Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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C. O.
11/11/2025

Estinzione carta prepagata

Spett. Unicredit, In data 21 Ottobre 2025 ho inviato PEC per estinguere la carta prepagata Genius Card, con tanto di modulo firmato e documento d'identità. Ho inoltre richiesto che il saldo non venisse rimborsato. A 2 mesi di distanza, non è ancora stata estinta. Ma vedo che continuate ad addebitare il canone mensile di 1€. Siccome la PEC ha valore legale, sappiate che non vi è dovuto nessun canone dal mese successivo all'invio della PEC. Vi invito nuovamente a estinguere tale carta prepagata. Cordiali Saluti

In lavorazione
A. P.
30/10/2025

Richiesta di bonifico tempestivo.Urgente.

Spett. Le Unicredit , Ringrazio per la comunicazione, di oggi 30/10/2025, della chiusura del conto BuddyBank, su vostra comunicazione , mi verranno versati i miei 228,93 euro. Ma chiedo gentilmente che mi sia chiarito, per Vostra correttezza e chiarezza nei miei confronti, dove sono il resto dei miei soldi? Chiedo che mi si vengano versati tempestivamente gli 8.000€ mancanti. Dal seguente conto ( numero di conto corrente: 430556882 ) IBAN: IT90V0200809500000430556882 Al seguente conto IBAN : IT84U3608105138226587726605 Alessandra Parrilla. In mancanza di un riscontro positivo tempestivo dal ricevimento della presente, non esiterò a conferire mandato al mio avvocato , per vie legali a tutela dei miei diritti, attraverso ogni opportuna azione legale, incluse: -la diffida formale ad adempiere; -la segnalazione all'Arbitro Bancario Finanziario; ogni altra iniziativa giudiziaria necessaria, per ottenere giustizia ed eventuali danni subiti. Cordiali Saluti in Fede Alessandra Parrilla Contatti: e-mail: aleparry@icloud.com cellulare:+393714365605 solo what'app:*+491775728758

In lavorazione
L. B.
29/10/2025

Blocco carta ingiustificato

Scrivo questo reclamo a nome della mia compagna che ha aperto un conto Buddybank con il codice cliente indicato. Il giorno 28 Maggio 2025 ha ricevuto un SMS dalla banca che la informava di averle bloccato la carta "causa possibile frode". Entrata nell'app, ha scoperto che, effettivamente, la carta era stata bloccata, ma l'assistenza, che ha prontamente contattato, si è rifiutata di dare maggiori informazioni sulla "possibile frode". Prima dell'SMS e del blocco della carta non erano arrivate notifiche in app di un tentativo di utilizzo della stessa, né c'erano transazioni sospette o non riconosciute. Inoltre, la carta era da tempo stata bloccata in app dalla mia compagna all'utilizzo sia online sia tramite POS, dato che la usava solo per ricevere lo stipendio. Richiediamo che la banca condivida i dettagli esatti riguardanti il motivo per cui ha bloccato la carta, anche solo per una questione di sicurezza informatica, in modo da poter prendere provvedimenti ed eventualmente eliminare tutti i dati dal sito dal quale è partito il tentativo di truffa.

In lavorazione
P. R.
19/10/2025

rimborso truffa informatica stornato

Buongiorno, sono Dongzhen Qu, moglie del socio di Altroconsumo Paolo Ravani codice 260064272. Il giorno 6 luglio 2025 ho subito una truffa informatica nella piattaforma Subito.it, e dal mio conto sono stati prelevati 195 euro contro la mia volontà. Dopo aver sentito il servizio clienti di Unicredit ho iniziato la Pratica di rimborso per contestazione su carta seguendo le istruzioni ricevute: ho anche inviato la copia della denuncia fatta presso il Commissariato Comasina di Milano. Il giorno 7 di ottobre il rimborso ottenuto è stato stornato dal mio conto bancario presso l'agenzia Unicredit di Milano. Chiedo di riottenere il rimborso di euro 195 che mi è dovuto. Ho allegato alla pratica di rimborso la denuncia presentata presso il Commissariato.

In lavorazione
A. P.
15/10/2025

Ritardo di chiusura conto BuddyBank UniCredit

Spett. UniCredit BuddyBank In data DATA: 10/09/2025 Mi è stato fatto un bonifico di 8.000 euro, da un amico e la Buddy Bank mi ha bloccato i soldi fino ancora oggi. Ho reclamato più volte alla filiale Buddy Bank, in chat tutti i giorni fino ad oggi, senza nessun riscontro positivo. Risponde sempre un operatore diverso, e qualcuno non sapeva neanche che fosse arrivata la raccomandata di recesso per chiusura contratto, cosi deciso da loro, come già comunicato sempre tramite chat con foto della stessa raccomandata. Ancora oggi ( data: venerdi'03/10/2025) mi viene risposto che devo attendere che la pratica è stata sollecitata più volte ai colleghi di competenza. Senza ancora nessun riscontro positivo. Servizio della filiale Buddy Bank pessimo e inesistente. Sollecito urgentemente e nuovamente, chiusura conto Buddy Bank UniCredit conto corrente di corrispondenza: 430556882. Chiedo tempestivamente, il trasferimento dei miei soldi con bonifico istantaneo ,sul mio conto corrente postale seguente: Alessandra Parrilla IBAN: IT84U3608105138226587726605 Sono in attesa e ho il conto bloccato dal 10/09/2025 In mancanza di un riscontro positivo tempestivo dal ricevimento della presente, non esiterò a conferire mandato al mio avvocato , per vie legali a tutela dei miei diritti, attraverso ogni opportuna azione legale, incluse: -la diffida formale ad adempiere; -la segnalazione all'Arbitro Bancario Finanziario; ogni altra iniziativa giudiziaria necessaria, per ottenere giustizia ed eventuali danni subiti. Cordiali Saluti in Fede Alessandra Parrilla Contatti: e-mail: aleparry@icloud.com cellulare: +393714365605 solo whats'app: +491775728758 codice fiscale:PRRLSN88M45D122G

In lavorazione
A. P.
03/10/2025

Ritardo di chiusura conto BuddyBank UniCredit

Spett. UniCredit BuddyBank In data DATA: 10/09/2025 Mi è stato fatto un bonifico di 8.000 euro, da un amico e la Buddy Bank mi ha bloccato i soldi fino ancora oggi. Ho reclamato più volte alla filiale Buddy Bank, in chat tutti i giorni fino ad oggi, senza nessun riscontro positivo. Risponde sempre un operatore diverso, e qualcuno non sapeva neanche che fosse arrivata la raccomandata di recesso per chiusura contratto, cosi deciso da loro, come già comunicato sempre tramite chat con foto della stessa raccomandata. Ancora oggi ( data: venerdi'03/10/2025) mi viene risposto che devo attendere che la pratica è stata sollecitata più volte ai colleghi di competenza. Senza ancora nessun riscontro positivo. Servizio della filiale Buddy Bank pessimo e inesistente. Sollecito urgentemente e nuovamente, chiusura conto Buddy Bank UniCredit conto corrente di corrispondenza: 430556882. Chiedo tempestivamente, il trasferimento dei miei soldi con bonifico istantaneo ,sul mio conto corrente postale seguente: Alessandra Parrilla IBAN: IT84U3608105138226587726605 Sono in attesa e il conto bloccato dal 10/09/2025 In mancanza di un riscontro positivo tempestivo dal ricevimento della presente, non esiterò a conferire mandato al mio avvocato , per vie legali a tutela dei miei diritti, attraverso ogni opportuna azione legale, incluse: -la diffida formale ad adempiere; -la segnalazione all'Arbitro Bancario Finanziario; ogni altra iniziativa giudiziaria necessaria, per ottenere giustizia ed eventuali danni subiti. Cordiali Saluti in Fede Alessandra Parrilla Contatti: e-mail: aleparry@icloud.com cellulare: +393714365605 solo whats'app: +491775728758 codice fiscale:PRRLSN88M45D122G

In lavorazione
D. I.
09/09/2025

Non vogliono chiudere il conto

Adesso dopo il vostro reclamo non posso più entrare nell'app, pensavo perché finalmente avessero chiuso la conto!!! Invece no, hanno i MIEI SOLDI e non vogliono trasferirli!!! Certo mi buttano fuori dall'applicazione così non posso comunicare con loro...ma dei miei soldi neanche l'ombra. Spero che questa settimana appaiono i miei soldi o andremo per via legale!

Risolto
P. M.
31/08/2025

Info ambigua

Messaggio ieri 30/8/25 UNICREDIT Abbiamo rilevato un pagamento anomalo con la tua carta di 1.490.99€, se non sei tu chiama subito il numero verde 3793204807

Risolto
P. C.
25/08/2025

Richiesta di trasferimento respinta

Buongiorno, Apro questo reclamo verso la banca UniCredit perché ha respinto la mia richiesta di trasferimento del conto corrente Buddybank alla banca BBVA Ricordo che, come previsto dalla normativa Banca d’Italia sulla portabilità del conto corrente, l’operazione deve essere completata gratuitamente ed entro 12 giorni lavorativi, salvo obblighi pendenti da comunicare al cliente. Il mancato rispetto di tale obbligo comporta il diritto a un indennizzo minimo di 40 €, maggiorato per ogni giorno di ritardo, oltre alla possibilità di ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario e di segnalazione alla Banca d’Italia Grazie

Chiuso
M. O.
21/08/2025

TRUFFA TELEMATICA

Spett.le UniCredit S.p.A. – Buddybank Ufficio Reclami Io sottoscritto Martins Odosa, titolare di conto Buddybank, espongo quanto segue: Nel giorno 11 agosto 2025 ho subito delle operazioni di pagamento non autorizzate. Nello specifico, dal mio conto sono stati disposti i seguenti bonifici verso soggetti a me completamente sconosciuti: - € 1.188,00 – Andrea Bifulco ( IT74Z0326830110052444285330) - € 1.489,00 – Blaas Karin ( IT88H0200811699000420230793) - € 1.699,00 – Ana Orasanu ( IT7710306901048100000065718) Confermo che non conosco i beneficiari sopra indicati e che non ho mai autorizzato tali disposizioni. Le operazioni configurano una frode ai miei danni. Ho provveduto a sporgere regolare denuncia presso la Polizia Postale, che allego alla presente. Pertanto, ai sensi del D.Lgs. 11/2010 (PSD2) e della normativa vigente sui servizi di pagamento, CHIEDO il rimborso immediato delle somme indebitamente addebitate (per un totale di € 4.376,00) e la chiusura/blocco dello strumento di pagamento compromesso. Allego: - Copia della denuncia alle Autorità - Estratto conto con le operazioni contestate Resto in attesa di riscontro scritto entro i termini previsti (15 giorni lavorativi, estendibili a 35 nei casi più complessi).

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