Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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E. P.
Oggi

Vendita senza pagamento Venditore

in data 06 Agosto concludo una vendita sul sito Subito.it spedisco l'oggetto il gg 07 agosto utilizzando il servizio poste italiane offerto dalla piattaforma subito.it il gg 12 agosto la spedizione arriva all'acquirente, il quale mi segnala che è arrivata danneggiata. Risposto all'acquirente fornendo documentazione fotografica del prodotto prima dell'imballaggio, dentro l'imballaggio, e fotografia del pacchetto spedito, riferendo all'acquirente che ogni tipo di danno è imputabile al trasportatore. Nonostante questo l'acquirente non fornisce alcun tipo di documentazione fotografica del danno, ed apre una contestazione con subito.it da quel momento passano molti giorni prima che io venditore riceva la mail da parte del supporto subito.it, la mail arriva il gg 03- settembre nella quale mi viene richiesto di descrivere l'articolo e di fornire documentazione fotografica, che io fornisco prontamente (come daltronde già fatto all'acquirente). passano altri 2 giorni e mi risponde il 05-settembre il supporto subito riferendomi che hanno chiuso la contestazione in favore dell'acquirente. a quel punto ho mandato decide e decide di mail e nessuno mi ha mai risposto! io mi trovo nella condizione in cui ho spedito un prodotto integro, ben imballato, e nessuno mi ha mai pagato. ho fatto più volte presente che il danno è imputabile al trasportatore, per tale motivazione io voglio riconosciuti i miei 25€ di vendita. è VERAMENTE ASSURDO!

In lavorazione
G. V.
12/09/2025

Non ho ricevuto il pagamento

Ho venduto uno scarico della motocicletta tramite subito.it , l'acquirente mi ha fatto una proposta di 900€ che io ho accettato e ho inviato lo scarico tramite tuttosubito. Il pacco viene spedito il giorno 1 settembre e il giorno 4 settembre arriva e si conclude la vendita. Oggi al 12 settembre (ore 23.50) non ho ancora ricevuto il pagamento da subito sul mio conto corrente intesa san paolo. Sono passati più di 6gg come indicato (3-6gg) per la ricezione del pagamento. Sto aprendo ticket da giorni, anche la segnalazione sotto al ordine completato e non ricevo nessuna risposta da subito. Mi sento truffato... Ho perso i soldi e lo scarico... Si trattano di 900€, non si 9€ e sono veramente incazzato. Non esiste nemmeno un numero da poter chiamare , c'è solo quello per le aziende che ho provato a chiamare ma in maniera scostumata mi hanno detto di arrangiarmi in quanti non se ne occupano loro per i privati. Chiedo aiuto

In lavorazione
F. R.
11/09/2025

MANCATA RICEZIONE DEI SOLDI

Buongiorno, sono un utente del sito "Subito.it" da molti anni e ho utilizzato per la prima volta il sistema di pagamento "tutto subito" per la vendita di un drone (850 eur), a tutela mia e dell'acquirente. Nonostante l'acquirente abbia confermato la ricezione delle merce in data 01/09/2025, nonchè la sua conformità, ad oggi 11/09/2025 non ho ricevuto la somma di 850 eur. Attesi i 6 giorni lavorativi per la ricezione del soldi, non avendo visto alcun accredito sul mio conto corrente, ho aperto una segnalazione al sito, al fine di avere spiegazioni in merito. Non ho ricevuto neanche una risposta, solo mail di risposta automatica che sarei stato contattato. Questa situazione di certo non dimostra professionalita' e garanzia per gli utenti che utilizzano la piattaforma, senza considerare che ci sono persone che vendono degli oggetti perchè hanno necessità di incassare quei soldi nel più breve tempo possibile. Auspico una risoluzione della problematica senza dover ricorrere alle vie legali. Spendete milioni in pubblicità e non vi curate della pubblicità negativa che vi fate.

In lavorazione
A. C.
09/09/2025

Truffa

Buongiorno sono stata vittima di truffa tramite il vostro sito subito.it da due persone diverse che volevano acquistare dei prodotti da me,la somma che io ho perso è pari a 670€. Queste persone mi hanno fatto caricare soldi nella mia carta perché avevano detto che tutto il pagamento avveniva così tramite subio.it,al quale mi mandavo dei link(tutto creato alla perfezione)dove accendere e mi sono dovuta creare una carta revolut per questi pagamenti. Da premettere che io i prodotti non li ho mai spediti perché queste persone dopo il pagamento sono sparite. Io mi sto recando alla polizia postale a denunciare il tutto. Spero vivamente di riavere i miei soldi indietro, perché la somma è abbastanza alta e se una mette in vendita qualcosa lo fa anche per guadagnare qualche soldo in più non per essere truffata e rimetterci. Mi auguro di avere il prima possibile risposta ed un riscontro positivo. Vi allego i soldi che mi sono stati RUBATI E i contatti di queste nullità

In lavorazione
O. R.
04/09/2025

Reclamo per non conformità pattini Rollerblade Twister XT 4x80 –

Gentile Altroconsumo, Il sottoscritto Dante Romanelli desidera segnalare un problema relativo all’acquisto di pattini Rollerblade Twister XT 4x80 tramite Subito.it, effettuato con il servizio TuttoSubito e pagamento protetto (contestazione n. 6119318). Il venditore ha dichiarato che i pattini erano “praticamente nuovi” e “usati solo 5 volte”, mentre dalle evidenze fotografiche risulta che l’usura è ben superiore. Le condizioni mostrano inoltre probabile termoformatura già effettuata dal venditore, circostanza mai dichiarata e che rende i pattini inutilizzabili. Al primo utilizzo, di pochi minuti, i pattini hanno provocato dolore acuto e lesioni cutanee ai malleoli interni. Ho già inviato foto, video e comunicazioni al servizio clienti di Subito, ma la richiesta di reso e rimborso non è stata accolta. Chiedo pertanto il supporto di Altroconsumo per intervenire con l’azienda e ottenere il reso e il rimborso completo, sfruttando la garanzia TuttoSubito attiva sull’acquisto. Allego: Foto e video dei pattini e delle lesioni Comunicazioni precedenti con Subito Resto a disposizione per ogni ulteriore informazione e chiarimento. Cordiali saluti, Dante Romanelli

In lavorazione
D. G.
04/09/2025

Vendita senza ricevere alcun pagamento !

Buongiorno, come già segnalato più volte anche al servizio assistenza di Subito.it, senza avere alcun esito, con la presente segnalo che in data 28.08.2025 ho effettuato la spedizione di un'oggetto venduto tramite il servizio di subito.it, valore 140 euro, inoltrato tramite il sistema di spedizione di subito.it con codice postale di spedizione N. 1UW1ND9127827. A tutt'oggi la spedizione risulta bloccata e non è possibile capirne il motivo. Il servizio di Assistenza di Subito,it non ha mai risposto. Io ho perso il soldi senza avere nemmeno la possibilità di avere un contatto con il servizio di Subito.it. QUESTA E' LA REALTA' DEI FATTI E LA SERIETA' CHE SUBITO.IT HA DIMOSTRATO NEI MIEI CONFRONTI.

In lavorazione
L. C.
03/09/2025

Danneggimento articolo spedito con tutto subito

In data 26 agosto ho spedito tramite il servizio "Tutto subito" un pacco contenente un oblò di un camper che ho venduto ad un utente del sito. Ho provveduto a confezionare con attenzione e diligenza il pacco come indicato dalla "Guida alla spedizione e al confezionamento Poste Delivery" e a consegnarlo al punto poste più vicino a me. Il suddetto Punto poste ha ritirato il pacco valutando il confenionamento idoneo alla spedizione e conforme alle suindicate disposizioni della Guida. All'arrivo a destinazione l'acquirente mi segnala che il citato oblò è arrivato rotto e non più riparabile. Del fatto sono in possesso le immagini fotografiche dell'oblò prima della spedizione, intatto e privo di rotture, e successivamente con il plexiglass spaccato e non riparabile. E' evidente ai sensi dell'art. 1693 del Codice Civile la responsabilità oggettiva nel vettore, responsabilità che è stata invece addossata al sottoscritto da parte del sito Subito.it come mancata diligenza nel confezionamento e restituzione dell'articolo non più utilizzabile al sottoscritto. Chiedo pertanto che venga addebitata tale responsabilità alla negligenza del vettore e si provveda ad accreditare al sottoscritto l'importo pattuito nella vendita. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e confido nel vostro intervento risolutore

In lavorazione
G. A.
02/09/2025

Problema per mancata consegna inpost e rimborso

Ho acquistato tramite il vostro sito e con il servizio a pagamento tuttosubito un oggetto, esattamente una vela da Windsurf del valore di euro 110 più 3,99 euro di spedizione e 6,50 di servizio tutto subito. La spedizione era gestita da voi, tramite il corriere inpost, il numero di tracciamento è 820159377509017035152269 Lo stato della spedizione è quello che allego tramite screenshot, la spedizione non è mai arrivata al punto di ritiro da me richiesto e in teoria sta tornando al mittente... Dal 26 agosto... Ho fatto regolarmente reclamo essendo coperto in teoria dalla tutela a pagamento di tuttosubito e mi avete risposto che riceverò il rimborso appena il mittente riceverà il pacco o trascorsi tre giorni di giacenza. Peccato che il pacco è dal 26 agosto che non si muove. Quindi inpost ha perso il pacco del valore di 110 euro, ha incassato i soldi della spedizione senza portarla a termine, voi avete i miei soldi, il mittente non ha né l'oggetto né i soldi, io non ho né l'oggetto né avrò nessun rimborso. Chiedo cortesemente di sbloccare questa incresciosa situazione nell'interesse mio e del venditore. Altrimenti mi vedrò costretto a ricorrere alle vie legali. Cordiali Saluti Gabriele Armeni

In lavorazione
T. A.
30/08/2025

Scheda video 4090 non pagata da Subito ma ricevuta da acquirente

Buongiorno, nonostante abbia inviato la scheda tramite il vostro servizio TuttoSubito ed il cliente il giorno 28/08 abbia accertato di aver ricevuto la scheda non mi avete accreditato la somma di euro 1650. In mancanza di un vostro accredito della somma la settimana prossima mi vedrò costretto a sporgere denuncia.

In lavorazione
P. P.
29/08/2025

Mancato rimborso

Buongiorno, a seguito di acquisto e mancata spedizione da parte del venditore a in data 2/8/2025 subito. It mi comunicava che entro 6 giorni lavorativi avrei ricevuto il rimborso che ad oggi 29/8 non ho mai ricevuto. L’importo risulta prelevato ma non ancora contabilizzato sull’estratto conto della carta.

In lavorazione

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