Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Riattivazione procedura di partecipazione al concorso
In data 3 settembre 2023 ho acquistato sul sito Samsung Shop un Samsung S23 e successivamente ho registrato il prodotto per partecipare all'operazione CASHBACK del valore di 100 euro e all'operazione per ricevere in omaggio un tablet TAB A 8.Ho appreso che l'attivazione della pratica per il CASHBACK del valore di 100 Euro è stata annulata perchè non ho correttamente inviato documenti richiesti. Samsung, dal 13 al 21 settembre, mi ha inviato 4 diverse mail di comunicazione dove forniva un link per poter ripresentare i documenti, ma sono state tutte classificate dalla mio gestore mail come spam. In data 23 settembre 2023 ho ricevuto, inoltre, una mail da Samsung che mi comunicava l'annullamento della mia partecipazione all'operazione CASHBACK. Pertanto, ho richiesto all'assistenza clienti di poter segnalare la situazione (codice testimonianza 1186860885) al fine di poter ripartecipare alla promozione. Sono qui a reclamare in quanto Samsung sostiene (nelle sue mail) che in fase di registrazione del prodotto non ho inviato correttamente il codice IMEI del mio S23 quando invece ho inviato foto dell'etichetta presente sulla scatola (con IMEI ben visibile oltre a tutti gli altri codici identficativi del prodotto, come IMEI1, IMEI 2, EID, S/N...).Reclamo contro Samsung in quanto i dati univoci e identificatari del prodotto da me acquistato sono stati comunicati in fase di registrazione. Chiedo ai sensi dell'art. 6.6.del regolamento della promozione che SAMSUNG effettui un ulteriore verifica affinchè possa ripresentare la mia richiesta di adesione alla promozione
Mancata riparazione in garanzia
Spett. Samsung In data 27/11/2020 ho acquistato presso il Vostro negozio ufficiale on-line un Galaxy Flip 5G pagando contestualmente l’importo di 999,00€. A distanza di alcuni mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.In particolare, una crepa netta proprio in corrispondenza della piega del display (essendo pieghevole).Una prima volta mi viene riparato in garanzia dal centro assistenza Samsung di Torino, via Principe Eugenio 9.Dopo altri mesi il problema si ripresenta nuovamente.Il 19/10/2022 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere nuovamente la riparazione in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto. Nonostante i numerosi solleciti e casi emersi in tutto il mondo, di problemi simili che interessano questo tipo di dispositivo, finora il guasto non è stato riparato, in quanto per un segno inifluente sulla scocca (ignorato durante la prima riparazione) mi viene indicato che ora invece non è più passabile in garanzia. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Marino Giovanni
Samsung
Da giorno 11 settembre sul mio televisore samsung è comparsa una linea nera. Ho spedito le foto al cento di assistenza più vicino e mi hanno detto che il problema deriva dal pannello. Il problema è che il pannello attualmente non è disponibile. Penso che sia praticamente incredibile che per un televisore così nuovo non ci siano pezzi di ricambio. Mi hanno offerto uno sconto del 20% su una nuova tv. E' normale? Devo acquistare una nuova tv? Non ho altre soluzioni?
Garanzia non applicata
Spett. SamsungIn data 06/11/2022 ho acquistato un Galaxy Z Fold 4, pagando contestualmente l’importo di 1369,67 € +iva.A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.In particolare, si è verificata la rottura dello schermo a cristalli liquidi in corrispondenza della piega di apertura/chiusura del telefono.Appena mi è stato possibile, il giorno 20/9/23, mi sono recato presso il centro assistenza autorizzato Cea Telecomunicazioni Srl a Pescara dove, con mio grande stupore, la mia richiesta di riparazione in garanzia è stata rifiutata. L'addetto ha dapprima sostenuto che la rottura dello schermo non è considerata come difetto del telefono, ma come danno causato dal possessore: ho risposto assicurando che non c'è mai stato utilizzo improprio del telefono da parte mia, e che il telefono non ha mai subito cadute.A questo punto, non sapendo cosa rispondere, l'addetto ha evidenziato una piccola ammaccatura sul bordo esterno dello schermo, oltretutto situata in un punto che nulla ha a che vedere con la parte interessata dalla fuoriuscita di cristalli liquidi, usando questo pretesto come scusa per dimostrare l'improprio utilizzo del telefono da parte mia. Ho replicato evidenziando l'intrinseca malafede di questa tesi, l'assoluta mancanza di correlazione tra una piccola ammaccatura e la rottura dello schermo in prossimità della piega, nella parte centrale. Inoltre, se la garanzia del prodotto copre due anni, deve necessariamente contemplare un minimo di usura derivante da 10 mesi di regolare utilizzo. Mi è stato risposto che si stavano soltanto applicando le direttive di Samsung, ma ho replicato che mi sembra impossibile che un'azienda seria come Samsung, da cui ho acquistato prodotti per anni, possa ricorrere a sotterfugi disonesti per negare interventi in garanzia, tanto più nel caso di prodotti come quelli della gamma Zfold.Ho inoltre chiamato il numero dell'assistenza della Samsung, e l'operatrice ha in parte confermato i miei sospetti, trovando soprattutto anomalo il fatto che gli addetti abbiano negato la mia richiesta basandosi su una veloce occhiata, senza svolgere una regolare perizia, corredata di prove fotografiche ed esame dell'interno del telefono. L'operatrice ha preso i miei contatti facendomi sapere che mi avrebbe ricontattato, e in effetti sono stato contattato da un operatore che, visionate le foto del telefono che gli ho inviato, mi ha nuovamente negato la garanzia nonostante mi abbia detto che il telefono è in buone condizioni.Pertanto, ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzoIn fede,Giuliano Rossi
Garanzia negata
Spett. SamsungIn data 15/12/2021 ho acquistato un Galaxy Flip Z3, pagando contestualmente l’importo di 980,67 € A distanza di 19 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, si è verificata la rottura dello schermo a cristalli liquidi in corrispondenza della piega di apertura/chiusura del telefono.Appena mi è stato possibile, il giorno 13/9/23, mi sono recato presso il centro assistenza autorizzato Intec Italia srl a Cologno Monzese dove, con mio grande stupore, la mia richiesta di riparazione in garanzia è stata rifiutata. Gli addetti hanno dapprima sostenuto che la rottura dello schermo non è considerata come difetto del telefono, ma come danno causato dal possessore: ho risposto loro assicurando (e torno ad affermarlo con forza) che non c'è mai stato utilizzo improprio del telefono da parte mia, e che il telefono non ha mai subito urti o cadute. Inoltre una fuoriuscita di cristalli liquidi in prossimità della piega è palesemente causata dalla fragilità dello schermo pieghevole, il quale ha evidentemente ceduto in seguito al regolare utilizzo: tuttavia, un telefono pieghevole dovrebbe, prima di tutto, potersi aprire e chiudere regolarmente senza problemi, e una rottura in prossimità della piega è evidentemente connessa a un difetto intrinseco del prodotto.A questo punto, non sapendo cosa rispondere, gli addetti hanno evidenziato un graffio di microscopica entità sullo schermo, oltretutto situato in un punto che nulla ha a che vedere con la parte interessata dalla fuoriuscita di cristalli liquidi, usando questo pretesto come scusa per dimostrare l'improprio utilizzo del telefono da parte mia. Ho replicato evidenziando l'intrinseca malafede di questa tesi, l'assoluta mancanza di correlazione tra un piccolo graffio in alto a sinistra e la rottura dello schermo in prossimità della piega, nella parte centrale destra. Inoltre, se la garanzia del prodotto copre due anni, deve necessariamente contemplare un minimo di usura derivante da un anno e mezzo di regolare utilizzo. Loro hanno risposto che stavano soltanto applicando le direttive di Samsung, ma ho replicato che mi sembra impossibile che un'azienda seria come Samsung, da cui ho acquistato prodotti per anni, possa ricorrere a sotterfugi disonesti per negare interventi in garanzia, tanto più nel caso di prodotti come quelli della gamma Zflip, ahimè noti per i problemi connessi alla loro fragilità.Appena uscito, ho raccolto informazioni su Intec Italia e, con mio grande disappunto, ho scoperto che non sono il primo possessore di smartphone della gamma Zflip a vedersi negata la garanzia da quel centro assistenza, che è stato più volte segnalato per le sue pratiche scorrette.Ho inoltre chiamato il numero dell'assistenza della Samsung, e l'operatrice ha in parte confermato i miei sospetti, trovando soprattutto anomalo il fatto che gli addetti abbiano negato la mia richiesta basandosi su una veloce occhiata, senza svolgere una regolare perizia, corredata di prove fotografiche ed esame dell'interno del telefono. L'operatrice ha preso i miei contatti facendomi sapere che mi avrebbe ricontattato, tuttavia ad oggi non ho ancora ricevuto risposta e, a prescindere, avevo già deciso di portare questa controversia all'attenzione di Altroconsumo. Pertanto, ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo In fede, Alessandro Petraglia Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
problema promozione samsung trade
dopo aver partecipato ad un offerta samsung con valutazione usato (Samsung + Valore) e aver spedito il terminale vecchio (1 agosto) mi è stato comunicato che il modello inviato era diverso da quello preventivato (16 agosto) senza nessuna informazione precisa sui motivi e senza nessun riferimentocol dubbio che ci fosse stato un errore o che potesse essere una mail non veritiera ho cercato informazioni tramite il servizio clienti e la mail di riferimento ma nonostante le continue richieste di spiegazioni nessuno è mai riuscito a darmi spiegazione consigliandomi di aspettare visti i continui errori che ci sono in questi casi finchè il 30 agosto mi sono stati scalati i soldi dalla carta per mancata accettazione di promozione (500 euro)li ho capito che qualcosa non andava ma Ancora nonostante le richieste e sollecitazioni nessuna novità fino al 7 settembre in cui per telefono mi confermavano che il modello che ho inviato non corrispondeva a quello che avevo pre comunicato (dicono avesse 128 invece di 256 giga)Premetto che non ho ora un documento per accertare la cosa però il codice imei che gli ho inviato corrisponde al modello che gli ho inviato quindi potevano bloccare tutto subito se il mio vecchio telefono non corrispondeva alla loro promozionequello che gli imputo sono i tempi che mi fanno pensare di essere stato in ogni caso raggirato perché se loro mi avessero comunicato subito il problema e mi avessero rinviato indietro subito il mio vecchio terminale avrei potuto rendere il nuovo entro la data possibile di reso (1 settembre) invece la loro mancanza di comunicazione ora mi impedisce di poter risolvere la cosa in qualsiasi altro modo e sono costretto a tenere uno smartphone che senza la promozione non avrei mai acquistatoaggiungo anche che ad oggi (7 settembre) il mio cellulare non è ancora stato rispedito e non so dove sia, secondo gli accordi da contratto entro 15 giorni dalla prima comunicazione sarebbe dovuto essere rispedito
Mancato rispetto garanzia
Spett. SamsungIn data 26/09/22 ho acquistato un samsung galaxy z fold 4 pagando contestualmente l’importo di 1679€. A distanza di 11 dall’acquisto, il prodotto presenta difetti, in particolare le aperture e chiusure dello schermo garantite senza danno non sono veritiere, infatti si è lesionato spontaneamente in prossimità della piega come riportato da molti altri proprietari dello stesso telefono. Alla mia richiesta ri riparazione in garanzia questa mi è stata rifiutata e il Danno è stato definito senza alcuna dimostrazione valida danno accidentaleAi sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Tommasini Alberto Allegati: Email ricevuta dal servizio clientiConferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Garanzia respinta
Buongiorno, ho comprato in data 19/11/2022 il Samsung Z FLIP 3 modello SM-F711 al costo di 619€ presso il negozio Unieuro con il black Friday.Fin da subito mi accorgo che la batteria dura poco e quando il telefono viene messo in carica si surriscalda, ma ad agosto il telefono non si accende più.Premetto che il telefono non è caduto e non ha preso acqua, il display non ha lesioni e finché si accendeva si vedeva molto bene.Lo porto a sistemare il giorno 7 agosto in via Boni a Milano alla Samsung perché in garanzia e dopo ben 3 settimane che loro non si facevano vivi, ritorno all'assistenza e mi vedo un preventivo di 445€ per sostituzione modulo LCD interno e garanzia respinta.Non pago, perché ero convinto che il danno non era quello e quindi mi sentivo truffata, lo porto in un altro negozio a sistemare e mi dicono che il connettore è difettoso e non fa passare la carica surriscaldando il telefono.Lo faccio sistemare ed ora il telefono funziona, ma ho dovuto pagare 180€, quando il telefono era in garanzia.Le ipotesi sono 2 :o le persone che lavorano nei laboratori Samsung non se ne intendono di apparecchi elettronici o cercano di truffare le persone.Inoltre facendo ricerche ho scoperto che il mio modello comprato nel mio stesso periodo da altre persone presenta lo stesso difetto.Ho tutte le ricevute che attestano quello scritto
GARANZIA NON ACCETTATA
Spett. SAMSUNGIn data 23/06/2023 portavo presso il Vs. centro assistenza CAT di Melegnano il mio Samsung Z Flip 3, che veniva riparato in garanzia, ad Agosto ho avuto un ulteriore problema con lo stesso dispositivo, ma essendo a Rieti non potevo restare senza smarphone, ho provato da un riparatore a Rieti, il quale mi ha detto che il danno era costoso e appena rientrato l'ho riportato in assistenza, la quale mi ha rifiutato la riparazione in garanzia perchè aperto ovviamente se l'assistenza avesse fatto un lavoro ad opera d'arte dubito che dopo neanche 2 mesi si sarebbe ripresentato il problema, come del resto è elementare capire che se non avesse avuto problemi non c'era bisogno di aprire lo smartphone. Sinceramente sono allibito di come è venuta meno la Vs. onestà e correttezza nel sbrigare la cosa. Spero vivamente che valuterete attentamente la mia richiesta, perchè essendo un dispositivo costoso, e avendo avuto nell'arco di 2 mesi problemi non mi sembra giusto che io perda il dispositivo, perchè sinceramente pagare 430 euro per una riparazione è assurdo, quando questo è il garanzia.Cordialità
Promozione non coerente
Buongiorno il 16.7.2023 ho acquistato un SAMSUNG S23 usufruendo della promozione CASHBACK e il 21.8.2023 ho ricevuto vostra che conferma l'approvazione. Tuttavia rilevo che la promozione citava che il bonifico veniva effettuato entro 45 giorni dalla validazione, mentre la mail cita ben 180 giorni.Vi chiedo cortesemente di attenervi a quanto promesso in fase di vendita. Grazie
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
