Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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A. T.
11/11/2025

Rimborso

2 mesi in attesa per un rimborso, mi hanno chiesto un sacco di dati della mia banca e anche quando li ho inviati, niente soldi.

In lavorazione
A. T.
26/10/2025

Mancato rimborso

Non mi hanno ancora rimborsato l'importo dopo più di un mese

In lavorazione
C. C.
15/10/2025

Mancata consegna auto

Vorrei fare reclamo in merito al noleggio in oggetto, prenotato lo scorso 24/4/2025 sul sito di carjet.com. Prenotazione per auto Renault Clio 5 porte o simile, fornitore Carandgo, aeroporto di Heraklion (Grecia) dal 29/7 al 9/8/2025, prezzo totale 359,45€, anticipo pagato 119,45€ In data 29/7/2025 mi sono recato per presso il box ritiro auto, ma non ho potuto prendere l’auto perché il pos non ha accettato la mia carta Visa (la stessa usata per la prenotazione sul sito internet) per il blocco plafond franchigia danni. Ho inserito pin corretto ma il pos segnalava ‘Card Error’ e la macchina non mi è stata consegnata. Aggiungo anche che la carta è la stessa usata lo scorso anno sullo stesso sito per noleggio auto a Naxos. Ho anche chiamato l'emittente carta (Nexi) che mi ha confermato che la carta funzionava correttamente. Non avendo potuto prendere l'auto prenotata, ho fatto altro noleggio online sul sito economybooking.com numero B71832655 per auto simile con prezzo maggiorato a 464,67€ fornitore United (di cui 120.79€ addebitati online). Anche in questo caso non ho potuto prendere auto perchè la carta non è stata accettata dal fornitore. Apro parentesi, sul loro sito si avvisava sulla possibilità che la carta non fosse accettata per la franchigia e si dava un link per verificare. Cosa che ho fatto, visualizzando un messaggio poco comprensibile (All6). A questo punto, avendo ormai perso ore all'aeroporto, con mia moglie e i miei due figli minori ad aspettare, ho preso auto presso uno degli uffici noleggio presenti fuori dall'aeroporto di Heraklion, Avance Car Rental, che al prezzo finale di 700€ (allegato 1) mi ha dato un'auto di categoria inferiore a quelle prenotate, senza problemi per l'utilizzo della carta. Il 31/7 dopo aver parlato con servizio clienti carjet e raccontato l'accaduto, ho inviato su loro richiesta foto della carta di credito usata per la prenotazione e prova di avere massimale sufficiente per addebito franchigia al momento del noleggio, oltre che copia del secondo noleggio presso Economybooking (allegati 2-5). Dopo questo contatto, e successivo sollecito il 19/8, non ho più ricevuto nessuna risposta da Carjet. Nella prima mail chiedevo rimborso di quanto anticipato il 24/4 (119,45€) più la differenza tra i due noleggi EconomiyBooking e Carjet (il danno subito con il secondo noleggio l'ho infatti chiesto all'altro provider). Non avendo ricevuto più alcuna risposta, chiedo rimborso di tutta la differenza pagata rispetto all'importo previsto per il noleggio del 24/4 ovvero 700€+120,49€-240€=339,51€ a titolo di risarcimento danni.

In lavorazione
F. L.
13/10/2025

Mancato rimborso autonoleggio

Buongiorno, ho richiesto e pagato un'autovettura per il 26 settembre in Polonia. L'aeroporto di POZNAN. al mio arrivo l'ufficio era chiuso e non ho potuto ritirare l'auto. Sono due settimane che tanto ho il rimborso ma mi rispondono che adesso provvederanno, ma non fanno nulla.

In lavorazione
C. C.
27/08/2025

Mancata Consegna dell'auto

Salve scrivo in merito ad una prenotazione fatta per un noleggio a Catania per le ore 15.00. con Carjet. Mi presento in aereoporto con largo anticipo alle ore 14.00 presso il banco di ECH RENT A CAR Dove presento voucher e assicurazione Platinum sull'auto prenotata e già pagata parzialmente, mi dicono che tutto è a posto e di tornare alle 15.00 Quando mi ripresento mi chiedono di fare una polizza con loro, perché asseriscono che quelle online sono truffe e non vanno bene, senonchè io non accetto. Poi mi trovano una nuova scusa e mi chiedono un biglietto di ritorno aereo e che senza quello non mi avrebbero potuto dare l'auto,invece pagando la loro polizza sí alla modica cifra di circa 200 euro. Che mi avrebbero scontato di qualcosa. Ho fatto presente, sia per e.mail che per telefono a car jet e mi hanno detto che avrebbero contattato l'autonoleggio, ma non ho avuto notizie ne tantomeno rimborsi. Ho cercato di contattare anche la compagnia di assicurazione come da allegato a prenotazione, ma i numeri ed le e.mail risultano inesistenti. Attendo ancora notizie

Chiuso
M. M.
25/08/2025

Reclamo per mancata erogazione servizio e rimborso di autonoleggio con Carjet.com

Buongiorno Mi rivolgo a voi per segnalarvi una problematica avvenuta durante un noleggio auto prenotato tramite il broker Carjet.com. Dati della prenotazione: Numero di conferma: CJT-186602820 Data prenotazione: 24/08/2025 Compagnia di noleggio: Exer NR – Aeroporto di Mykonos Descrizione dell’accaduto: Ho prenotato e pagato anticipatamente tramite Carjet un’auto a noleggio presso la compagnia Exer NR a Mykonos. Il voucher di Carjet prevedeva una tolleranza di 2 ore sull’orario di ritiro, dopodiché il fornitore avrebbe potuto cancellare la prenotazione. Siamo arrivati oltre le 2 ore di tolleranza e la prenotazione è stata effettivamente cancellata dal fornitore. Il problema nasce dal fatto che: La politica di Carjet indica chiaramente che “nessun rimborso sarà dato se non si ritira il veicolo”. Tuttavia, noi ci siamo presentati: non è stato un caso di no-show, bensì di cancellazione unilaterale da parte del fornitore. Non vi è alcuna clausola che preveda esplicitamente la perdita del pagamento in caso di cancellazione da parte del fornitore dopo le 2 ore di cortesia. Abbiamo potuto constatare che, al cliente precedente a noi (di nazionalità greca), la compagnia ha offerto la scelta tra un’auto con cambio manuale e una con cambio automatico, segno evidente che veicoli disponibili c’erano. A noi, invece, il noleggio è stato rifiutato con atteggiamento arrogante e senza alcuna proposta alternativa. Richiesta: Chiedo la vostra assistenza affinché Carjet o la compagnia di noleggio provvedano al rimborso dell’importo pagato (o almeno a un rimborso parziale), trattandosi di un servizio non erogato nonostante la disponibilità di veicoli in sede. Allego copia del voucher e delle condizioni contrattuali. Ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.

Chiuso
f. m.
23/08/2025

Mancata consegna dell' auto

Non sono riuscito ad avere l' auto perche arrivato nel pomeriggio, ma avevo gia segnalato il volo e l' orario d' arrivo

Chiuso
V. L.
19/08/2025

Mancato consegna di auto noleggiato

Buongiorno. Ho prenotato e pagato un auto su piattaforma Carjet in mese di aprile per il periodo da 2/08-17/08. Arrivato in data di02/08 in Romania. La ditta Flex Wais Car a Rent Otopeni. Si e rifiutata di consegnare la machina per mancata carta di credito. Per me e una motivazione per non noleggiare la macchina. Abbiamo chiamato il Carjet ma nessuno ci ha risposto. Tengo a precisare che non ci e stato data nessuna macchina. E non siamo riusciti ad avere nessun rimborso. Grazie mille

Risolto
A. B.
19/08/2025

Deposito di 900€ non restituito

Buongiorno, ho noleggiato una macchina per due gg il 25/06/25presso aeroporto Atene con Carjet. Mi hanno affidato alla società Drive365. Restituito la macchina senza problemi in data 27/06. Tutti i documenti firmati che era tutto a posto e mi è stato detto dagli operatori che il deposito di 900€ mi sarebbe stato restituito entro 2-3 settimane. Mi sono accorta che i 900€ non erano stati bloccati, ma prelevati direttamente dalla carta di credito. Passati i termini ho iniziato a scrivere email e whatsapp alla società di noleggio Drive365. La quale mi ha risposto che ci volevano 30 gg lavorativi. Passato anche questo termine, ho riscritto e telefonato, ma sono scomparsi. Ho contattato Carjet, il quale ha risposto che avrebbe contattato il noleggiatore ma niente. Dopo due mesi io non ho ricevuto indietro nulla della somma sottratta. Continuo a scrivere ogni giorno a carjet, ma mi hanno inserito email nello spam

Chiuso
A. L.
17/08/2025

Mancata consegna auto a noleggio

Buongiorno, in data 09/08/2025 alle ore 9.30 dovevamo ritirare l'auto presso "punto noleggio auto" aeroporto Stansted di Londra, con il seguente nr di prenotazione CJT-183444050 (gestito dallo sportello CarJet per Alamo) . Causa ritardo di forza maggiore, abbiamo più volte cercato di contattare telefonicamente la compagnia come indicato nella conferma di prenotazione del 31.07.2025 ricevuta via mail, per avvisare del nostro ritardo, ma ha avuto sempre esito negativo (nessuna risposta). Al nostro arrivo, alle 11:30 circa, l'auto ci è stata negata perché non più disponibile, anche se precedentemente prenotata e pagata, senza ricevere alcun rimborso da parte della compagnia. L'unica alternativa da loro proposta è stata, un nuovo noleggio, con auto di categoria superiore per un preventivo di 400,00 £ circa, perdendo l'importo della prenotazione che già avevamo pagato (€ 216,54). Vista tale situazione, per motivi economici, abbiamo rinunciato al noleggio dell'auto. Quindi l'auto non è mai stata da me ritirata ed ho provato ripetutamente a contattare la compagnia sia telefonicamente che attraverso il portale da cui ho solo ricevuto risposte automatiche. Vi chiediamo gentile supporto per recuperare almeno la spesa pari ad € 216,54 del noleggio dell'auto, senza considerare il disagio causato. Grazie. Alessandro Lazzari

Chiuso

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