Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
R. S.
29/09/2025

Sconti compleanno e altri sconti

Mentre, avendo perso la tessera, tutti gli altri acquisti fatti precedentemente basta che dai il nome alla cassiera, e di accredita punti ecc e detrazioni fiscali per disabilita per alcuni prodotti, in caso di sconto compleanno inviano una mail provvista numero tessera che salvi sia in formato cartaceo che sul cellulare , non ti applicano sconto perché devi avere tessera materiale o aprire app che naturalmente non funziona al momento giusto, per quale strategia viene fatta questa distinzione? Quando faccio acquisti pieni basta nome e cognome e con gli sconti no? Hanno tutti i dati a video posso presentare invitò e documenti personali per non parlare della scortesia e il tempo perso xche app nonostante dati esatti memorizzati non si apre. Fatto avvenuto oggi 29.09.2025 in Tigota via dei laghi San Donà di Piave 30027. Distinti saluti ROBERTA SAONER via Monza 2 30027 San Donà di Piave robertasao@libero.it

In lavorazione
F. C.
25/09/2025

Mancato rimborso

Buongiorno, In data 11/09/2025 ho acquistato presso il vostro sito dei prodotti. Lo stesso giorno in una mail con oggetto “Aggiornamenti sul tuo ordine #2000603629” mi avete confermato la disponibilità di certi prodotti ma non di altri, rassicurandomi come di seguito: “Il rimborso dei prodotti mancanti ti verrà restituito automaticamente sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’ordine, a seconda dei tempi del tuo operatore (in genere 2-3 giorni lavorativi).” Ad oggi, 25/09/2025, ben oltre i 2-3 giorni lavorativi, non ho ricevuto alcun rimborso. Chiedo perciò che lo stesso avvenga, riservandomi ovvero di poter procedere per vie legali. Grazie

In lavorazione
C. M.
19/08/2025

Reso

Buongiorno oggi ho acquistato uno stendino e all'apertura l'ho trovato difettato nelle parti in plastica. Il negozio dopo aver sentito il customer service mi ha detto che il difetto non comporta alcun cambio di prodotto. Lo stendino è stato male agganciato e di conseguenza riporta una piegatura nella parte in plastica.

Risolto
L. S.
21/07/2025

scorretti sia nella vendita che nei tempi di consegna

Acquisto online. Dichiarano la consegna entro 4 giorni lavorativi, ma non è così. Per i nuovi clienti che acquistano online offrono uno sconto di benvenuto di 10€ per spese superiori ai 50€. Finisco la spesa, vado al pagamento, inserisco il codice "benvenuto 10" e mi viene calcolato giustamente lo sconto. Dopo ben 5 giorni di attesa in cui non accade assolutamente nulla e l'acquisto risulta "in preparazione", finalmente arriva la notizia che hanno preparato l'ordine (non spedito, solo preparato) ma mi accorgo che l'importo totale è più basso di quanto ho pagato e che è sparito lo sconto di 10€. Hanno eliminato uno dei prodotti comprati e, guarda un po' il caso, senza quel prodotto la spesa totale è di 48 € anzichè 50, quindi non raggiunge la cifra per ottenere lo sconto di 10€. Dopo 8 giorni sul sito l'ordine risulta consegnato, ma non è vero. Chiamo il numero verde, ma non rispondono, invio 2 email di reclamo e dopo 1 ora mi arriva una email dove mi annunciano che il pacco è stato spedito e sul sito non risulta più consegnato ma solo spedito. Io non posso ritirare il pacco perchè parto per le vacanze, ma a parte le email, alle quali non rispondono, non è possibile in nessun modo parlare con l'assistenza clienti per avere il rimborso

Risolto
S. R.
20/06/2025

Probla con il responsabile

Buongiorno. Buongiorno. Mi sono recata un paio di settimane fa da Tigotà a Iesi in via Galloro quello di fianco a Conad. Nel mentre stavo valutando l'acquisto di alcune solette della Sholl's. Mentre guardarvo tali solette mi sono accorta che alcuni pacchi erano rotti e altri nn presentavano il prodotto dentro. Ho scelto qlle che mi servivano e mi sono allontanata. Immediatamente dopo mi sono visto un commesso dal negozio avvicinarsi al reparto.. Ha chiamato alcun ragazzo. Quindi considerando sospetta la cosa mi sono avvicinata ai ragazzi spiegando che la merce era in quello stato da quando io stavo scegliendo. Il responsabile DIEGO mi ha detto.non c'è problema il ragazzo fa il suo lavoro e nn ti abbiamo accusato di nte. Metto giu le solette scelte lasciandole fuori posto..perché la situazione .i aveva infastidito Finisco la spesa e me ne vado. La volta dopoRitorno per far spesa e vedo che Diego diventa tutto in rosso e mi guardo il modo strano. MI sentivo continuamente seguita. E mi guardavano nel modo sospetto. Ho sentito chiamare dall'altoparlate una addetto alla sicurezza quando so bene che TIGOTA nn ne ha . Quindi vado da Diego spiegandogli che mi sentivo osservata e molestata dal loro atteggiamento avviso che mi sentivo osserva e lui ha detto che la volta successiva hanno trovato degli ammanchi ed era chiaro che fosse stata io a prendere le solette. Innanzitutto l'altra volta dopo l'episodio sono rimasta per una mezz'ora del negozio. Quindi Diego avrebbe avuto un tempo di chiamare i carabinieri e far controllare la mia borsa. Per vedere che non avevo niente dentro. Non ho gradito l'accusa . Soprattutto quando lui mi ha confermato che avevano sospetto su di me. Ma se loro non controllano le rimanente nel magazzino tutti i giorni non si accorgono delle carenze nn possano poi accusare il primo cliente davanti alla merce che manca.Sono cliente di Tigotà di Senigallia da più di 10 a ni ..mai accaduta una cosa del genere.

Chiuso
L. S.
05/12/2024

Personale "strano"

A Tigotà: Sono una cliente abituale che viene ad acquistare regolarmente i prodotti nel Tigotà in Via Tina Anselmi ,il personale è sempre stato molto gentile e disponibile, ma in questi giorni ho notato un personale maschio che non avevo visto prima. All'inizio non ci avevo fatto caso, ma dopo un po' mi pareva di essere osservata, appena mi giro si gira da un'altra parte facendo finta di niente,di solito non scrivo quasi mai reclami o cose varie,ma la sensazione di essere osservata non è molto positiva.

Risolto
D. V.
02/10/2024

segnalazione commessa

Spett. Tigotà In data 26/09/2024 stavo acquistando diversi prodotti presso il Vostro negozio di Dolo (provincia di Venezia), ancora assorta con la mia lista in mano mi ritrovo ad aggiungere alcuni prodotti al mio carrello vicino a due commesse che parlano tra loro. A un certo punto sento un tono di voce diverso, una delle due commesse urla guardandomi "mi pareva di averti detto di non essere la benvenuta qui" per un pò mi sono sentita spaesata, poi, quando mi sono resa conto che stava guardando proprio me mi sono sentita proprio aggredita. Provo a far presente che deve aver sbagliato persona anche perchè ero tornata solo il giorno prima da due anni passati a studiare e lavorare in Trentino. A quel punto, ancora incredula dell'accaduto mi reco alle casse pagando contestualmente l’importo dei prodotti a me necessari. Nonostante la vergogna voglio ancora chiarire e, nuovamente di fronte a tutti i clienti, spiego dell'accusa a quella che, ho immaginato, fosse la responsabile. Questa si dimostra inizialmente molto disponibile e mi accompagna dalla collega di prima. Una volta distanti dai clienti ,però, non ricevo neanche una scusa ma solo ripetute giustificazioni di quanto io assomigliassi a questa persona, arrivando addirittura a farmi un interrogatorio su nome, cognome, da quanto ero via. Alla fine hanno ammesso di aver sbagliato persona invitandomi lo stesso, più volte, a fare la tessera fedeltà perchè la cosa non si ripetesse. Mi hanno lasciata andare via senza uno scusa "comunicandomi" che probabilmente ero una sua parente. Spoil: è un paese piccolo (purtroppo) tolti gli ultimi due anni sono nata e cresciuta qua, ho chiesto un pò in giro e ho scoperto la fantomatica ragazza taccheggiatrice, NON E' UGUALE A ME!! Aggiungo che, terminati gli studi e finito il mio percorso di apprendista in un grande studio dentistico di Trento, il mio ritorno a Dolo aveva lo scopo di aprire la mia di attività, non nego che sono molto, ma molto, titubante. Anche se successivamente la commessa si è resa conto di aver sbagliato persona, le accuse che mi ha rivolto sono state fatte davanti ad altri clienti..non siamo in centro a Padova e so come girano in fretta le voci qui, è vero il detto "ci vogliono 20 anni per costruirsi una buona reputazione e bastano 5 minuti per rovinarla". Mi rendo disponibile per tutti gli accertamenti necessari e a fornire, qualora richieste, le prove di quanto detto, certa della mia identità e di non aver fatto nulla di male nè a questo nè ad altri negozi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. (allego di seguito le foto, della ragazza oscurate per privacy. A questo punto in dubbio, ho chiesto a diverse persone se riconoscessero una qualche somiglianza: tutti mi hanno risposto che la stessa commessa potrebbe tranquillamente ripetere lo stesso trattamento riservato a me con una qualunque altra ragazza mora perchè i capelli sono l'unica cosa in comune).

Risolto
M. W.
23/04/2024

Imballaggi (e contenuto?) manomessi

Buongiorno. Ieri ho comprato un prodotto di profumeria (Chloè) del valore di oltre €47,00 da un vostro negozio. Dall'esterno il prodotto sembrava integro e originale (cellophane esterno e scatola interna). Invece, quando ho aperto la confezione interna ho trovato un nastro anti-taccheggio ATTACCATO AL FLACONE INTERNO....dimostrando la manomissione dell'imballaggio originale. Mi sono recata dal punto vendita per ricevere una spiegazione e mostrare una fotografia del contenuto della confezione. Mi è stato riferito che lo fanno tutti! Vengono aperte tutte le confezioni, inseriscono il nastro anti-taccheggio e poi le richiudono con cura per farle sembrare integre. La responsabile del negozio era addirittura sorpresa dalla mia indignazione. Come se la manomissione dei prodotti fosse una pratica accettabile. Ho ricevuto rassicurazioni che il contenuto vero e proprio non viene toccato ma come possiamo esserne sicuri a questo punto??? Io non mi fido più e dubito che userò il prodotto. Certamente non farò più acquisti da Tigotà. Ritengo doveroso segnalare questa scorrettezza commerciale. E mi chiedo cosa ne direbbero i produttori degli articoli stessi? Cordiali saluti.

Chiuso
C. F.
03/01/2024

Problema con commessa maleducata

Volevo acquistare dei profumi e la commessa Eleonora (letto nel cartellino) forse nervosa per problemi suoi inizia ad innervosirsi perché non trovavo quello che volevo, inizia credo ad insultarmi nella sua lingua o forse qualche dialetto non veneto e quasi mi caccia fuori. Tigotà di Valdagno (VI)

Chiuso
C. A.
09/08/2023

Maleducazione Tigota'

Buongiorno. Ero (perché ora non ci andrò più) una cliente affezionata di Tigota'. Stamattina sono andata a fare i miei acquisti presso il negozio di via Nizza 348 di Torino e dopo aver comprato un prodotto al prezzo indicato in cartellino, scopro che non corrispondeva al prezzo corrispondente. La commessa è corsa a rimettere in ordine il prezzo in scaffale dichiarando che io fossi bugiarda e non poteva rimborsare il prodotto. Avrei accettato il buono ma sono state scortesi, maleducate, negative e cafone. Dovrebbero essere piu' umili o far lavori in cui non c'è contatto con le persone. Spero ci siano provvedimenti. Grazie

Chiuso

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