Bacheca dei reclami
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Furto
Buongiorno, ho contattato XIAOMI, vi ho scritto più mail, una Pec, dove chiedo che fine ha fatto il mio Redmi note 11 da voi ritirato il 3.07.2024 in modo comprovato dal su citato e poi allegato documento di ritiro (VP-9028169). Non avendo ricevuto alcuna risposta né da voi né da XIAOMI, azzardo l'ipotesi di essere stato truffato. Non ho nient'altro da aggiungere se non la preghiera di chiarire la vostra posizione perchè sto perdendo fin troppo tempo per questa storia che va ormai al di là del semplice recupero del telefono e che ora per me è divenuta una questione di principio. Non posso lasciar perdere perchè voi non vi arricchiate sulle briciole dei poveretti.
Ritardo riparazione smartphone
Inviato a video Pacini tramite punto raccolta il mio smartphone Honor per problemi di microfono ancora in garanzia al 02/11/24. Tornato indietro dopo appena 10 GG ma con riscontro negativo. Stesso problema che secondo loro non sussisteva ( ma come collaudano i lavori fatti??? E non sono l'unico visto le altre recensioni). Non vedo il mio telefono da quasi 3 mesi. Honor fa solleciti sterili ( fino a oggi penso una decina). Il punto raccolta altrettanto. Non danno risposte né tanto meno aggiornano la posizione di riparazione. Honor fa orecchie da mercante e mi dice che forse aspettano il microfono che arriva dalla cina😵. già immagino il volo con il solo mio microfono su un Boing 747. Cmq telefono sequestrato senza un briciolo di assistenza post vendita . Honor da evitare e video Pacini da recensire negativamente.
Reclamo per mancata risoluzione dei difetti e richiesta di pagamento per dispositivo in garanzia
Desidero presentare un reclamo contro il centro assistenza Video Pacini, incaricato da Xiaomi per la riparazione del mio dispositivo in garanzia, a causa di gravi mancanze nel servizio e di una richiesta di pagamento non appropriata. Di seguito i dettagli del mio caso: 1. Acquisto e Garanzia: Ho acquistato un cellulare Xiaomi nel novembre 2021, il cui periodo di garanzia era valido fino a novembre 2023. 2. Primo Intervento in Garanzia: Nel mese di ottobre 2023, ho riscontrato un problema al sensore di prossimità e un rigonfiamento della batteria. Ho quindi contattato Xiaomi, che mi ha autorizzato l’invio del dispositivo in assistenza presso Video Pacini. Dopo circa 15 giorni, il cellulare è tornato dall’assistenza, ma ho subito riscontrato che il problema non era stato risolto. 3. Segnalazione Immediata del Difetto Persistente: Al ricevimento del cellulare, ho inviato diverse comunicazioni email (tracciabili) e chiamate a Xiaomi per segnalare che la riparazione non era stata risolutiva e che il difetto persisteva, richiedendo nuovamente un intervento. 4. Richiesta di Nuovo Invio nel 2024: Dopo alcune comunicazioni, Xiaomi mi ha chiesto di inviare nuovamente il dispositivo in assistenza a gennaio 2024. A causa di impegni personali e di una risposta tardiva da parte dell’azienda, il dispositivo non è stato subito rinviato. Tuttavia, ad ottobre 2024 ho ripreso il contatto e, successivamente, il 4 novembre 2024, ho inviato nuovamente il cellulare a Video Pacini tramite corriere su richiesta di Xiaomi. 5. Preventivo di Riparazione a Pagamento e Oneri di Spedizione: Attualmente, Video Pacini ha emesso un preventivo per la riparazione del cellulare, nonostante il difetto fosse stato già segnalato entro il periodo di garanzia e non sia stato risolto al primo intervento. Oltre al preventivo, mi è stato comunicato che, qualora non decidessi di riparare il cellulare, mi verrebbero addebitati anche i costi di spedizione per riavere indietro il dispositivo non riparato. Ritengo che la richiesta di pagamento sia inaccettabile per i seguenti motivi: Il difetto è stato segnalato tempestivamente in garanzia e la riparazione iniziale non ha risolto il problema. Ho seguito tutte le istruzioni di Xiaomi, incluse le comunicazioni tracciabili, e non ho ricevuto adeguato supporto. chiedo che: Il dispositivo venga riparato senza oneri. Non mi vengano addebitati costi di spedizione per la restituzione in caso di mancata riparazione. rimango in attesa per ulteriori chiarimenti o documentazione (seppur è tutto tracciabile)
3 mesi per la riparazione
Sono Caterina Caravelli e ho comprato un Honor 5 Magic Pro a giugno 2023. Ad Agosto mi è caduto il cellulare e si è rotto lo schermo. Ho chiesto assistenza all' Honor e mi avete dato come assistenza Video Pacini e ho spedito il cellulare il 7/8/23. Mi è stato inviato il preventivo per la riparazione il 4/9/23, e già è passato un mese, ma capisco che agosto è un periodo di ferie. accetto il preventivo e il 5/9/23 faccio il bonifico, che allego. Dopo venti giorni chiamo Video Pacini, ma risponde solo una voce guida che mi indica di andare sul loro sito e vedere lo stato della riparazione, cosa che ovviamente faccio. Stato della riparazione: IN ATTESA DI PEZZI DI RICAMBIO. Al telefono con una persona umana non si può parlare. Chiamo assistenza Honor e mi dicono che è impossibile e che sicuramente non hanno aggiornato lo stato dell'ordine e che loro faranno un sollecito e che dopo qualche giorno sarei stata contattata da un agente che mi avrebbe dato le informazioni necessarie. Ovviamente è passato un mese da quella telefonata e niente nessuno mi ha richiamato, il cellulare risulta ancora in attesa di pezzi di ricambio e Video Pacini non risponde neanche alle mail.Sono passati 3 mesi e nessuna notizia. Allora io mi chiedo cosa li producete a fare dei cellulari se poi non ci sono i pezzi di ricambio? Perchè vi affidate ad incompetenti, che fanno calare anche il vostro livello aziendale? Se non avete modo di ripararlo inviatemi uno nuovo o almeno uno sostitutivo per permettere alle persone di continuare a lavorare. Le opzioni sono tante per lavorare nel modo giusto. Procederò ad una denuncia sia rivolta ad Honor sia rivolta a Video Pacini che voi mi avete indicato come unica soluzione. 1000 euro di cellulare ed essere trattati in questo modo, ma anche se ne avessi pagati 100 di euro, almeno una risposta, un minimo di considerazione per le persone che si sono affidate a voi. Mai più Honor.
Bene non riparato
Buongiorno, ho inviato a Video Pacini tramite l'assicuratore spb italia un cellulare il 6 marzo per una linea nello schermo, ma completamente funzionante, da quando è stato restituito si spegne da solo, si riavvia quando vuole incluso a volte neanche si accende, è stato inviato per altre ben 3 volte a Video Pacini tramite spb Italia e riscontra sempre li stessi problemi, non solo è stato rotto durante la prima riparazione facendo apparire un problema che non c'era, ma l'hanno inviato altre ben 3 volte e mi viene detto che non riscontrano nessun difetto, ma il difetto è evidente a chiunque l'ho usi per un po' di tempo. Quindi questo mi dimostra che non è stato riparato né controllato bene. Come conseguenza sono dal 6 marzo senza cellulare, pagandolo e pagando una assicurazione che ha inviato il cellulare a Video Pacini perchè mi venga roto e non più riparato. L'assicuratore spb italia mi dicono che se il tecnico, Video Pacini non riscontra nessun problema non possono fare niente e io rimango pagando un cellulare e una assicurazione e senza prodotto. Per risolvere il problema ho contattato innumerevoli volte l'assicuratore, che ormai mi hanno detto che non possono fare più niente e sono già stati denunciati al IVASS, ma anche Video Pacini i quali non hanno mai risposto il mio reclamo.
MANCATA RIPARAZIONE
Lavoro 9008615/2022Buongiorno nel mese di novembre 2022 ho portato il mio telefono cellulare marca Xiaomi presso il rivenditore Cellulopoli di Agropoli (SA) dove lo avevo acquistato poichè non funzionante. Personale della società Cellulopoli dopo 20 gg circa mi comunicava che sebbene il telefono fosse in garanzia inspiegabilmente bisognava pagare circa 70 euro poichè la società Video Pacini SRL rilevava anche la cover rotta. Sebbene non è stata rotta da me visto il prolungarsi della riparazione acconsentito alla riparazione e al pagamento per tramite la società Cellulopoli del preventivo di spesa di euro 72,31. Dopo le festività di Natale la società Video Pacini SRL di Peschiera Borromeo(MI) rispediva il cellulare rotto nella cover e funzionante in parte. La società cellulopoli di Agropoli in più occasioni ha provato a contattare la Video Pacini senza avere risposta . Lo scrivente ha inviato un reclamo alla Video Pacini SRL e gli stessi hanno risposto che non è stata pagata la commissione . Quest'ultima cosa non corrisponde a verità poichè la ditta Cellulopoli mi ha fornito la ricevuta del bonifico. Quanto sopra rappresentato è riscontrabile da numerosi email inviate alla società Video Pacini srl . Grazie rimango in attesa di riscontro
Difetto persistente
Buongiorno ho inviato per 2 volte uno Xiaomi NUOVO da Video Pacini ed è rientrato sempre con lo stesso difetto.È impossibile parlare con un loro operatore in quanto la voce guida ti dice di inviare email, alle quali ovviamente non rispondono. Servizio pessimo
Telefono rotto dopo assistenza
Salve, ho inviato in assistenza, in data 29/09/2020, uno Xiaomi Mi 9 Lite che presentava problemi relativi allo schermo: dopo essere stato sostituito con uno compatibile presso un centro riparazioni terzo, lo schermo lampeggiava quando la luminosità era al minimo e prima di andare in stand-by. Per il resto il telefono era completamente funzionante.Decido quindi di mandarlo in assistenza, tramite il rivenditore Expert di Altamura (dove ho acquistato il cellulare), per capire il problema. Il cellulare quindi viene spedito a VIDEO PACINI SRL il quale dopo più di un mese, mi comunica che il front del cellulare era stato manomesso e che necessitava di una sua sostituzione al costo di 130€.Rifiuto la riparazione con un addebito di 15€ per clausola contrattuale, prevista in caso di rifiuto.In data 19/11/2020 ritiro il cellulare dal rivenditore: pensando fosse scarico lo metto a caricare ma il cellulare vibrava senza darmi segnali visivi sullo schermo. Il cellulare però era acceso.Chiamo quindi VIDEO PACINI per spiegazioni in quanto avrei dovuto riavere il cellulare non riparato ma con la stessa problematica dello schermo. Lo schermo del cellulare invece, dopo l'assistenza, era completamento non funzionante.La centralinista si è rifiutata di mettermi in contatto con i tecnici per motivi a me ignoti, dicendo testuali parole: durante l'assistenza il telefono può anche essere manomesso.Questo comportamento da parte dell'azienda non è stato corretto in quanto prima dell'assistenza lo schermo del telefono, anche presentando quel problema, era completamente funzionante. In questo modo non solo il cellulare non posso più usarlo ma sarei costretto a rimandarlo in assistenza pagando il prezzo previsto dal preventivo (130€).Chiedo quindi il risarcimento del danno o la riparazione gratuita dello schermo.
Garanzia non riconosciuta
Non è stata riconosciuta la riparazione in garanzia su smartphone Huawei p8 lite 2017 acquistato nuovo in data 15/03/17 inviato per riparazione in garanzia dalla Digitech 2 SRLS di Sassari, centro assistenza autorizzato Huawei. E' stato inviato in garanzia il 26/07/2017 ed è stato dichiarato riparato dagli stessi della Video Pacini srl mediante aggiornamento software non rilevando altri problemi. Lo smartphone è rientrato immediatamente in riparazione in quanto come verificato dagli stessi tecnici della Digitech il problema non era stato risolto. La Video Pacini ora sostiene che lo smartphone presenti acqua e ossido al suo interno (non rilevati nella precedente analisi e riparazione) sostenendo che questi danni non siano coperti da garanzia e chiedendo per la riparazione un corrispettivo economico ben al di sopra del valore di mercato dello smartphone. La Video Pacini srl è stata contattata anche dalla Digitech 2 srls che ha testimoniato come i danni dello smartphone non siano imputabili a uno scorretto utilizzo del terminale ma a un difetto di fabbricazione.
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