Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
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Mancata applicazione migliori condizioni
In relazione all'ordine n° 2430623830 Data ordine:25/05/2025 per l'offerta da voi proposta, 2 reggiseni a euro 39.90, ritengo che non siano state applicate le migliori condizioni che l'offerta proponeva, adducendo come giustificazione il fatto di aver applicato una scontistica ( voucher di 10€) a scapito dell'altra. Segnalo che nel modulo d'ordine era presente il campo per l'applicazione del voucher senza segnalare limitazioni. Non ritengo inoltre corretto che tra le 2 opportunità sia stata applicata quella a voi più favorevole. In allegato carteggi con il vostro ufficio clienti.
Pacco mai consegnato né rimborsato
Spett. INTIMISSIMI, In data 06/10/3024 ho acquistato presso il Vostro negozio fisico in via Sparano a Bari, indotta dall’addetta alle vendite che non trovando il prodotto immediatamente disponibile anziché cercarlo in magazzino o presso un altro punto vendita mi induceva ad acquistarlo con consegna entro il successivo mercoledì, un prodotto pagando contestualmente. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 09/10/2024. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Ritardo nel risolvere il problema
Buongiorno , a seguito delle svariate e-mail inviate all’azienda Intimissimi per il problema che già noto , vorrei sapere la mia pratica a che punto è.
PROBLEMA CON CAMBIO ARTICOLO
Buongiorno , sono qui a inviare un reclamo alla Vostra azienda , in quanto ho ricevuto un trattamento poco chiaro . Il giorno 03/05/24 ho acquistato presso “Intimissimi” di Firenze , un completo per regalo alla mia compagna . Nel momento dell’acquisto , ho domandato quanto tempo avrei avuto per cambiare eventualmente il prodotto . La risposta della venditrice : 1 mese ! Bene , il giorno 03/06/24 la mia compagna si è presentata per effettuare il cambio ricevendo come risposta che orario sullo scontrino era scaduto ???? Ora vorrei capire questa politica 😏e avere una risposta . Se è questo il metodo che utilizzate non comprerò più da voi !!
Sovrapprezzo per cambio reggiseni
Spett. Intimissimi In data 05/04/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio 4 reggiseni con la promo 3+1 pagando contestualmente l’importo di €89.70. Ho provato la prima taglia dell'articolo in pizzo e mi andava bene, ma nello stesso acquisto ho preso anche due reggiseni più strutturati (con coppa). Preciso che la commessa non mi ha detto nulla del fatto che quelli con coppa più strutturata potevano essere più stretti e neanche che non si potevano cambiare gli articoli. A casa li provo e noto che quelli strutturati sono più stretti e quindi devo cambiarli (schiacciavano). Il giorno successivo mi presento allo stesso punto vendita con i reggiseni ancora intatti e regolare scontrino (ancora in mio possesso) e la commessa, oltre ad insistere sul fatto che non potevano non andarmi bene, mi fa provare la taglia in più che mi andava bene. La sorpresa in cassa: mi ha applicato un sovrapprezzo di €14,96 sostenendo che se li cambiavo non valeva la promo (preciso che non ho cambiato articolo, ho preso lo stesso ma di una taglia in più). Richiedo gentilmente una spiegazione di questo sovrapprezzo che non reputo corretto. Il giorno 12 Aprile avete risposto al mio reclamo quanto segue: Gentile Emanuela, Ti contattiamo in merito alla tua richiesta inviata per il tuo cambio. Confermiamo che nel momento del cambio, il nostro sistema conosce la procedure come se fosse un reso del prodotto e acquisto di un altro. Per questo motivo, il prezzo totale del prodotto non risulta scontato al cambio ed è stato pagato la differenza. Per qualsiasi informazione, rimaniamo a disposizione. Non sono soddisfatta della vostra risposta poiché reputo pratica commerciale scorretta l'applicazione di un sovrapprezzo al cambio di un articolo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancata consegna pacco
Spett. Intimissimi In data 05.01.24 ho acquistato presso il Vostro negozio online dei prodotti pagando l’importo di 47.75 euro. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro un paio di giorni. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Ho monitorato la spedizione tramite il tracking inviatomi ma anche il corriere Amazon ha prima risposto che il pacco non era mai stato preso in consegna e poi ora visualizzo che lo stanno riconsegnando al mittente non so per quale problema. Ho sollecitato più volte il vostro servizio clienti con email senza mai ottenere una reale risposta al problema. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, i prodotti da me acquistati. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Distinti saluti. Roberta Costantino Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento tracking corriere Amazon
Gift scaduta
Buona sera, ho contattato il vostro servizio clienti per esporre la mia situazione,mi è stata regalata una gift card dal valore di 100,00 €,poi purtroppo il difficile periodo del COVID e un trasloco hanno fatto perdere le tracce della carta in questione,per poi essere ritrovata qualche settimana fa'.Ho constatato presso vostro punto vendita che la carta è scaduta da qualche settimana.C'è stato uno scambio di email,ma tutte con la stessa risposta non si può fare niente.A una cliente a cui è capitata la stessa cosa che vi ha fatto reclamo avete concesso una proroga della scadenza,di conseguenza avete creato un precedente, sbaglio o la legge è uguale per tutti?Poi mi avete inviato un link dove è presente il regolamento per le carte acquistate dopo il 22-02-2022 sbaglio o quella che mi hanno regalato è stata acquistata prima,il regolamento è valido anche per quelle antecedenti quella data? È corretto e legittimo?Poi sulla carta non c'è specificato ne la data di acquisto ne la data di scadenza,altro punto non corretto.Uno che riceve un regalo di questo tipo non può sapere quando è stata acquistata di conseguenza cosa dovrebbe fare recarsi il giorno dopo averla ricevuta per paura di farla scadere? grazie saluti.
Mancato rimborso
Salve il 14/05/23 ho effettuato un ordine Intimissimi con gif card che però non mi è mai stato consegnato. Il pacco pare essere andato perso. Dopo continue richieste di rimborso mi è stato scritto , a luglio e poi nuovamente ad agosto,di inviare l iban che mi sarebbe stato fatto il rimborso entro una settimana. Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla.
reso impossibile
Buongiorno, ho effettuato un ordine (numero 2320186313) sul sito Intimissimi.it pagando con contrassegno. due pezzi dei 5 ordinati non andavano bene e quando mi accingo a compilare il reso online ma il numero di ordine non viene trovato, dicendo ordine INESISTENTE. sia tramite il call center che via email mi viene risposto (da 20 giorni ormai) che ci sono problemi tecnici, ma leggendo oggi le recensioni su Trustpilot mi rendo conto che moltissimi si lamentano del loro inesistente supporto clienti. Semplicemente nessuno risolve e nessuno si interessa. e io ancora non posso neanche recarmi in negozio per un reso perché se il numero di ordine non esiste a detta loro non posso nemmeno rendere né essere rimborsata per un errore tecnico che nessuno risolve. chiedo una mano...mille grazie
Rimborso non pervenuto
Buongiorno,dopo aver acquistato un prodotto intimissimi e fatto il reso sono ancora in attesa dei miei soldi il prodotto risulta rimborsato ma a me mai arrivati i soldi,scritto più volte al servizio clienti ma ad oggi nulla.grazie
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