Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
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Non vogliono chiudere il conto
Adesso dopo il vostro reclamo non posso più entrare nell'app, pensavo perché finalmente avessero chiuso la conto!!! Invece no, hanno i MIEI SOLDI e non vogliono trasferirli!!! Certo mi buttano fuori dall'applicazione così non posso comunicare con loro...ma dei miei soldi neanche l'ombra. Spero che questa settimana appaiono i miei soldi o andremo per via legale!
Info ambigua
Messaggio ieri 30/8/25 UNICREDIT Abbiamo rilevato un pagamento anomalo con la tua carta di 1.490.99€, se non sei tu chiama subito il numero verde 3793204807
Richiesta di trasferimento respinta
Buongiorno, Apro questo reclamo verso la banca UniCredit perché ha respinto la mia richiesta di trasferimento del conto corrente Buddybank alla banca BBVA Ricordo che, come previsto dalla normativa Banca d’Italia sulla portabilità del conto corrente, l’operazione deve essere completata gratuitamente ed entro 12 giorni lavorativi, salvo obblighi pendenti da comunicare al cliente. Il mancato rispetto di tale obbligo comporta il diritto a un indennizzo minimo di 40 €, maggiorato per ogni giorno di ritardo, oltre alla possibilità di ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario e di segnalazione alla Banca d’Italia Grazie
TRUFFA TELEMATICA
Spett.le UniCredit S.p.A. – Buddybank Ufficio Reclami Io sottoscritto Martins Odosa, titolare di conto Buddybank, espongo quanto segue: Nel giorno 11 agosto 2025 ho subito delle operazioni di pagamento non autorizzate. Nello specifico, dal mio conto sono stati disposti i seguenti bonifici verso soggetti a me completamente sconosciuti: - € 1.188,00 – Andrea Bifulco ( IT74Z0326830110052444285330) - € 1.489,00 – Blaas Karin ( IT88H0200811699000420230793) - € 1.699,00 – Ana Orasanu ( IT7710306901048100000065718) Confermo che non conosco i beneficiari sopra indicati e che non ho mai autorizzato tali disposizioni. Le operazioni configurano una frode ai miei danni. Ho provveduto a sporgere regolare denuncia presso la Polizia Postale, che allego alla presente. Pertanto, ai sensi del D.Lgs. 11/2010 (PSD2) e della normativa vigente sui servizi di pagamento, CHIEDO il rimborso immediato delle somme indebitamente addebitate (per un totale di € 4.376,00) e la chiusura/blocco dello strumento di pagamento compromesso. Allego: - Copia della denuncia alle Autorità - Estratto conto con le operazioni contestate Resto in attesa di riscontro scritto entro i termini previsti (15 giorni lavorativi, estendibili a 35 nei casi più complessi).
Chiusura conto corrente
Buongiorno, Mi sono recata nella vostra filiale di Larino 3 volte per chiudere il conto corrente. Le prime 2 sono stata liquidata per una stampante non funzionante o perché non c'era il direttore. La 3 avvia la procedura, disattiva e taglia la carta, firmo tutto e mi dice di non poterlo chiudere perché c'erano dei pagamenti in sospeso. Ho chiesto, gentilmente, di non tornare una quarta volta, visto che sono a 100 km di distanza, e di lasciare il mio nuovo iban per fare l'accredito quando questi pagamenti sarebbero risultati estinti. Ma niente, la cassiera mi dice che devo tornare. Ora questo tram tram va avanti da giugno. A me i soldi della benzina chi me li restituisce?
Storno liquidità a seguito di rimborso per frode
Spett. unicredit Nelle date 3 e 14 Luglio mi sono state stornate le rispettive cifre di 199.95 e 58.85 euro che a tempo debito mi avevate rimborsato a seguito di frodi telematiche subite, evidenziate nelle pratiche sopra indicate. In sede del vostro sportello agenzia 8008, la vostra operatrice a seguito della richiesta di chiarimenti ipotizzava il probabile storno a causa di una ipotetica frode da parte della sottoscritta. Nessuna comunicazione mi è arrivata per anticipare e spiegare lo storno delle somme. Si evidenzia che gl' importi a me frodati sono stati prelevati tutti in orario 00.00 presumibilmente da località londinesi(lo si desume dal num. merchant dell' operazione) .In allegato alcune documentazioni degli eventi di cui già siete a conoscenza\possesso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
difficolta nel chiudere il conto buddybank
Buongiorno, vi scrivo in merito ha un comportamento indecoroso da parte della più grande banca italiana che ha danneggiato me ma anche tanti altri clienti come si può vedere nelle recensioni pessime presenti sul web. La banca buddybank controllata da unicredit fornisce un servizio pessimo con grandissime difficoltà a chiedere assistenza, entrare nell'app e chiudere il conto. Ho commesso l'errore anni fa di aprire un conto con loro ma avendo sempre avuto grandissimi problemi nell'usufruire dei loro servizi non ho mai usato la loro applicazione nè fatto o ricevuto un solo pagamento. Ebbene dopo 3 anni hanno avuto l'ardire di inviare una raccomandata (apparentemente l'unica cosa in cui sono specializzati è l'invio di lettere in cui spendono soldi per richiedere il pagamento di ammontari irrisori) in cui chiedevano di coprire il saldo negativo presente sul conto e da loro creato con la richiesta di pagamento di canoni annuali. Nonostante l'amarezza avrei anche pagato quando dovuto per non perdere tempo e chiudere con questa esperienza per sempre, il problema è che è necessario tutto un processo alquanto difficile per rientrare sull'app e anche una volta riuscito dei miei amici che sono già incorsi in questa situazione mi hanno detto che la chiusura e ancora più difficoltosa. Penso che la cosa migliore per tutti i consumatori sia la chiusura definitiva di questa banca ma sapendo che non è cosa possibile chiedo quantomeno che queste pratiche siano impedite al più presto in quanto lasciano i consumatori completamente inermi di fronte a un colosso bancario del genere Grazie mille per il vostro aiuto, Cordiali saluti, Luca Marconi
impossibile accedere all'app servizio clienti inesitente!
Buddybank by unicredit. mi sono iscritto per provare il loro servizio essendo in teoria completamente gratuito. Utilizzando un pò il servizio ho optato per altre banche più valide. Ho abbandonato l'app per quasi 4 anni. ad un certo punto ho ricevuto una carta e dopo diversi mesi ho ricevuto una raccomandata da pagare di 6€ (per tale carta da me non richiesta). Adesso vorrei quindi chiudere il conto (anche pagando questi 6€), ma è impossibile accedere all'app. Non c'è nessun servizio clienti. è proprio un sistema indecente al quale non lascerei mai i miei soldi. Inoltre per pagare il debito non è possibile nemmeno recarsi presso uno sportello UniCredit.
Impossibile accedere all'app servizio clienti inesistente!
Buddybank by unicredit. mi sono iscritto per provare il loro servizio essendo in teoria completamente gratuito. Utilizzando un pò il servizio ho optato per altre banche più valide. Ho abbandonato l'app per quasi 4 anni. ad un certo punto ho ricevuto una carta e dopo diversi mesi ho ricevuto una raccomandata da pagare di 6€ (per tale carta da me non richiesta). Adesso vorrei quindi chiudere il conto (anche pagando questi 6€), ma è impossibile accedere all'app. Non c'è nessun servizio clienti. è proprio un sistema indecente al quale non lascerei mai i miei soldi. Inoltre per pagare il debito non è possibile nemmeno recarsi presso uno sportello UniCredit.
Buddy di Unicredit, premio iniziativa non ricevuto
Spett. Buddy di Unicredit In data 12/02/2025 ho ricevuto l'accredito dello stipendio nelle modalita descritte nel regolamento dell'operazione a premio "Effetto Buddy" (regolamento in allegato) e come da regolamento avrei dovuto ricevere il premio B (corrispondente ad un buono Amazon di €100) entro 60 giorni lavorativi, cioè il 09/05/2025, ma questo non lo è stato, vi ho quindi subito contattato in data 12/05/2025 per chiarimenti e mi avete aperto la segnalazione. Ma da quel giorno fino ad oggi, giorno 14/07/2025, la pratica non è stata risolta e non ho ricevuto nessun aggiornamento a riguardo. Chiedo la risoluzione immediata della segnalazione e invio del premio nelle modalità descritte nel regolamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: -Regolamento dell'operazione a premio -Estratto conto con l'accredito dello stipendio
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