBORSO DEL RESO

Spett. HUAWEI In data 11/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online lo smartwatch GT5 PRO pagando contestualmente l’importo di €348,68 suddiviso in 3 rate mensili da €116,22 tramite la finanziaria KLARNA. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 11/05/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho inviato in tal senso la richiesta di reso tramite il vostro sito il 12/11/2024. Il 13/05/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 14/05/2024. Tuttavia ad oggi, trascorsi 11 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a €116,22. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto e comunicare a KLARNA la pratica di reso per sospendere gli addebiti mensili. Attendo un riscontro dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna da DHL

Risolto
A. S.
08/08/2024

Prodotto consegnato non conforme a quanto acquistato

Spett. HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA S.r.l. In data 02/8/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un HUAWEI MatePad 11.5"S 8GB + 256GB Space Gray WIFI Professional Edition con IT Keyboard pagando contestualmente l’importo di € 408,95. Ho ricevuto il pacco il 06/08/2024 e, aprendolo, ho constatato che il prodotto da me ordinato era incompleto. In particolare, anziché HUAWEI MatePad 11.5"S 8GB + 256GB Space Gray WIFI Professional Edition con IT Keyboard mi è stato recapitato solo HUAWEI MatePad 11.5"S 8GB + 256GB Space Gray WIFI Professional Edition SENZA IT Keyboard. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
G. S.
12/10/2023

Assistenza ufficiale HUAWEI non ordina batterie per sostituirle

Salve, ho scambiato sei (6) mail con il centro assistenza HUAWEI [oggetto della mail: EDBJBX0003]|Re: [EDBJ4A0024]|MailSupport-20231004003304183456Italy (Italiano) ] per avere la conferma di dove poter andare per sostituire la batteria ormai poco efficente del mio Tablet BTV-DL09. Mi è stato chiesto di fornire l'SN per essere certi su quale oggetto fosse la mia richiesta. Nell'ultima mail che mi hanno inviato mi hanno scritto che: Riguardando il suo problema, visto che il tablet BTV- DL09 deve essere portato in assistenza con la garanzia scaduta lei, dovrà sopportare i pagamenti... nessun problema, so che non è in garanzia, ma poi nella medesima mail è stato anche specificato che: recandosi presso uno dei nostri centri di assistenza ufficiali distribuiti sul territorio...nel caso in cui si trovasse a Roma o Catania è possibile fissare un appuntamento presso questi centri esclusivi per ridurre i tempi di riparazione. Il 12 ottobre mattina vado al Centro assitenza di Via Labicana 118-120. La ragazza molto cortese mi dice che la sostituzione della batteria non può avvenire perchè il sistema non le permette di ordinare la batteria da sostituire quindi a suo avviso non c'è soluzione. Capisco l'obsolescenza programmata, ma che non venga sostituita la batterie in un centro ufficiale perchè il sistema non permette di ordinarla, lo trovo scontertante, anche perchè cercando semplicemente in rete si trovano batterie originali HUAWEI per il mio modello. Ho richimato il centro di via Labicana per chiedere se portando io la batteria originale possono sostituirla, mi hanno detto che comunque non sono autorizzati a sostituirla.Non so come risolvere il problema, visto che il tablet funziona perfettamente. Grazie

Chiuso
L. V.
03/10/2023

Mancato funzionamento carica sistema fotovoltaico

Buongiorno, a fine 2022 ho installato un sistema pannelli solari+ batterie Luna2000 + Inverter Sun 2000 sul tetto di casa. Da 3 settimane non funziona, carica e carica in modo saltuario occasionalmente ho contattato subito la ditta installatrice che ha aperto un ticket. Tuttora non ho notizie da parte di Huawei.

Chiuso
A. G.
06/09/2023

Mancato rimborso

Buongiorno, ho ordinato delle cuffie con la cover per il case che non sono state consegnate e per questo ho effettuato il reso. A distanza di due settimane, il reso risulta nel sito della ditta del corriere consegnato a voi, mentre nel vostro sito ancora non vi risulta consegnato. Ho contattato ogni giorno il servizio clienti che avanzava con la scusa che nel reparto superiore dovevano effettuare delle verifiche, quando in realtà l'oggetto non era stato mai aperto proprio perché mai consegnato. Voglio al più presto il rimborso !!

Risolto
V. F.
08/08/2023

Riparazione non funzionante

Buongiorno, in data 20.07.2023 del documento fiscale scontrino 1182 0002 -721V4005339, mi è stato inviato dall' assistenza tecnica autorizzata Huawei, in via Labicana,118/120 00184 Roma , il telefono modello Hauwei P20 Lite 4GB+64GB Platinum Gold Dual Card che avevo spedito qualche giorno prima per la riparazione del speaker non funzionate e microfono anche e pagato € 50,00 per la riparazione. Dopo un paio di giorni, consegnato dal corriere e nel riaccenderlo, ho riscontrato che il problema non era stato affatto risolto. Ho chiamato e richiamato più giorni il centro assistenza telefonico 800191435 per esporre il reclamo, dai quali ho solo ricevuto rassicurazioni che, qualche tecnico di 2° livello avrebbe chiamato per risolvere il problema. Pertanto, dopo settimane non avendo ricevuto nessuna chiamato o email per risolvere il problema, e essendo impossibilitato all'utilizzo del telefono, chiedo la restituzione dei 50 euro versati e riscontranti su scontrino 1182-02 del 20.07.2023 emesso dalla Huawei Customer Service di Roma.

Risolto
M. Q.
03/08/2023

Mancata consegna

Spett. HUAWEIIn data 26/07/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un matepad 11 2023, un freebuds pro 2, 3 accessori pagando contestualmente l’importo di 542.42(numero ordine 90619256314) Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la spedizione sarebbe avvenuta entro 2 giorni lavorativi, e la consegna sarebbe avvenuta entro 1 giono dopo la spedizione. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti(inviato 1 email, telefonato 2 volta con assistenza), non ho ancora ricevuto la merce(ovvero non è neanche spedito). Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Chiuso
R. H.
29/07/2023

Smartphone scomparso dopo ritiro a domicilio

Salve, in data 17.07.23 ho consegnato al corriere DHL inviatomi dal servizio di assistenza Huawei un pacchetto contenente uno smartphone, Huawei mod. P20 Pro, per la sostituzione della back cover da effettuarsi presso l' Authorized Service Center ROMA, via Labicana 118.Da allora il pacco risulta fermo nel centro di distribuzione DHL di Bologna.L'assistenza di DHL, da me contattata alcuni giorni dopo, mi ha confermato che del pacco si sono perse effettivamente le tracce ma ha sottolineato che non poteva intraprendere nessuna operazione in proposito, tantomeno un eventuale rimborso, in quanto l'ordine della spedizione era stato effettuato da Huawei.Mi sono rivolto più volte al servizio assistenza di Huawei, sia tramite call center, sia per mail al fine di attivare una procedura ufficiale di ricerca o, in seconda battuta, per ottenere un rimborso.L'unica cosa che ho ottenuto, martedì scorso (25.07.23) è stata la rassicurazione che del mio caso si stava ocupanda un manager del livello superiore e che sarei stata contattata telefonicamente quanto prima. Ma ad oggi, 29.07, non ho ricevuto alcuna comunicazione.Al momento mi trovo da 12 giorni senza smartphone e, secondo DHL, senza nemmeno la speranza di riaverlo mai, né riparato, né nello stato in cui è stato spedito ( perfettamente funzionante, solo un problema di cover) con la conseguente perdita dei dati che (avendo ingenuamente fatto il backup con l'app consigliata da Huawei stesso) posso recuperare solo su un dispositivo Huawei.Trovo veramente sconcertante e persino irriguardoso nei confronti dei clienti il comportamento di Huawei (non quello di DHL che ha ammesso il problema e si è dichiarata disposta a rispondere in qualche modo).

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