Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata emissione fattura d'acquisto
Buongiorno, in data 6 febbraio 2023, ho acquistato, direttamente sul sito ufficiale Samsung, una lavatrice, che ho pagato con carta di credito e mi è stata consegnata ed installata, il giorno 13 successivo, senza però MAI RICEVERE la fattura/ricevuta d'acquisto. Uno dei motivi che mi ha spinto a comprare quella lavatrice, era il fatto di poter usufruire della promozione Passa all'innovazione Samsung, che prevede, per quel modello di lavatrice WW11BB744DGWS3, il rimborso, direttamente sul mio c/c bancario, della somma di € 150,00. Ho provveduto ad inviare la documentazione in mio possesso, ma Samsung, mi risponde che non può procedere con l'erogazione della suddetta somma, perchè non ho inviato la foto della prova d'acquisto, che ad oggi, nonostante anche una pec di reclamo che ho inviato il 28.02.23, NON mi è ancora stata inviata. Tra l'altro, oltre al danno derivante dalla mancata esecuzione del rimborso di € 150,00, non mi è possibile effettuare la registrazione della garanzia di legge del prodotto (24 mesi) ed anche l'estensione per ulteriore 36 mesi, che ho comprato separatamente, sempre sul sito ufficiale Samsung. Tutto ciò, nonostante anche le numerose telefonate che ho effettuato al servizio assistenza Samsung, sempre lamentando l'increscioso accaduto. E' mai possibile, che un'azienda leader come Samsung, peraltro da me apprezzata, perchè in casa ho 4 televisori UHD 4K, un forno microonde e due monitor UHD K4, tutti recentissimi, si perda in queste cose?Ringrazio per il vostro eventuale interessamento e porgo cordiali saluti.Emanuele Pistolesi
Scarsa qualità del prodotto
Spett. SAMSUNGIn data 16 gennaio 2023 acquistavo tramite UNIEURO web un vostro frigorifero Samsung RT62K7115SL frigorifero con congelatore Libera installazione 618 L F Acciaio inossidabile pagando contestualmente l’importo di 1259 €. Subito all'installazione del Frigo i piedini che lo mantengono stabile si sono rotti uno in particolare si è subito spanato. Ho chiesto il cambio del prodotto ad UNIEURO web che lo ha prontamente effettuato. Il secondo tentativo di consegna è andato male in quanto una volta spacchettato il Frigorifero era ammaccato sulla porta anteriore. Reso nuovamente in data odierna ho ricevuto il terzo Frigo. Ho aggiustato i piedinio con estrema attenzione conscio del problema precedente ma nonostante ciò i due piedini si sono dimostarti di pessima qualità ed al fine di non incorrere in un altra rottura ho preferito lasciare il frigo dondolante.Mi sembra che la qualità del prodotto non sia assolutamente all'altezza del nome e mi dispiace.Consiglio vivamente di rivedere la qualità di tale prodotto. Ora mi trovo con un frigo che mi devo tenere visto le tempistiche. A mio avviso dovrei ricevere un parziale rimborso vista la problematica. In fede, Marinelli Cresare
PROMOZIONE RIFIUTATA SENZA PREAVVISO
Buongiorno.A seguito di acquisto Samsung S23 Ultra 512Gb e dopo aver registrato regolarmente il prodotto in Samsung Member per poter accedere alla Promozione Espandi i limiti della tua creativita con ordine n.C000597577, solo ieri sera, 27/02/2023 dopo che la pratica risultava in lavorazione addirittura nella mattinata, la richiesta e' stata annullata senza alcuna comunicazione riguardante le motivazioni, e senza alcun preavviso.Dopo aver contattato il centro assistenza Samsung al numero verde, l'operatrice mi ha comunicato che mi hanno inviato 3 comunicazioni email, impossibile da non notare tra l'altro visto il numero, per l'integrazione di documentazione, email ovviamente mai ricevute. La cosa piu' paradossale e' che il mio telefono attualmente non puo' esserre inserito in una nuova richiesta di partecipazione alla promozione, perche' una volta rifiutata la pratica non e' piu' lavorabile.Non avendo alcuna responsabilita' per quanto accaduto, chiedo gentilmente e formalmente una soluzione al problema, al fine di non essere penalizzato per colpe non imputabili al sottoscritto. In attesa di un Vostro cordiale riscontro, ringrazio e porgo cordiali saluti
Garanzia non applicata
Spett. Global Media Service srlIn data 20/12/2022 ho acquistato presso UNIEURO BRESCIA c/c Le Rondinelle via Mattei- Brescia- Roncadelle un tablet Samsung modello A8, pagando contestualmente l’importo di € 183,98. A distanza di un mese dall’acquisto, il prodotto presenta un difetto allo schermo.Premetto che dal momento dell'acquisto è stato utilizzato una decina di volte, mai spostato dal tavolo su cui è posizionato per lavoro. Il 21/ 02/2023 durante l'aggiornamento delle applicazioni si presentano all'improvviso delle righe sullo schermo. È stato portato subito presso Unieuro dove ad un'attenta analisi visiva dell'addetto, si riscontrano condizioni buone del tablet, senza graffi o danni.Mandato al vostro centro assistenza, in data 06/02/2023 mi è stato consegnato un preventivo di 120 euro , con la dicittura: garanzia respinta per danno fisico.Sottolineo che da quando e' stato acquistato non ha mai ricevuto colpi .Aggiungo che presso il rivenditore Unieuro è già la terza volta che un prodotto risulta danneggiato e necessita la sostituzione. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Claudia Venturini Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Mancata consegna
Buongiorno,in data 02/02/2023 ho ordinato uno smartphone Samsung Galaxy S23 Phantomblack 256GB direttamente dal sito ufficiale samsung (shop.samsung.com/it) e pagato con carta di credito.A oggi, 23/02/2023 la marce non è stata ancora spedita per motivi legati a un malfunzionamento del sito (così dicono). Ho contattato Samsung per telefono, facebook, PEC per cercare di risolvere ma la situazione è ancora totalmente bloccata. Inizio a pensare di essere stato derubato da Samsung.
Mancato annullamento finanziamento
Ho acquistato il 23/12/2022 uno smartphone, del quale ho effettuato il recesso nei termini previsti. Il telefono è stato ricevuto in data 16/01/2023 ma l’ordine risulta ancora in fase di annullamento e il finanziamento risulta ancora attivo con la prima rata gia in pagamento. Ho anche richiesto assistenza con ticket nr. 55224 al quale non ho avuto risposta.
Danni subiti da pessima assistenza Samsung su difetto di conformità
Buonasera, vi contatto per richiedere assistenza per un problema di garanzia di conformità. Ho acquistato uno Smartphone Samsung S22 Ultra il 3/03/2022 e ho sempre avuto problemi con il dispositivo, con continui cambi di tecnologia di rete, che si sposta tra 5G, 4G+, 4G e 3G. Ad ogni cambio, il telefono perde la rete dati e la linea in chiamata. Ho poi scoperto su internet che molte persone lamentavano lo stesso problema con il mio modello, anche con operatori differenti. Mi sono rivolto a Samsung. Il 5/01/23 ho quindi richiesto assistenza che mi ha chiesto di eseguire dei reset software. Non avendo risolto, mi hanno detto di rivolgermi al supporto tecnico. A questo punto mi sono recato dal venditore per chiedere come procedere, e dopo la spiegazione del problema, anche loro mi hanno consigliato di passare direttamente tramite Samsung il cui primo intervento ha concluso che nonostante la presenza di diversi errori che confermavano tutti i problemi da me descritti, non rilevavano difetti hardware nel dispositivo, liquidandomi con un probabile problema dell’operatore di rete. Dopo aver provato che la mia SIM su altri due dispositivi compatibili non mostrava nessuno dei problemi, e dopo aver fatto notare che sui forum Samsung moltissimi clienti lamentano il difetto, il telefono è tornato in assistenza per ulteriori indagini. Non riuscendo a replicare/verificare il difetto, mi è stato anche chiesto, dopo quasi una settimana di prove, di portare la mia SIM per fare ulteriori verifiche. Dopo contatto telefonico con il servizio assistenza Samsung che mi rincuorava sulla possibilità di rimborso nel caso in cui non fossero riusciti a risolvere, ho chiesto all’assistenza tecnica di ridarmi il telefono con i log degli errori rilevati, in mio possesso. Ho quindi richiamato l’assistenza che ha aperto un report al centro reclami, assicurandomi nuovamente che non ci sarebbero stati problemi per il rimborso. Il centro reclami Samsung lo ha invece escluso, affermando che avrebbe trovato una soluzione più conveniente per entrambi. Dopo un mese senza telefono, con continui rimandi, ho saputo in data 7/02 che il mio dispositivo, che mi è stato chiesto di riconsegnare in data 3/02 prima di una proposta, verrà sostituito con un modello equivalente, non garantendomi in nessun modo l’assenza del difetto di conformità da me e da altri riscontrato. La mia richiesta di sostituzione con un modello più recente e presumibilmente privo del difetto è stata quindi respinta ma mi è stato garantito che il telefono in sostituzione sarebbe stato assolutamente nuovo e non ricondizionato, come da mia specifica richiesta. In data 16/02 mi è arrivata la notifica da parte del centro assistenza dell’arrivo del mio dispositivo, ritirabile il giorno successivo. Dopo aver dovuto prendere l’ennesimo permesso lavorativo, mi sono recato al centro per ritirare il dispositivo sostitutivo, rimanendo a dir poco allibito da ciò che mi veniva consegnato. Ho ricevuto una scatola originale con entrambi i sigilli aperti, richiusa con una doppia striscia di nastro da pacchi, su cui erano applicate due bolle equivalenti che descrivevano il dispositivo come “Usato, privo di pellicola, con confezione danneggiata”, riportante un codice RMA risalente al 30/08/2022. Dopo molteplici scuse da parte dell’assistenza sul perché il telefono che per loro risulta essere nuovo, fosse in quella confezione, ho rifiutato il ritiro. A questo punto, dopo avermi lasciato quasi due mesi senza telefono, avermi fatto prendere molteplici permessi per andare al centro assistenza, spingendosi ben oltre un periodo definibile congruo per risolvere il problema, e avendomi consegnato in sostituzione un prodotto evidentemente usato, disattendendo l’ennesima garanzia fornitami e rischiando di farmi perdere la garanzia legale sul prodotto da me acquistato, richiedo la sostituzione del dispositivo con modello equivalente in caratteristiche funzionali di una serie più recente, nuovo, con scatola sigillata.
Prodotto non corrispondente alle caratteristiche di vendita
Salve, ho acquistato uno smartwatch Samsung Watch Active 2 nel 2019, orologio destinato all' attività sportiva, orologio che finora ha sempre funzionato correttamente:- decido di andare in piscina ed essendo certificato IP68 e con software con allenamento dedicato proprio al nuoto decido di utilizzarlo- terza lezione piscina si spegne e non si riaccende più giorno 09/02/2023- contatto assistenza che apre reclamo indicato, mi riferiscono che l' orologio deve essere periziato perchè potrebbe anche aver perso impermeabilità a causa di urti o altro, e che qualora fosse integro invece avremmo raggiunto un accordo per la riparazione, quindi accetto- porto orologio Centro Assistenza Samsung per perizia, mi ricontattano ieri 15/02/2023 dicendomi che NON AVEVANO RISCONTRATO DANNI INTERNI ma comunque presentava infiltrazioni, e quindi mi riconoscevano la.loro fornitura del ricambio o in alternativa un voucher del 30% su nuovo acquisto shop- essendo una versione Stainless Steel molto più costosa destinata a durare nel tempo, e preso con quella specifica aspettativa di durabilità, decido di farlo riparare e di conoscere importo manodopera, che mi accennavano probabilmente aggirarsi intorno a 60/70€, mi comunicavano che comunque il ricambio non era al momento disponibile MA CHE ERA PREVISTA DISPONIBILITÀ PER LA METÀ DI MARZO, con il rischio anche che potesse slittare ulteriormente, ma comunque accetto- oggi, 16/02/2023, vengo ricontattato dalla stessa operatrice che cambia versione e mi dice che il ricambio, che fino a ieri era previsto in disponibilità, non è più in produzione, in 24 ore è uscito fuori produzione insomma, e mi offre solo voucher del 30% che rifiuto.Io mi sento truffato, ho acquistato un orologio per il nuoto e non ha rispettato specifiche di vendita, pur riconoscendone l' integrità interna, e mi trovo da una presunta spesa di 60/70€ a doverne comprare uno nuovo che nonostante voucher costerebbe scontato perlomeno 200€, è inammissibile se consideriamo il fatto che viene venduto assicurandone l' attività in acqua.
Galaxy Z Flip4, o meglio Flop4
Buongiorno,sono cliente Samsung da quando ho acquistato il Samsung Galaxy S2 (quindi da molti anni) e da allora ho sempre voluto ed acquistato smartphone samsung di fascia alta perchè li ritengo degli ottimi telefoni, funzionali, versatili, una garanzia.Sebbene io sia una persona molto attenta, ovviamente negli anni non sono mancate rotture dello schermo o batterie esauste, ma tutto nel normale utilizzo di un telefono.Recentemente il mio Samsung Galaxy S10 aveva iniziato a dare segni di cedimento, la memoria piena iniziava a rallentare il telefono, per cui il mio compagno a novembre ha deciso di regalarmi un Samsung Galaxy Z Flip 4 5G.Questo telefono mi ha fatto perdere anni di stima e fiducia nei confronti del colosso Samsung. Dopo nemmeno tre mesi di utilizzo, il telefono protetto da cover (di spessore importante), sempre riposto chiuso seguendo quanto consigliato dalla stessa casa produttrice, alla prima caduta da un'altezza di scarso un metro (e ribadisco protetto da cover e chiuso a metà) si è disintegrato: le due metà non combaciano più e lo schermo interno (che non è in vetro) si è scollato, sollevato ed è uscito dalla guarnizione della cerniera (il tutto con il telefono chiuso a metà), il touch della parte superiore non è più funzionante, inoltre non è più possibile aprirlo perchè oltre un certo grado di apertura lo smartphone fa resistenza e progredisce la scollatura dello schermo interno pieghevole.Veramente un pessimo scherzo, non si può vendere a quel prezzo un telefono talmente delicato che non può permettersi nemmeno una caduta tanto sciocca, è praticamente una truffa ai danni dei clienti che, fidelizzati e sicuri del marchio samsung, hanno fatto questa scelta a cuor leggero. La delicatezza di questo oggetto non gli consente un normale utilizzo come smartphone, non è giusto e leale che abbia superato test e controlli, poichè non è realistico.Dispiace infinitamente ammettere che pur di fare audience e cassa (a questo punto) hanno preferito vendere un flop di questa portata.Formalmente so di non poter pretendere nulla, ma mi sento realmente truffata. Spero almeno che la mia esperienza sia di monito per quei consumatori che sono indecisi se fare o meno questo acquisto: non lo fate perchè ve ne pentirete davvero presto.
Mancato annullamento del finanziamento
Buonasera, in data 04/10/2022 ho acquistato sul sito della samsung uno smartphone dal costo di 979.23 euro (numero ordine 04-95239040_1) tramite finanziamento findomestic (numero pratica 20221089295717). Una volta arrivato il telefono mi sono accorto che era difettoso e prontamente dopo qualche giorno ho fatto il reso tramite corriere DHL senza chiederne la sostituzione ma il rimborso. Una volta assicuratomi che il telefono fosse arrivato a destinazione ho contattato findomestic per controllare che fosse annullato anche il finanziamento, che mi hanno assicurato con tanto di email scritta che fosse tutto ok.Oggi 13/02/2023 sono stato contattato da un'agenzia di recupero crediti perché non sto pagando il finanziamento
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
