Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Prodotto differisce sostanzialmente dalle caratteristiche descritte
Buongiorno,Abbiamo ordinato e ricevuto il forno modello SAMSUNG NV75A6679RS sul sito Samsung ufficiale.Nelle caratteristiche del forno, sulla pagina prodotto, viene indicato che questo forno ha sia il girarrosto che la sonda carne, funzionalità alle quali eravamo particolarmente interessati. Entrambe queste funzionalità non sono presenti sul nostro forno. Abbiamo provato a metterci in contatto con il servizio clienti ma non vogliono sentire ragioni.
Mancata applicazione
Buon giorno in data 12 novembre 2022 ho acquistato un tv Samsung 55 pollici modello BU8072UXXH dopo aver contattato il servizio clienti per chiedere spiegazioni sul estensione della garanzia mi consigliano di optare per il Servizio 1 x CAREvolution 3 anni P-UH-3NXX57O estensione di garanzia ufficiale al costo di 89,00 euro. In data 25 novembre effettuo l'acquisto tramite carta di credito.Eseguo la procedura standard come da comunicazione da parte del servizio clienti.Invio tramite mail al : sei.itestensioni@partner.samsung.com Nome e cognome. Recapito telefonico. La foto del seriale. La foto della prova d’acquisto con la data ben visibile. Il codice di attivazione dell’estensione.Dopo dieci giorni mi rispondono tramite mail:Gentile Cliente,La presente per informarla che non e` possibile attivare l’estensione di garazia in quanto il prodotto acquistato non e` destinato al mercato italiano.Le estensioni di garanzia si attivano esclusivamente sui prodotti italiani.Cordiali SalutiServizio Clienti Samsung.Vi allego tutte le caratteristiche estrapolate dal sito ufficiale Samsung8.1. Il Servizio di Estensione di Garanzia CAREvolutionIl Servizio di Estensione di Garanzia CAREvolution permette di prolungare il periodo di Garanzia convenzionale del prodotto, decorrente dalla data di acquisto.I prodotti che possono usufruire del Servizio di Estensione di Garanzia sono consultabili sul Sito nella sezione “Estensioni di Garanzia”.L’effettiva estensione della garanzia convenzionale decorre dal giorno successivo alla scadenza dei 24 mesi di Garanzia convenzionale, nei termini prestabiliti dal pacchetto acquistato (e.g. 24 mesi di Garanzia Convenzionale + 36 mesi di Servizio di Estensione di Garanzia).Il Servizio di Estensione di Garanzia non è in alcun modo ulteriormente rinnovabile.In caso di necessità di assistenza durante il periodo di estensione di garanzia, le modalità di intervento saranno le medesime contemplate durante il periodo della Garanzia convenzionale.Il Servizio di Estensione di Garanzia è valido esclusivamente sul Prodotto per il quale è stato attivato.Il Servizio di Estensione di Garanzia deve essere attivato dall’Utente entro 60 giorni dalla ricezione della e-mail di Conferma Codice di Attivazione ed entro 24 mesi dalla data di acquisto (riportata su scontrino fiscale o fattura) del prodotto su cui andrà attivato il Servizio di Estensione di Garanzia.A fronte dell’acquisto dell’Estensione di Garanzia verrà inviato all’indirizzo email indicato in sede di acquisto una Email con la ricevuta di acquisto e un Codice di Attivazione dell’Estensione di Garanzia (l’”Email di Conferma Codice di Attivazione”). Al fine di attivare l’Estensione di Garanzia, entro i termini indicati al punto vii) che precede, è necessario visitare la pagina a cui rimanderà il link indicato nell’Email di Conferma Codice di Attivazione e inserire i seguenti dati:Numero seriale del prodotto e foto dell’etichettaFoto della prova di acquisto del prodotto e data di acquistoModello dell’estensione (Service Pack)Codice di attivazione dell’Estensione di GaranziaSe il modulo di cui al punto viii) sarà debitamente e correttamente compilato, Samsung l’attiverà l’Estensione di Garanzia, inviando successivamente una e-mail di conferma (“Conferma di Attivazione dell’Estensione di Garanzia”). È importante che quest'ultima e-mail sia custodita con cura e presentata al nostro personale in caso di necessità di assistenza nel periodo di vigenza del Servizio di Estensione di Garanzia.Oltre ai termini ed alle condizioni esplicitate dalla Garanzia convenzionale (vedi http://www.samsung.com/it/support/warranty/), nel periodo di vigenza del Servizio di Estensione di Garanzia saranno applicate anche le seguenti previsioni:L’Estensione di Garanzia può essere attivata solo se il prodotto cui si riferisce è accompagnato da una garanzia convenzionale Samsung valida nella UE.Le parti soggette ad usura e gli accessori presenti all’interno della confezione di vendita, sono esclusi dal Servizio di Estensione di Garanzia.Gli interventi di riparazione eseguiti da Samsung nel periodo di vigenza del Servizio di Estensione della Garanzia per danni o difetti verificatisi in qualsiasi delle situazioni escluse dalla copertura della Garanzia convenzionale, saranno a carico dell’Utente.Quello che interessa è:L’Estensione di Garanzia può essere attivata solo se il prodotto cui si riferisce è accompagnato da una garanzia convenzionale Samsung valida nella UE.Grazie anticipatamente per la vostra intercessione.Distinti saluti
Consumo energetico elevato rispetto a quanto dichiarato
Buongiorno,scrivo per segnalare che il mio frigo Samsung combinato modello RB29FSRNDEF classe A+(vecchia classe energetica) consuma 569kwh/annui mentre in etichetta è indicato che dovrebbe consumare 273KWH/annui.La temperatura interna al frigo è di 5°c mentre quella del freezer che era a -23°c lo abbassata a -19°c riuscendo a portare i consumi a 501Kwh/annui che mi sembrano non rispettare quanto dall'azienda dichiarato in fase d'acquisto.Il frigo sembra funzionare bene il motore è a inverter con garanzia di 10 anni che scade nel 2024.Chiedo all'azienda di fare delle verifiche sul buon funzionamento del frigo e di procedere con una eventuale riparazione o sostituzione o rimborso e risarcimento dei consumi energetici eccedenti a quanto dichiarato in fase d'acquistoGrazieDistinti saluti
Estensione garanzia
Buongiorno, in data 29 settembre 2022 ho acquistato l estensione della garanzia della mia lavatrice Samsung. Riguardo all attivazione il sistema continua a dare errore del numero seriale, nonostante i campi siano valorizzati correttamente. Dopo due telefonate al centro assistenza e l invio tramite il sito della documentazione richiesta, il 1 novembre tramite mail mi viene scritto che il mio problema è stato preso in carico e che avrei avuto una risposta. Attualmente non ho ricevuto notizie e non mi è stato possibile attivare la garanzia che ho pagato.
Obsolescenza Programmata su TV samsung
Salve, circa 3 anni fa ho comprato 2 TV Samsung modello UE32N4000AK. Dalla mattina alla sera la TV si è spenta e non ha funzionato più. Esattamente dopo qualche mese dei 24 di garanzia. Una mossa strategica per far acquistare modelli successivi dato che ahimè Samsung non fornisce più pezzi di ricambio per questo modello, nonostante sia ancora in commercio. È sicuramente una pratica scorretta non garantire pezzi di ricambio per un prodotto acquistato solo 3 anni fa,dal primo Marzo 2021 i consumatori europei beneficiano del diritto alla riparabilità e devono essere assicurati pezzi di ricambio e istruzioni per dieci anni. Resto in attesa di una risposta e andrò avanti per far sì che si rispettino i diritti del consumatore.
Mancata attivazione garanzia
Ho acquistato uno Z FLIP3 5G fine novembre scorso. Come purtroppo ho constatato in rete, anche al mio dispositivo (come in numerosissimi altri casi) si sta verificando lo scollamento della pellicola del display nel punto della piega dello schermo, tra l’altro con infiltrazione di polvere che rende fastidiosa la lettura dello schermo stesso. Mi sono recato in un centro assistenza, facendo notare il danno strutturale del display, si vede chiaramente che non è un danno provocato. Lo stesso centro mi ha liquidato dicendo che la sostituzione del display è a carico mio.Ritengo assurdo, che per un cellulare di fascia alta, che presenta solo dopo pochi mesi questo inconveniente, debba farsi carico il proprietario con una spesa anche importante. Da tenere presente che la pellicola di protezione viene indicata da Samsung come parte integrante dello schermo e la sua eventuale asportazione potrebbe oltre a comportare rischi di danneggiamenti per lo schermo, anche a decadenza della garanzia. Dal numero di casi rilevato e dalle sempre non chiare risposte ricevute dai call center Samsung (inizialmente per alcuni clienti la riparazione è stata fatta anche in garanzia) mi pongo il quesito che se la protezione viene indicata come necessaria perché almeno per i canonici due anni non viene coperta da garanzia.
Pessima assistenza da parte di Global Media Service Srl (Samsung Customer service)
Buongiorno,ho da circa 5 giorni un Samsung Galaxy S21 FE acquistato nuovo, purtroppo da quando l'ho avviato per la prima volta ho notato gravi problemi al display, tanto da non riuscire ad utilizzare correttamente il prodotto.Fin dall'inizio ho notato una lieve presenza di ritenzione sullo schermo, in sostanza del burn in, restavano impresse le lettere della tastiera ed alcune icone.Questo Burn in nell'arco di 5 giorni è peggiorato moltissimo ed inoltre sono comparsi aloni verdi / fluo sulla parte centrale dello schermo e nella parte bassa.Questi visibili dal 30% di luminosità in su, fino anche al 50%.Immediatamente ho fatto delle foto.La situazione non migliora affatto, tanto che decido di contattare il supporto Samsung direttamente dalla mia area.L'addetta per telefono, mi indica subito di portare lo smartphone al centro assistenza Samsung a me più vicino poiché si trattava di un problema al display ed infine essendo Burn In (ed il telefono avendo anche 4 giorni) era coperto dalla garanzia.L'operatore dell'assistenza samsung mi prende appuntamento per oggi lunedì 27/07/2022 alle 15.00 con riparazione in 1 ora per arrivare a questo centro assistenza prendo permesso da lavoro e mi faccio 20km di macchina più 8 fermate di metropolitana.Nonostante accolto con più di 10 minuti di ritardo il personale qualificato si è mostrato totalmente incompetente.Nonostante il danno evidente allo schermo e le foto da me mostrate, secondo le loro diagnosi, il tutto era un problema di scheda logica e batteria (uniche parti funzionanti dove il dispositivo non mostrava alcun problema) e il display, sempre per loro, andava bene così.Indico nuovamente di rifare dei controlli poiché il problema era allo schermo, le tine / aloni verdi - rossi ed anche il burn in su tutta la parte bassa lo dimostravano.Il tutto segnalando ancora che lo smartphone ha 5 giorni di vita.Nuovamente mi indicano che secondo le loro diagnosi era un problema di scheda logica e il surriscaldamento aveva provocato quel problema allo schermo.Io tutto allibito riferisco che non ho mai notato alcun problema di surriscaldamento! Sconcertato inoltre dalla loro pietosa diagnosi, cerco di seguire il loro ragionamento illogico e pongo la seguente domanda: ma se è stato il surriscaldamento a rovinare il display, cosa facciamo, lo lasciamo così?Dopo secondi di silenzio mi rispondono nuovamente che secondo le loro diagnosi era tutto corretto.Alterato chiedo di poter parlare con un responsabile, mi rispondono di si ma il responsabile non arriva.Dopo un po' si presenta una persona che fa avanti ed indietro dal laboratorio (tra l'altro vestito normalmente, senza indumenti idonei per girare in un laboratorio) e senza qualificarsi mi indica anche lui che potrebbe essere un problema di scheda logica.Appena ho sentito la parola potrebbe ho iniziato nuovamente ad alterarmi ancor più, tanto che hanno deciso di rimbalzarmi a domani senza darmi ulteriori indicazioni.Ora mi trovo con uno smartphone di 5 giorni di vita che verrà aperto, verranno sostituite parti funzionanti e mi tornerà con il medesimo problema al display e nonostante la totale incompetenza da parte dei tecnici qualificati, mi toccherà anche passare nuovamente a ritirarlo senza una risoluzione del problema (quindi ancora 20 km di auto e 8 fermate di metro a vuoto).Poiché trovo tutta questa situazione al limite del tollerabile, chiedo gentilmente di mettervi in contatto con il centro assistenza e sollecitare la sostituzione delle parti danneggiate, ovvero il display e non di quelle funzionanti!Non ho segnalato alcun problema alla scheda logica, tanto meno di surriscaldamento, il problema è il display e le foto da me allegate lo dimostrano.Segnalo inoltre che sono senza smartphone e questo sta arrecando un bel problema ed infine non ritirerò lo smartphone finché non verranno sostituite le parti danneggiate come richiesto e come giusto sia poiché si parla di un difetto coperto dalla garanzia.Spero di poter risolvere senza interpellare parti legali.Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, di seguito le informazioni legate al centro d'assistenza samsung.Cordiali SalutiMaesani ValerioSamsung Customer Service | MilanoGlobal Media Service Srl.
SAMSUNG VALUE S21 FE, PIU' CHE PROMO UNA TRUFFA.
Buongiorno,spinto dalla promo Samsung Value decido di acquistare un Samsung S21 FE dando in permuta il mio vecchio Samsung s10 e. Vista la valutazione intermedia e viste le condizioni più che discrete di un telefono che non era mai stato senza custodia e senza pellicola protettiva decido di acquistare subito, senza aspettare l'imminente S22 a fronte di un rimborso di 201 euro. Ovviamente non ho chiesto il massimo perchè nonostante la copertura, il telefono presentava un graffio visibile a più di 30 cm dal viso e quindi mi era parso più che giusto non chiedere il massimo.E qui inizia la truffa, infatti, il terzo a cui si rivolgono per le valutazioni avrebbe dovuto valutare il prodotto entro 45 giorni dalla data di consegna. Il mio telefono un samsung s10 e, che era stato consegnato il 13 Marzo è stato valutato solamente oggi, 4 Maggio. Il che la dice lunga visto che erano già fuori il tempo che loro stessi avevano deciso per la procedura e non di poco. Immagino la mole di consumatori che come me avevano approfittato della offerta e ho ignorato il ritardo visto che mi sono affidato al marchio, alla Samsung, quindi, nonostante cominciassi a temere sorprese, mi ero rasserenato giustificando il ritardo con la mole di telefoni che sicuramente erano giunti. Oggi, come tante persone, anche io ho avuto la sorpresa per un difetto che difetto non era, in pratica hanno definito il puntino che segna lo scroll delle varie pagine del menù di configurazione come un difetto del display, una macchia( un perfetto cerchio, facilmente intuibile ma va bè). E' lampante che fosse una scusa per rispedire il cellulare al mittente o appropriarsi dello stesso per una inezia, ovvero 30 euro. Cifra che triplicherei se vendessi i componenti interni a chi ripara smartphone. La truffa sta nella pubblicità ingannevole atta a spingere il consumatore a comprare. E' chiaro che siamo nell'ambito penale e che molti consumatori sono stati truffati visto il numeri di rifiuto e le cause che giustificano il rifiuto lette sopra il blog ufficiale. Nel mio caso è davvero eclatante ma non dubito che siano parecchi quelli che sono stati respinti o valutati al minimo per motivi pretestuosi. Credo che la motivazione principale sia nei numeri, la verità probabilmente sta nel fatto che non si aspettavano un successo cosi grande dell'iniziativa e per non andare a perdere, hanno cominciato a cercare in ogni modo di restituire o acquisire al prezzo minimo i devices. Questo per me, è l'ultimo Samsung come immagino per molti altri. La fiducia è importante e la Samsung, per ottenere facili guadagni e puntando sulla scarsa memoria delle persone ne ha approfittato. Ho scritto al terzo, segnalando un errore che ho voluto considerare in buona fede anche se è cosi assurdo che ho dovuto fare un notevole sforzo per essere quanto più gentile possibile e spiegare che quello che loro definiscono un difetto dello schermo altro non è che la struttura della schermata di configurazione.
TRUFFA PROMOZIONE CAMBIA CON GALAXY
Buongiorno, dopo settimane di attesa di una loro mail voglio esprimere il mio totale disappunto per quanto mi è accaduto, essendo la vicenda assurda con tutti gli estremi di una truffa.Ho aderito alla promo Cambia con Galaxy comprando un S22 ULTRA del valore di 1.279 in data 10/02/2022 e restituendo un Galaxy S10, assicurandomi che il regolamento fosse rispettato in ogni singolo parametro. A distanza di alcune settimane arriva da Mondo Affari la seguente email: Ciao Francesco,ti comunichiamo che il dispositivo usato da te reso non è conforme ai requisiti richiesti dalla procedura di accettazione per ottenere il rimborso in quanto:-difetti checklist: segni di usura-contratto non valido-modello errato: Modello indicato: Galaxy S10+ 128GB Pervenuto: S10 128gbPer richiedere l'eventuale restituzione dell'usato* ti invitiamo a rispondere a questa stessa mail entro 30 giorni dalla sua ricezione.*I costi di spedizione per la restituzione del dispositivo usato saranno a carico di Mondo Affari.Grazie,Mondo Affari.Sono certo di aver indicato che la restituzione avvenisse con un Samsung S10 ma poco importa, anche questo modello era contemplato nel regolamento per accedere alla promozione, assicurandomi un rimborso di eur 400,00.Il telefono restituito presentava normalissimi segnali di usura, nessuna parte era danneggiata e tutto era funzionante, così come richiesto. Ho incluso nella restituzione anche caricabatterie originale e cuffie originali.Tra le motivazioni viene indicata una voce Contratto non valido che sinceramente non so cosa vuol dire dato che ho compilato minuziosamente e in maniera corretta tutti i dati richiesti. E' impensabile prendere per i fondelli un cliente (storico) con una promozione che ti spinge ad acquistare un prodotto e poi non mantiene quanto promesso. In questo momento sto pagando il nuovo telefono, non ho il vecchio telefono e secondo loro non potrei avere accesso alla promozione, pur rispettando ogni singolo cavillo richiesto.Esigo spiegazioni in merito, e mi riservo di esporre denuncia alle autorità competenti per Truffa.
Truffa promozione Samsung
Buongiorno, dopo settimane di silenzio voglio esprimere il mio totale disappunto per quanto mi è accaduto, essendo la vicenda è tanto assurda quanto reale.Ho aderito alla promo Cambia con Galaxy comprando un S21+ e restituendo un Galaxy S9+, assicurandomi che il regolamento fosse rispettato in ogni singolo parametro. A distanza di alcune settimane arriva da Mondo Affari la valutazione di €5 euro in quanto viene riferito che il display ha disturbi e non visualizza (cosa?), mi viene anche inviato un video in cui si evince il perfetto funzionamento. Alla mia richiesta di delucidazioni, rispondono che non emette luce/colori/immagini. Perciò invio la dimostrazione video molto dettagliata con il dispositivo PERFETTAMENTE FUNZIONANTE prima della spedizione a loro, ma viene rifiutata una seconda valutazione. Contatto anche Samsung per esporre il problema e a loro viene detto che il telefono non si ricarica correttamente per un problema della porta usb. Mi trovo perciò a dover accettare il bonifico di €5 euro o richiedere la restituzione dello smartphone, scelgo ovviamente quest'ultima opzione ma a distanza di 3 settimane non ho ancora ricevuto il dispositivo, ricevendo ogni settimana come risposta che sono in attesa del corriere. Per questo ritengo che il termine TRUFFA utilizzato nel titolo non sia eccessivo ma rappresenti al meglio ciò che è capitato.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
