Bacheca dei reclami

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C. C.
27/08/2025

Mancata Consegna dell'auto

Salve scrivo in merito ad una prenotazione fatta per un noleggio a Catania per le ore 15.00. con Carjet. Mi presento in aereoporto con largo anticipo alle ore 14.00 presso il banco di ECH RENT A CAR Dove presento voucher e assicurazione Platinum sull'auto prenotata e già pagata parzialmente, mi dicono che tutto è a posto e di tornare alle 15.00 Quando mi ripresento mi chiedono di fare una polizza con loro, perché asseriscono che quelle online sono truffe e non vanno bene, senonchè io non accetto. Poi mi trovano una nuova scusa e mi chiedono un biglietto di ritorno aereo e che senza quello non mi avrebbero potuto dare l'auto,invece pagando la loro polizza sí alla modica cifra di circa 200 euro. Che mi avrebbero scontato di qualcosa. Ho fatto presente, sia per e.mail che per telefono a car jet e mi hanno detto che avrebbero contattato l'autonoleggio, ma non ho avuto notizie ne tantomeno rimborsi. Ho cercato di contattare anche la compagnia di assicurazione come da allegato a prenotazione, ma i numeri ed le e.mail risultano inesistenti. Attendo ancora notizie

In lavorazione
M. M.
25/08/2025

Reclamo per mancata erogazione servizio e rimborso di autonoleggio con Carjet.com

Buongiorno Mi rivolgo a voi per segnalarvi una problematica avvenuta durante un noleggio auto prenotato tramite il broker Carjet.com. Dati della prenotazione: Numero di conferma: CJT-186602820 Data prenotazione: 24/08/2025 Compagnia di noleggio: Exer NR – Aeroporto di Mykonos Descrizione dell’accaduto: Ho prenotato e pagato anticipatamente tramite Carjet un’auto a noleggio presso la compagnia Exer NR a Mykonos. Il voucher di Carjet prevedeva una tolleranza di 2 ore sull’orario di ritiro, dopodiché il fornitore avrebbe potuto cancellare la prenotazione. Siamo arrivati oltre le 2 ore di tolleranza e la prenotazione è stata effettivamente cancellata dal fornitore. Il problema nasce dal fatto che: La politica di Carjet indica chiaramente che “nessun rimborso sarà dato se non si ritira il veicolo”. Tuttavia, noi ci siamo presentati: non è stato un caso di no-show, bensì di cancellazione unilaterale da parte del fornitore. Non vi è alcuna clausola che preveda esplicitamente la perdita del pagamento in caso di cancellazione da parte del fornitore dopo le 2 ore di cortesia. Abbiamo potuto constatare che, al cliente precedente a noi (di nazionalità greca), la compagnia ha offerto la scelta tra un’auto con cambio manuale e una con cambio automatico, segno evidente che veicoli disponibili c’erano. A noi, invece, il noleggio è stato rifiutato con atteggiamento arrogante e senza alcuna proposta alternativa. Richiesta: Chiedo la vostra assistenza affinché Carjet o la compagnia di noleggio provvedano al rimborso dell’importo pagato (o almeno a un rimborso parziale), trattandosi di un servizio non erogato nonostante la disponibilità di veicoli in sede. Allego copia del voucher e delle condizioni contrattuali. Ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.

In lavorazione
f. m.
23/08/2025

Mancata consegna dell' auto

Non sono riuscito ad avere l' auto perche arrivato nel pomeriggio, ma avevo gia segnalato il volo e l' orario d' arrivo

In lavorazione
V. L.
19/08/2025

Mancato consegna di auto noleggiato

Buongiorno. Ho prenotato e pagato un auto su piattaforma Carjet in mese di aprile per il periodo da 2/08-17/08. Arrivato in data di02/08 in Romania. La ditta Flex Wais Car a Rent Otopeni. Si e rifiutata di consegnare la machina per mancata carta di credito. Per me e una motivazione per non noleggiare la macchina. Abbiamo chiamato il Carjet ma nessuno ci ha risposto. Tengo a precisare che non ci e stato data nessuna macchina. E non siamo riusciti ad avere nessun rimborso. Grazie mille

In lavorazione
A. B.
19/08/2025

Deposito di 900€ non restituito

Buongiorno, ho noleggiato una macchina per due gg il 25/06/25presso aeroporto Atene con Carjet. Mi hanno affidato alla società Drive365. Restituito la macchina senza problemi in data 27/06. Tutti i documenti firmati che era tutto a posto e mi è stato detto dagli operatori che il deposito di 900€ mi sarebbe stato restituito entro 2-3 settimane. Mi sono accorta che i 900€ non erano stati bloccati, ma prelevati direttamente dalla carta di credito. Passati i termini ho iniziato a scrivere email e whatsapp alla società di noleggio Drive365. La quale mi ha risposto che ci volevano 30 gg lavorativi. Passato anche questo termine, ho riscritto e telefonato, ma sono scomparsi. Ho contattato Carjet, il quale ha risposto che avrebbe contattato il noleggiatore ma niente. Dopo due mesi io non ho ricevuto indietro nulla della somma sottratta. Continuo a scrivere ogni giorno a carjet, ma mi hanno inserito email nello spam

Chiuso
A. L.
17/08/2025

Mancata consegna auto a noleggio

Buongiorno, in data 09/08/2025 alle ore 9.30 dovevamo ritirare l'auto presso "punto noleggio auto" aeroporto Stansted di Londra, con il seguente nr di prenotazione CJT-183444050 (gestito dallo sportello CarJet per Alamo) . Causa ritardo di forza maggiore, abbiamo più volte cercato di contattare telefonicamente la compagnia come indicato nella conferma di prenotazione del 31.07.2025 ricevuta via mail, per avvisare del nostro ritardo, ma ha avuto sempre esito negativo (nessuna risposta). Al nostro arrivo, alle 11:30 circa, l'auto ci è stata negata perché non più disponibile, anche se precedentemente prenotata e pagata, senza ricevere alcun rimborso da parte della compagnia. L'unica alternativa da loro proposta è stata, un nuovo noleggio, con auto di categoria superiore per un preventivo di 400,00 £ circa, perdendo l'importo della prenotazione che già avevamo pagato (€ 216,54). Vista tale situazione, per motivi economici, abbiamo rinunciato al noleggio dell'auto. Quindi l'auto non è mai stata da me ritirata ed ho provato ripetutamente a contattare la compagnia sia telefonicamente che attraverso il portale da cui ho solo ricevuto risposte automatiche. Vi chiediamo gentile supporto per recuperare almeno la spesa pari ad € 216,54 del noleggio dell'auto, senza considerare il disagio causato. Grazie. Alessandro Lazzari

In lavorazione
D. G.
10/08/2025

Noleggio cancellato arbitrariamente dal partner

Spett.le CarJet.com, facco seguito alle mail e segnalazioni inviate più volte. In relazione ai contratti stipulati da Voi: - CJT-174154470 del 21/05/2025 relativo al noleggio di una vettura Renault Clio SW 5 porte A/C dal 22/07/2025 h09:30 al 30/07/2025 h16.00 - CJT61839061del 21/07/2025 relativo alla polizza assicurativa per il periodo 22/07/2025-30/07/2025 Porto alla Vs attenzione quanto accaduto. In data 22/07/2025 mi sono recato nei tempi propri presso il Vs partner Mex-Rent-a-Car in Sofia chiedendo di poter ritirare la vettura. Il Vs partner pretendeva: - che io stipulassi una Sua polizza assicurativa (per 320€ per i 9 giorni prenotati, anzichè 162€ - pari a 18€ x 9giorni - come previsto dal Vs contratto sotto la voce "Assicurazione" all'interno delle Condizioni Generali Mex) per il ritiro della vettura oppure - che firmassi una clausola in cui avrei dovuto accettare di rimborsare qualsiasi sua richiesta di spese in caso di graffi/incidenti reali o presunti oppure - accettare di versare una caparra di 2850€. Facendo presente che avevo già una polizza assicurativa stipulata con voi ed essendo disponibile a lasciare il deposito cauzionale di soli 850€ come da contratto, non ho voluto accettare le sue arbitrarie condizioni che non erano presenti nei contratti stipulati con Voi e sopra citati. A quel punto il Vs partner Mex-Rent-a-Car ha deciso arbitrariamente di non consegnarmi la vettura precedentemente prenotata lasciandomi senza auto in un paese straniero e non rispettando l’obbligazione nata dai contratti stipulati in precedenza. Secondo l’articolo 1218 del codice civile italiano il debitore che non adempie alla prestazione dovuta è tenuto al risarcimento del danno. Il mancato rispetto delle obbligazioni contrattuali infatti, nato come inadempimento contrattuale, si verifica quando una delle parti coinvolte non rispetta gli obblighi previsti dall'accordo. Questo può manifestarsi attraverso il mancato adempimento della prestazione, il ritardo nell'adempimento o l’esecuzione di una prestazione diversa da quella pattuita. Anche il codice civile spagnolo agli articoli 1101 e 1128 stabilisce le conseguenze legali per inadempimento. A causa del Vs inadempimento ho subito un danno sia economico che in termini di tempo perso durante le mie vacanze. E’ stato per me necessario dover noleggiare una nuova vettura (vedasi allegati) addirittura di categoria inferiore a quella prenotata (ed in parte anticipatamente pagata) con voi spendendo ben di più di quanto avrei speso se aveste rispettato l’obbligazione contrattuale che avete nei miei confronti, sempre in forza del contratto sopra citato. Sempre in forza dell’articolo 1218 del codice civile non solo ho diritto al rimborso di quanto avevo a Voi versato, cosa che avete provveduto a restituire, ma no anche diritto al risarcimento del danno. Per tali motivi chiedo che mi venga rimborsata la differenza tra quanto ho dovuto pagare per noleggiare una nuova vettura, anche di categoria inferiore rispetto a quella che avevo prenotato da voi, per un importo di 1226BGN pari a 625,26€ e quanto avrei speso con voi 268,46€. Il totale a mio favore è pertanto 356,80€. Nel caso in cui questa mia richiesta non dovesse trovare accoglimento da parte Vs mi vedrò costretto a rivolgermi ad un legale per tutelarmi nelle sedi opportune chiedendo a quel punto anche il risarcimento per aver perso un pomeriggio di vacanza e considerando che mi ritengo parte debole nei Vs confronti. Ci tengo inoltre a precisare che ho provato più volte a contattare il Vs servizio clienti il 22/07/2025 sia telefonicamente sia tramite chat senza ottenere alcun tipo di assistenza. Certo in un Vs celere e positiva risposta porgo cordiali saluti. D.G.

In lavorazione
P. P.
06/08/2025

Carjet

Abbiamo prenotato un mese prima della partenza con car jet 4 auto per 10 giorni a creta heraklion con formula casco. L'aereo fa ritardo 45 minuti e all'arrivo ci dicono che le macchine non ci sono più perché troppo tardi. Ci propongono una formula di affitto per altre 4 macchine con 1000 euro di cauzione dunque senza casco perché dicono che loro non fanno casco e leggendo bene sul contratto la casco non c'è mentre dal sito te la fanno cliccare! Morale abbiamo perso 400 euro totali(100 a famiglia) e abbiamo dovuto affittare altre 4 auto a 500 euro ciascuna! Di sicuro se avessimo accettato avremmo perso le 1000 euro di cauzione con una scusa qualsiasi! La vacanza era iniziata malissimo abbiamo abbozzato econtijuato bene per fortuna però siamo andati decisamente fuori budget!

In lavorazione
A. M.
05/08/2025

Mancato rimborso per cancellazione prenotazione auto

Buongiorno, ho telefonato più volte all'unico numero di contatto disponibile del customer Service +34 964830995 e ho compilato anche diversi Formulari di contatto per segnalare il mio problema: Ho cancellato la prenotazione di un'auto presso London Luton Airport, numero di prenotazione CJT - 175398295 in data 28 luglio 2025, ho ricevuto email di conferma della avvenuta cancellazione da CarJet (in allegato screenshot di tale email) ma non ho mai ricevuto il rimborso previsto. Dopo vari tentativi e solleciti, in data 5 agosto ho ricevuto email da un operatore Car Jet, che riporta motivazioni inaccettabili per il mancato rimborso. Chiedo di provvedere immediatamente al rimborso previsto secondo le condizioni riportate sul sito internet. Altrimenti procederò per vie legali. Alberto Mantovani

Risolto Gestito dagli avvocati
A. M.
04/08/2025

truffa

Buongiorno, il 30 giugno 2025 abbiamo noleggiato un auto con carjet pagando Euro 133,87. il 1 luglio abbiamo disdetto la prenotazione e ci hanno risposto che avrebbero rimborsato nel giro di 4/5 giorni. E'passato piu di un mese e tra mail inviate telefonate fatte, tutto tace. Abbiamo mail che comprovano quanto detto. Come possiamo fare per recuperare i nostri soldi?

In lavorazione

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