Buongiorno, ad ottobre 2022 ci è stata montata una cucina completa di elettrodomestici Samsung.
Dopo pochi mesi il piano cottura presentava ruggine al di sotto dei dischi spandifiamma e delle griglie e non erano più visibili le serigrafie. Contattata l'assistenza, ci viene sostituito "per via eccezionale" il piano cottura tranne i dischi spandifiamma. Al momento del motaggio facciamo presente al tecnico che per la pulizia e manutenzione dell'elettrodomestico erano stati usati solamente acqua e panni in microfibra (prove ne sono la mancanza di alcuna riga sul piano e alcune macchie rimanenti dall'impossibilità di eliminare il grasso con l'acqua).
Dopo circa 20-30 giorni, il problema si ripresenta identico a prima: serigrafie saltate e ruggine.
Contattando l'assistenza (il prodotto è ancora oggi in garanzia) vengo accusato di cattiva manutenzione e scorretto utilizzo. La responsabile con la quale ho parlato al telefono sosteneva che avrei dovuto immediatamente pulire fornelli, griglie e spandifiamma non appena fossero state toccate da qualcosa (mentre bruciano col fuoco acceso?!?!) e che è impossibile che solo con acqua non vengano eliminate le macchie di unto (mi risulta che l'olio e il grasso siano idrofobi).
Nonostante la lunghezza della chiamata non sono riuscito ad ottenere la sostituzione del prodotto (Samsung sostiene che la prima sostituzione è stata fatta in via eccezionale) con uno identico o con uno di uguale valore nonostante il mio piano cottura sia ancora oggi in garanzia.
Si richiede quindi la sostituzione del piano cottura, delle griglie e degli spandifiamma con prodotti nuovi e privi di ruggine o con modello equivalente che non possa presentare tali difetti.