Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
L. L.
25/01/2025

Spedizione smarrita

Salve, è dal 14 gennaio che non ho più notizie della mia spedizione acquistata su Vinted. Risulta partita da Alfena Valongo il 14 sera e mai arrivata in Italia. Ieri per puro caso ho controllato sulla nota piattaforma 17track altre spedizioni con codici simili, e in particolare la spedizione n. 09768645264899 risulta partita da Alfena il 14 sera, quindi probabilmente insieme alla mia, e arrivata a Genova il 16 notte. È plausibile pensare che anche il mio pacco sia a Genova, e sia arrivato insieme agli altri, ma per qualche motivo non sia stato scannerizzato, forse per illeggibilità della LdV del pacco. Si può sapere se a Genova risulta un collo privo di LdV (contenente un plastico del tram di Lisbona come da foto) e nel caso come riottenerlo?

Risolto
M. B.
24/01/2025

Disservizio per chiusura sportello

Gentile "Poste Italiane Spa" da 2 mesi lo sportello di San Martino d'Agri e l'ATM sono chiusi causa lavori e ancora non è riaperto. Per più di un mese lo sportello è stato sostituito da uno mobile che si appoggiava sulla rete internet e la linea elettrica dell'ente comunale ma da qualche giorno è stato portato via causa malfunzionamento dell'attrezzatura in loro carico e adesso il servizio è del tutto sprovvisto. Bisogna non dimenticare che la popolazione è fatta per lo più da anziani che pagano le utenze in contanti e anche la riscossione della pensione e non possono recarsi a 15-30 km a sbrigare queste commissioni. Cordiali saluti

Chiuso
T. G.
24/01/2025
Dolcumento.com

ATTENZIONE A DOLCUMENTO

Il giorno 24 gennaio 2024 chiedo una visura PRA di una targa, per la quale pago il costo indicato di €6,90.Ricevo una mail con un file pdf con i dati della vettura. NON ricevo alcuna FATTURA e tanto meno richieste di abbonamento o sottoscrizioni, così come non ricevo alcuna conferma di abbonamento o sottoscrizione.Dallo stesso mese (3 giorni dopo il pagamento di 6,90€) dolcumento.com mi addebita mensilmente sulla carta di credito 44,90€.empre senza alcun consenso, senza alcuna ricevuta, senza alcuna indicazione e senza alcuna giustificazione.Visto l'accaduto dovrò altresì provvedere alla richiesta emissione di una nuova carta alla mia emittente bancaria con esborso di ulteriore denaro e perdità di una giornata lavorativa in quanto Dolcumento è in pieno possesso dei miei dati finanziari con i quali ha messo in opera .Chiedo pertanto un risarcimento del danno pari ad € 500 .Qualora la mia richiesta non venga accolta dalla società Dolcumento mi riservo il diritto di procedere con opportuna denuncia per truffa alle autorità competenti. nascondi

Risolto
L. P.
24/01/2025

CONSEGNA FANTASMA!!! VERGOGNOSO

Aspetto la consegna dal 12/12/24 ma questa non è mai avvenuta. Chiamando il callcenter mi spiegano che sono venuti almeno tre volte e non avendo trovato nessuno al domicilio hanno lasciato l'avviso di mancata consegna. Questa cosa non è MAI avvenuta. Dopo mille reclami telefonici e mille versioni diverse ( non era presente, abbiamo smarrito un collo , ci sono problemi di rallentamento,...) mi veniva sempre promessa la consegna per il giorno successivo........... MAI VISTO NESSUNO!!! Sono stanca e imbarazzata per voi! Mi sento presa in giro! Questo per voi é un servizio di qualità!? Ogni giorno( compreso quello di oggi) mi riproponete una nuova spedizione che poi non si verifica mai!!! Non ci sono parole per descrivere quanto il vostro servizio sia pessimo e a mio avviso poco professionale!

Chiuso
M. F.
24/01/2025

DANNO OGGETTO SPEDITO postedeliverybusiness

Spett. POSTE ITALIANE SPA Sono FRANCIA MARCELLO nato a Napoli il 16.09.197 3 residente a Genova Via San Romolo 60/38, tel 3293920566 email: marcellofrance@libero.it In qualità di destinatario della spedizione in oggetto 3UW16ZH003290 vi rappresento l'attuale situazione che vede l'oggetto recapitato gravemente danneggiato. in data 07.01.2025 la spedizione in argomento per il tramite del vostro servizio "postedeliverybusiness" veniva consegnata presso il mio indirizzo con un giorno di ritardo apparentemente in buone in condizioni. Aperto la scatola però mi accorgevo che, l'impastatrice professionale RESTO ITALIA modello PINA matricola IMBD022134 in essa contenuta del valore commerciale di circa 800 euro ( spedizione assicurata per un importo di 500 euro), era visibilmente ed irrimediabilmente danneggiata nella struttura ed anche al sigillo di garanzia. Si precisa a tal riguardo, che il mittente della spedizione ha già inoltrato senza successo, numerose segnalazioni e reclami tutti rigettati per il a mio avviso pretestuoso argomento che alla consegna non era stata da me apposta "la firma di avvenuta consegna con riserva". Tengo a precisare a tal proposito che il pacco consegnato era in apparenti buone condizioni non presentando danni o lacerazioni evidenti e tali da lasciare presagire un danno del suo contenuto di tale portata. Aggiungo inoltre che a causa della rottura del sigillo di garanzia, la stessa, risulta ormai invalidata con l'ulteriore danno legato alla mancata sua copertura per il tempo residuo di circa un anno. In considerazione di quanto sopra esposto, vi invito quindi ad attivarvi per il risarcimento del danno dal sottoscritto subito, a causa di quella che a tutti gli effetti si palesa come una grave leggerezza ed assoluta mancanza di cura nel maneggiare una spedizione avente ad oggetto un pacco dove molto ben evidente era presente la scritta "FRAGILE"! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. SI ALLEGA: copia della bolla di spedizione foto del danno foto della scatola nella parte corrispondente al danno copia del documento di riconoscimento

Chiuso
D. O.
24/01/2025

RACCOMANDATA SPARITA

Acquistato sulla piattaforma e-Bay materiale filatelico, speditomi in data 10/12/2024 con raccomandata/assicurata n° 009355683238, arrivata in pari data al centro postale ROMA CMP e inviato al centro postale VERONA CMP sempre il 10/12/2024. A questo punto della raccomandata si perdono le tracce. Sul sito delle poste italiane tracking sia il giorno 11 che il giorno 12 il centro postale VERONA CMP scrive: " Sono in corso delle verifiche sulla spedizione. Contatta Assistenza". Dopo innumerevoli tentativi di contattare l'Assistenza, finalmente ,in data 21/12/2024 riesco a comunicare con l'Assistenza e viene aperto il Ticket n° 8013732351 con l'indicazione "le faremo sapere quanto prima"!!!!!!!. E' trascorso più di un mese e a tutt'oggi non ho notizie.

Risolto
S. D.
23/01/2025

Reclamo Dogana Poste Italiane Centro Milano Roserio - Pacchi in giacenza e in attesa di Sdoganamento

Spett. Poste Italiane, La sottoscritta, con la presente, Vi inoltra l’ennesimo reclamo, poiché quelli precedenti effettuati risultano privi di risposta. Sono in attesa della consegna di n. 5 pacchi acquistati dagli USA da oltre 1 mese e mezzo. Questi risultano essere arrivati a Milano, rispettivamente, nei giorni 08/09/14/19 dicembre 2024 e rimasti in giacenza da 1 mese presso i magazzini della Vs sede doganale di Milano Roserio CSI . Successivamente, a gennaio 2025 da settimane ancora in fase di sdoganamento (come si evince dal link dei tracking sia di Asendia sia di USPS). Ho inviato una PEC il 30/12/2024 all’indirizzo assistenzaclientifermivm@posteitaliane.it in cui ho segnalato la giacenza dei pacchi (fornendo tutte le fatture commerciali d’acquisto ed i miei documenti), ricevendo da questi risposta il 02/01/2025, in cui mi si faceva presente che, a causa di problemi ai sistemi informatici, c’erano stati alcuni ritardi. Il 13 gennaio 2025, ho nuovamente inviato una PEC allo stesso indirizzo sopra citato, fornendo nuovamente tutte le fatture commerciali d’acquisto ed i miei documenti, senza ricevere alcuna risposta. Il 14 gennaio 2025 ho anche contattato il numero 06.45260383 della Dogana Poste Italiane di Milano Roserio, senza esito, poiché la signorina che mi ha risposto, ha chiuso la telefonata prima che io riuscissi a segnalare i Tracking dei 5 pacchi! Di conseguenza, lo stesso giorno, cioè il 14 gennaio 2025, ho inviato una PEC di reclamo sia all’indirizzo reclamiretail@postecert.it sia all’indirizzo assistenzaclientifermivm@posteitaliane.it, allegando lettera di reclamo, nuovamente le Fatture commerciali degli acquisti e i miei documenti ma, da entrambi gli indirizzi, non ho ricevuto risposta. Il 17 gennaio 2025 ho inviato un Fax al Vs numero reclami 0698686415 senza ricevere, ad oggi, alcuna risposta. Il 21 gennaio 2025 ho, nuovamente, inviato una PEC agli indirizzi reclamiretail@postecert.it e assistenzaclientifermivm@posteitaliane.it ed il FAX al numero 06-98680915, senza nessun esito per l’ennesima volta! Oggi, 23 gennaio 2025 ho ricontattato il numero 06.45260383 della Dogana di Milano Roserio ma, la signorina che mi ha risposto, non mi ha permesso di effettuare la segnalazione dei 5 pacchi, dicendomi che avrei dovuto ricontattarli la settimana prossima. Pertanto, ribadisco, non avendo ricevuto risposta ai miei precedenti reclami, sono costretta ad effettuare quest’ulteriore reclamo anche attraverso ALTROCONSUMO, poiché ritengo sia impensabile che debba attendere mesi e senza conoscerne la motivazione, affinchè si proceda allo svincolo dallo sdoganamento e alla consegna di 2 tazze natalizie, 2 asciugamani natalizi e 4 t-shirts! Essendo non nuova agli acquisti Extra EU, comprendo le formalità doganali di controllo ma, normalmente, questi disbrighi si risolvono entro 2 max 5 giorni lavorativi e non mesi!. Pertanto, vorrei conoscere “quali motivazioni reali” stiano causando l’allungamento dei tempi di verifica e svincolo dallo sdoganamento di questi pacchi. Come sopra indicato, volutamente e di mia iniziativa, Vi ho trasmesso sia via FAX sia via PEC anche i documenti necessari (da Voi solitamente richiesti in caso di necessità) per accelerare e facilitare la procedura. Mi sono rivolta, in precedenza, anche all’Agenzia della Dogane e del Monopolio Italiano, la quale mi ha informata sulla Vs “autorizzata ed esclusiva” gestione doganale, responsabilità per lo sdoganamento, responsabilità per la consegna e responsabilità di tutti gli eventuali ritardi, fornendomi, quindi, tutti i Vs contatti che, risultano essere corretti. Inoltre, mi hanno anche riferito che gli articoli da me acquistati dagli USA (Tazze, Asciugamani e T-shirts), sono merci assolutamente importabili ed essendo di valore inferiore a € 150, non soggetti al pagamento dei Dazi ma, esclusivamente, al pagamento dell'IVA da versare normalmente al corriere postale alla consegna! In allegato, Lettera di reclamo, Fatture commerciali degli acquisti e miei documenti di riconoscimento. Resto in attesa di Vs celere riscontro. Grazie

Risolto
B. S.
23/01/2025
Altro

Problema con la consegna della corrispondenza

Buongiorno. Subisco da quasi un anno disservizi nella consegna delle riviste. il problema è cominciato con l'abbonamento a Cucina Italiana, di cui ho ricevuto tre numeri (anche loro hanno fatto reclamo). Forse grazie al reclamo sul sito di Poste Italiane, ho miracolosamente ricevuto il numero di novembre dela rivista, poi più niente (abbonamento prolungato a causa del disservizio). Nel frattempo hanno smesso di arrivare anche le riviste di Altroconsumo, del Salvagente e perfino del Messaggero di Sant'Antonio! adesso non è arrivato neanche un pacco comprato mediante Amazon. Il venditore mi ha detto di chiamare Poste Italiane, ma purtroppo non mi ha ancora dato il riferimento dell'ordine. La situazione è inaccettabile, e tra l'altro non so se manca qualcos'altro perchè ovviamente delle riviste lo so che dovevano arrivare, ma non ho idea del resto (ultimamente non ho ricevuto praticamente nulla che io mi ricordi).

Chiuso
R. L.
22/01/2025

Addebiti da Wind 3 non dovuti

Buongiorno, sono un cliente Wind 3 e mi sono accorto di aver ricevuto e di continuare a ricevere sul conto del mio cellulare, addebiti ingiustificati, pari a euro 0,16 cadauno, da parte di una fantomatica ‘Infobanking Bankamerica’, entità del TUTTO sconosciuta e con cui non ho alcun rapporto. Ho controllato la lista dei movimenti e risultano 7 di questi addebiti solo nel mese di gennaio 2025! Questi costi vanno ad erodere il credito residuo con rischio (già verificatosi l'anno scorso) di blocco della connessione sino a nuova ricarica! Ho chiamato più volte il call center di Wind 3 e le risposte sono state sempre molto evasive: "E' sicuramente un problema della sua banca che fa pagare ogni comunicazione via sms(????) provi a contattare la sua banca". Ovviamente ho sottolineato che Infobanking_bankamerica non è la mia banca è che tutti questi sms io non li ho mai ricevuti. E, comunque, solitamente gli sms li paga chi li manda, non chi li riceve. Chiedo pertanto che venga bloccato questo addebito ingiustificato ed illegittimo e che il sottoscritto venga rimborsato per tutti i mesi passati. Il numero di cellulare in questione è: 349 0935483. Grazie

Risolto
M. C.
22/01/2025

Mancata dissdetta

Spett. WIND SPA, Sono titolare del contratto per Canu Adriana n° Codice Cliente: P1060216121 Abbiamo mandato PEC con ricevuta di accettazione e di consegna, a WIND in data 03-10-2024. Rimandata in data 02-01-2025 dopo aver parlato ad un operatore. La WIND continua a farci pagare le fatture per un servizio disdettato. Chiedo l'immediato rimborso delle bollette ed un risarcimento per le ore perse (2 h) al costo per voi ridotto di 80 € /h .Rimango in attesa di un IMMEDIATO riscontro

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).