Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
L. A.
03/10/2025

Mancata consegna di articoli ordinati

Farmaeurope (Talea Group S.p.a.) non ha effettuato il dovuto rimborso conseguente alla mancata consegna di due articoli che avevo ordinato sul sito farmaeurope.eu in data 17/06/2025 (ordine numero 401981883). L'ordine includeva n. 4 articoli, per un importo complessivo di 67,46 Euro. Di questi quattro articoli me ne sono stati spediti e consegnati solamente due (valore: 26,84 Euro), come risulta sia dal relativo documento commerciale n. 441835 del 24/06/2025, collegato all'ordine in parola, sia dall'e-mail del 24/06/2025 che ho ricevuto da [refunds@taleagroupspa.com], la quale mi informava che il mio ordine n. #401981883 effettuato su Farmaeurope aveva "riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo". Farmaeurope / Talea Group mi informava che avrebbe provveduto quanto prima al rimborso, sullo stesso metodo di pagamento da me utilizzato, dei due articoli mancanti. A nulla sono valsi i tentativi di contattare Farmaeurope, che non ha risposto ai miei messaggi e-mail e PEC inviati nei mesi di giugno e luglio scorsi, per sollecitare il rimborso, e a nulla, purtroppo, è valso il primo reclamo che ho pubblicato in data 22 luglio 2025 sulla bacheca di Altroconsumo, a cui mi sono associato: il servizio reclami mi ha scritto di aver inviato la mia richiesta alla controparte, poi però ha chiuso la pratica senza fornirmi ulteriori aggiornamenti e supporto. A distanza di 3 mesi e mezzo dall'accaduto, mi trovo a dover reiterare il reclamo, sperando che stavolta sortisca un esito positivo.

In lavorazione
M. B.
01/10/2025

Mancato rimborso

Ho effettuato un acquisto online come mia consuetudine in data 4 Maggio con numero d'ordine #401962434 . In data 8 Maggio ho ricevuto questa vostra mail che mi informava che i prodotti non erano disponibili e avrei ricevuto rimborso entro 14 gg lavorativi. Cosa che non è avvenuta. Ho ripetutamente scritto alla mail customercare@farmaeurope.eu evidenziando chiaramente il problema ricevendo sempre la risposta automatica che entro 14 giorni il rimborso sarebbe stato effettuato sul sistema di pagamento da me utilizzato. Richiedo il rispetto immediato dei vostri obblighi di rimborso. Marco Bergamini

Risolto
V. C.
04/09/2025

Mancato rimborso

Buongiorno, ho acquistato dei prodotti sul sito farmaeurope il 15/7/2025 (ordine numero #401985699) . Il 21/7/2025 mi è stato comunicato che 2 prodotti non erano disponibili per errore di aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo e che avrei ricevuto il rimborso quanto prima sullo stesso metodo di pagamento utilizzato. Faccio anche presente che il 30/09 scade la validità della carta con la quale ho provveduto al pagamento. Ad oggi nessun rimborso ricevuto, nonostante i numerosi solleciti.

Risolto
A. T.
29/08/2025

Mancato rimborso

Buongiorno. Ho fatto l'ordine in aprile. A maggio mi scrivono che non c'è il prodotto e che sarei stata rimborsata. Ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso, nonostante le varie richieste. Aspetto Rimborso. Tocalli Antonella

Risolto
A. M.
28/08/2025

MANCATO RIMBORSO FARMAEUROPE

Spett. FARMAEUROPE In data 01/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 9 Rilastil Sun System Spray Trasparente Solare pagando contestualmente l’importo di €161,64 Il 07/07/2025 mi avete comunicato (allego vostra mail) che a causa di vostre problematiche non mi avreste più spedito i prodotti ma che sarei stato rimborsato sulla mia carta di credito. Tuttavia ad oggi, trascorsi quasi due mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a €161,64. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Chiuso
R. C.
21/08/2025

Mancata consegna mancato rimborso

Spett. Farmaeurope I primi giorni di Aprile ho ordinato presso la vostra farmacia dei prodotti, n ordine 401945464 , sono stata informata pochi giorni dopo della mancata consegna perché non erano più disponibili. Ho contattato il vostro customercare il quale mi ha comunicato che sarei stata rimborsata, ho sollecitato innumerevoli volte ma senza risultato. Se vado sul mio profilo l’ordine risulta ancora non consegnato. Vorrei chiarimenti in merito avete intenzione di rimborsarmi? A me va benissimo anche la consegna del prodotto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti

Risolto
M. C.
31/07/2025

Mancato rimborso

In data 21/05/2025 ho effettuato un ordine di 3 prodotti sul sito di Farmaeurope con numero identificativo: #401973243. Il 26/05/2025 ho però ricevuto un'email dall'indirizzo refunds@taleagroupspa.com che mi avvisava che 2 dei 3 prodotti non erano disponibili e che entro 14 giorni sarebbe stato effettuato il rimborso di questi 2 prodotti. Il documento commerciale scaricabile dalla sezione ordini del mio profilo online attesta che ho ricevuto soltanto 1 dei 3 prodotti che avevo ordinato. Tuttavia, successivamente alla conferma dell'ordine, mi sono comunque stati addebitati i soldi di tutti e 3 i prodotti, per questo motivo resto in attesa di rimborso e spiegazioni. Non ho nemmeno ricevuto risposta ai due messaggi inviati tramite il servizio clienti disponibile sul sito, né ho ottenuto riscontro alle due email che ho inviato per reclamare.

Chiuso
L. S.
31/07/2025

Mancato rimborso

Buongiorno, l'ordine online 401985288 da me effettuato in data 10/07/2025 è stato annullato causa indisponibilità della merce e come comunicazione alllegata sarei dovuto essere rimborsato con lo stesso metodo di pagamento (Paypal). Nonostante le due mail scritte a customercare@farmaeurope.eu , non solo non ho ricevuto risposta ma ovviamente del rimborso nessuna traccia. L'importo è di 63 € . Grazie Distinti saluti

Risolto
C. S.
29/07/2025

Mancato rimborso

Spett. Farmaeurope, Mancato rimborso ordine n. 401979117 per mancanza prodotti, a nome Scelfo Claudia. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allego copia pagamento.

Chiuso
R. C.
26/07/2025

Ordine n 401945464 non consegnato e non rimborsato

Buongiorno In data 6 aprile 2025 ho effettuato presso il vostro sito l’ordine n 401945464, dopo pochi giorni mi avete inviato una mail scrivendo che l’ordine era stato annullato e che sarei stata rimborsata. Il 2 maggio mi avete scritto informandomi che sarei stata rimborsata entro 10 giorni . Ad oggi che è il 27 Luglio ancora non ho ricevuto nulla. Se entro 15 giorni dal ricevimento della presente non avrò ricevuto il mio rimborso prenderò provvedimenti. Allego vostra mail che mi informa dell’annullamento, la mail dell’accettazione del rimborso e il riepilogo dell’ordine.

Chiuso

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