Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Mancato rimborso
Salve, ho usufruito della prova gratuita di Glovo Prime, qualche settimana fa, esattamente il giorno prima del rinnovo, attraverso l’applicazione, ho disdetto l’abbonamento. Purtroppo, si è verificato un errore da parte del sistema, pertanto il giorno dopo mi è stato addebitato l’importo di € 6,49. Ho prontamente comunicato il disservizio e hanno annullato l’abbonamento, ma non ho ancora ottenuto il rimborso e qualora volessi fare un nuovo ordine, mi ritrovo a pagare i costi di servizio, oltre alla cifra di € 6,49 finora non rimborsata. Resto in attesa.
Diffida – Richiesta immediato rimborso integrale e risarcimento danni – Ordine n. 101414231706
Spett.le Glovo, con la presente Vi notifico formale diffida in merito all’ordine n. 101414231706, effettuato in data 28 agosto 2025 alle ore 21:35, consegnato in maniera gravemente negligente dal Vostro incaricato. Il Glover incaricato, con atteggiamento arrogante e prepotente, si è rifiutato di eseguire la consegna al piano, nonostante ciò fosse chiaramente indicato nell’ordine, costringendomi a scendere personalmente al pian terreno e lasciando mio figlio da solo in casa, con evidenti rischi per la sua incolumità. La consegna è avvenuta inoltre con ritardo, e i gelati sono giunti completamente sciolti e inutilizzabili, come dimostrano le fotografie già da me inoltrate al Vostro servizio clienti. A rendere ancor più grave la situazione è stata la risposta del Vostro operatore Sig. Radu del Servizio Clienti, che definisco irricevibile e inaccettabile. Tale risposta, oltre a confermare un atteggiamento di totale chiusura e mancanza di rispetto verso il cliente, ha ribadito il diniego al rimborso, nonostante l’inadempimento contrattuale sia palese, documentato e imputabile esclusivamente a Voi. Ritengo tale comportamento lesivo non solo dei miei diritti di consumatore, ma anche della mia dignità e di quella di mio figlio, che ha patito un evidente dispiacere a causa della Vostra condotta. Per tali ragioni: Vi intimo l’immediato rimborso integrale dell’ordine n. 101414231706; Vi chiedo il risarcimento dei danni (anche morali) derivanti dal disservizio e dal disagio causato, con particolare riferimento al dolore arrecato a mio figlio; Vi diffido dal reiterare comportamenti analoghi e dal fornire risposte irricevibili e offensive come quella del Sig. Radu. In difetto di un riscontro scritto e dell’accredito del rimborso entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto ad adire le competenti sedi giudiziarie e a segnalare il Vostro comportamento alle Autorità competenti, inclusa l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Distinti saluti,
Quantità errata del prodotto
Spett. Glovo In data Ago 13, 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 14x Monster Energy Lewis Hamilton Zero Sugar Can 24 x 500 ml pagando contestualmente l’importo di 20,86 € Ho ricevuto il pacco il Ago 13, 2025 e, aprendolo, ho constatato di avere ricevuto 14 monster singole e non 14 confezioni da 24 monster, come descritte. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, o alternativamente a procedere con il rimborso della quantità mancante. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento con conferma dell'ordine
CONSEGNA GLOVO ANNACQUATA
Spett. Glovo, In data 24/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 9 pizze pagando contestualmente l’importo di 127€, con tanto di spese di spedizione e servizio. La consegna è stata effettuata alle 21.00 presso l'indirizzo indicato. A prima vista il pacco presentava evidenti segni di: cartone bagnato, pezzi di pizza "sfaldati" e "spappolati" all’apertura ho constatato infatti che 7 delle pizze erano completamente immangiabili e annacquate. Il fattorino Glovo ha consegnato i prodotti sotto una pioggia incessante non curante nemmeno del fatto che i cartoni delle pizze potessero bagnarsi. Abbiamo subito contattato l'assistenza Glovo che dapprima ha offerto un rimborso di 12€ e successivamente (con insistenza) di 28€, sostenendo che noi avessimo inviato solo le foto di 2 pizze(falso) e che le condizioni dei cartoni non fossero sufficienti a rimborsarci. L'assistenza mi ha persino contattata telefonicamente, sotto intendendo che il problema fosse legato al servizio della pizzeria mentre la colpa era del servizio Glovo che è stato fatto in evidenti condizioni difficili per via della pioggia (queste situazioni dovrebbero essere considerate da un servizio che ha persino rincarato i propri prezzi). Il rimborso di 28€ mi è stato proposto come unica soluzione ed in unico formato "credito Glovo", essenzialmente non rappresentando un rimborso effettivo e costringendomi ad utilizzare nuovamente un servizio che, alla luce di quanto successo, io probabilmente non riutilizzerò. Avrei ritenuto piú corretto un rimborso direttamente sulla carta con la quale ho effettuato il pagamento. Alla luce di quanto sopra, Vi invito il prima possibile al rimborso della merce danneggiata entro e non oltre un periodo di 30gg. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Foto pizze (giá mostrato ad assistenza Glovo che non ha saputo gestire correttamente la situazione come servizio clienti)
Problema con Glovo a causa di un loro ritardo
Spett. Glovo In data 13/07/2025 ho sottoscritto il contratto per la consegna di un poke concordando un corrispettivo pari a 18,72€ di cui 13,90€ di prodotto, 3,99 di spedizione e 0,83 € di spese di servizio. A causa del ritardo effettuato dal rider di 15 minuti ho dovuto cambiare indirizzo nel quale mi trovavo ma alla mia comunicazione l’ordine è stato annullato senza ricevere alcun rimborso. Trovo assurdo che per un ritardo non imputabile a me debbano essere trattenuti i soldi. Richiedo dunque un rimborso del mio ordine mai consegnato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
ordine sbagliato e mancato rimborso
Spett. Glovo In data 03/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Pokè pagando contestualmente l’importo di 16.40 oltre a 3,64 di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 03/07/2025 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché Pokè Medium (riso Blasmati, zucchine, grana Padano, cipolla rossa e Franui, mi è stato recapitato un pokè totalmente differente con presenza di CECI (di cui ne sono allergico). Vi ho contattati subito e un vostro operatore Endri, mi comunicava che aveva aperto la segnalazione ad un suo superiore per procedere al rimborso totale, oggi in data 07/07/2025 ricontatto il servizio clienti e l'operatore Juliana, mi riferisce in poche parole che loro non effettueranno rimborso perchè non comunicato prima... senza darmi il tempo di controbattere ha chiuso la chat.. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Doppia consegna su prodotti diversi
Gentile servizio clienti, Mi chiamo Alessio e desidero segnalare un disservizio ripetuto relativo a ordini effettuati tramite la vostra piattaforma. In data 19/06/2025, ho ordinato tramite Glovo tre bottiglie di Prosecco Rosé, ma mi sono state consegnate bottiglie di vino spumante generico, non corrispondenti a quanto indicato nell’ordine. A seguito del mio reclamo, mi è stato correttamente riconosciuto un rimborso completo sotto forma di credito Glovo. Oggi, 26/06/2025, ho effettuato un nuovo ordine per lo stesso prodotto. Purtroppo, anche questa volta ho ricevuto bottiglie differenti da quelle richieste, con lo stesso identico problema di mancata corrispondenza. Tuttavia, l’assistenza clienti mi ha comunicato di non poter effettuare alcun rimborso, nonostante l’evidente errore nella consegna. Desidero sottolineare che quanto accaduto viola i diritti del consumatore, come stabilito dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), in particolare: l’art. 129, che impone la consegna di beni conformi al contratto; e l’art. 130, che prevede il diritto del consumatore alla riparazione, sostituzione o rimborso in caso di difformità. Inoltre, ai sensi dell’art. 1453 del Codice Civile, l’inadempimento dell’obbligazione contrattuale legittima la risoluzione del contratto e la restituzione del prezzo corrisposto. Per tali motivi, ho richiesto il rimborso in denaro per l’ordine errato del 26/06/2025, con accredito tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato che però non mi è stato corrisposto. Cordiali saluti, Alessio Palmisano
Coupon NON usufruito
Buongiorno oggi 23 maggio NON ho potuto usufruire di un coupon di 25 euro in scadenza oggi. Mi è stato tolto dal profilo dell'app con 24 h di anticipo. A nulla è valso contattare l'azienda via chat dove una povera operatrice mi ha negato il rimborso e non mi ha potuto mettere in contatto con i supervisori. Mi si dice che se scadeva oggi dovevo utilizzarlo entro ieri... Follia Chiedo la riapplicazione del coupon, regolarmente pagato, grazie
Spesa non consegnata ma addebitata
All’attenzione di Glovo, il 26/03/25 effettuo tramite vostra piattaforma una spesa alimentare presso Penny Market per un ammontare complessivo di 89 € con consegna programmata per il 27/03 fascia oraria 10/10.30. Alle 10.07 ricevo un email da Glovo che mi comunica che la consegna è avvenuta con successo e che quindi l'ordine risulta completato, così come indicato da app. Peccato però che al domicilio si sia presentato un unico corriere con sole 3 buste (delle 6 totali), sostenendo che l'altra parte di spesa fosse stata assegnata ad un altro corriere che sarebbe arrivato a breve. Mi sembra sospetto poiché da ricevuta dell’ordine (che allego) risulta l’assegnazione ad un unico corriere ma attendo a casa fino alle 11.00 (mezz'ora oltre il termine ultimo di consegna). Non vedendo arrivare nessuno e constatando nuovamente che da app l’ordine risultasse completato, decido di aprire una segnalazione, recandomi poi a lavoro (in estremo ritardo). Alle 11.50 ricevo chiamata dalla vostra assistenza che mi comunica l'arrivo del secondo corriere al mio domicilio (un'ora e 20 minuti dopo il termine ultimo). Rispondo che a casa non c’è più nessuno ed in maniera molto scocciata mi viene detto che l'ordine sarebbe stato annullato e di rivolgermi poi nuovamente all'assistenza per richiedere un EVENTUALE rimborso. Ad oggi, dopo numerose e-mail con il supporto, Glovo mi conferma la volontà di non voler risarcire poiché il caso non rientra nelle loro politiche di rimborso. Il valore delle merce persa ammonta a più di 30 euro. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, i prodotti da me acquistati. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
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