Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. S.
14/01/2025

Ordini mai pervenuti

Ordine mai pervenuto. Prodotto spedito dal venditore il giorno 28/12/2024. Il tracking di Poste Italiane non ha mai aggiornato lo status della consegna fino ad oggi. Senza aver fornito alcun motivo, il prodotto oggi risulta "reso al mittente". L'indirizzo fornito e' corretto, come lo e' il numero di telefono. Non sono mai stata contattata dal corriere di Poste Italiane riguardo all'ordine. Ho chiamato piu' volte il servizio clienti, senza mai riuscire a parlare con un operatore, ed il modulo di contatto online non e' disponibile da giorni per un "intervento di manutenzione".

Chiuso
E. M.
14/01/2025

Problema con rimborso di recesso entro i 14 giorni , di due sim

Ho fatto due SIM iliad , ho fatto recesso entro i 14 giorni dal sito iliad Questo il giorno 01/11/2024 ad oggi ancora non ho ricevuto nessun rimborso mi è stato detto che delle volte tardano ma non è possibile aspettare così tanto tempo senza nessun contatto e sapere a che punto è la pratica !

Risolto
S. A.
14/01/2025

Richiesta Trasloco Linea Fissa Iliad

Buongiorno, ho cambiato la mia abitazione da qualche mese rimanendo nello stesso comune ed ero intenzionata a traslocare la mia linea fissa e fibra ILIAD dalla precedente abitazione a quella nuova. L'operazione di trasloco sul sito https://www.iliad.it/account/gestisci-lofferta è presente e acquistabile ad un costo di euro 49,00 ma il tasto per procedere risulta disabilitato. Ho telefonato al servizio clienti già da Marzo 2024 e mi era stato detto che a breve, al più verso Aprile/Maggio, Iliad avrebbe abilitato quel tasto. Ad oggi, 14 Gennaio 2025, continuo ad informarmi e mi viene detto che non è possibile eseguire un trasloco della linea. Dovrei quindi: - pagare costi di chiusura linea, - pagare l'apertura di una nuova linea, - consegnare l'attuale router - e soprattutto perdere l'attuale offerta passando da euro 7.99 per mobile + 15.99 per fisso ad euro 9.99 per mobile + 21,99 per fisso (senza avere sia mobile che fisso, i prezzi sarebbero ancora maggiori), per un totale di 8 euro in più al mese. Tutto questo sembra essere una punizione o una trovata per non conservare le offerte iniziali, solo per essere "colpevole" di un cambio abitazione all'interno di uno stesso comune di cui pagherei il costo relativo al servizio di trasloco richiesto senza problemi. Per un risparmio di tempo e per confermare la correttezza e professionalità di Iliad da sempre dimostrata, chiedo di essere contattato o di ricevere in qualche modo la possibilità di eseguire tale trasloco evitando di effettuare tutte le operazioni sopra indicate per poi richiedere un eventuale rimborso come è stato già fatto in passato con altri clienti (es.: https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/trasloco-iliad-non-attivo/CPTIT01823785-88 ) Resto in attesa di un gentile riscontro ringraziando anticipatamente. Cordiali saluti

Chiuso
F. S.
13/01/2025

Mancata consegna senza avviso

Buonasera, scrivo questo reclamo per un disservizio causatomi dall'azienda BRT. Dalla scorsa domenica (05/01/25), ovvero dalla data dell'ordine del mio articolo effettuata su Amazon, il suddetto sito e BRT in seguito mi hanno assicurato che il mio pacco sarebbe arrivato oggi, 13/01/25. Sono rimasta a casa tutto il giorno, cancellando tutti i miei impegni, dal momento che per il mio pacco (del valore di diverse centinaia di euro) è necessario il ritiro DI PERSONA, ma del corriere nessuna traccia. Ho contattato il servizio clienti (0296956011) per ben due volte, alle 16:50 circa e alle 18:30; la prima volta dalla signora che mi ha risposto mi è stato ASSICURATO che il corriere era stato sollecitato per effettuare TASSATIVAMENTE la consegna oggi, la seconda volta, avendo fatto presente che il mio pacco non era stato consegnato, mi è stato detto che "il corriere deve aver valutato il ritardo e ha scelto di non consegnare il pacco, la consegna ora è prevista per domani, può contattare la sede di Origgio o venire a prendere lei il pacco". Per poi ATTACCARMI IL TELEFONO IN FACCIA. Quindi, senza che io fossi in alcun modo avvisata (dal momento che tutt'ora, 18:59, dal tracking fornito dalla stessa BRT la mia spedizione risulta in consegna entro oggi), la spedizione è stata spostata a domani. Questa giornata passata in casa chi me la restituirà? Gli impegni spostati e il tempo perso? O la benzina per andare fino a Origgio a recuperare il mio pacco, qualora decidessi di non fidarmi più dei corrieri e dell'azienda, la cui pessima fama è TOTALMENTE giustificata? Sono profondamente adirata con BRT, questo non è assolutamente un comportamento tollerabile nei confronti di clienti paganti, sia per il disservizio, sia per la scortesia. Provvederò a notificare la questione anche sul sito di Amazon.it, così che magari, reclamo dopo reclamo, decidano di affidare ad altri le proprie consegne.

Chiuso
F. A.
13/01/2025

problema con inizio contratto Fastweb

Alla fine del mese di agosto 2024 sono andato in un negozio Fastweb per fare un contratto fisso - mobile con Fastweb. Ho fatto le varie pratiche e mi è stato detto che mi avrebbero inviato il modem. Ho scelto di ritirarlo presso il negozio per mia comodità. Dopo essere andato a ritirare il modem l'ho installato secondo le istruzioni allegate; non funzionava. Dopo la mia telefonata a Fastweb è venuto un tecnico che ha verificato che l'impianto di casa non aveva problemi; è andato via dicendomi che sarebbe andato a fare un ulteriore controllo e che mi avrebbe poi contattato. Alla sera mi ha telefonato una signora per dirmi che la mia zona non era coperta e che avrei dovuto restituire ilmodem in un ufficio postale, cosa che ho fatto nel giro di pochi giorni. Mi è poi arrivata una fattura di 28,87 euro da pagare entro il 25.11.24: abbonamenti anticipati 0,00 eu consumi effettuati nel periodo 10/10/24 - 31/10/24 0,00 eu Altri costi 28,87 eu che io ho restituito al mittente. Il 09/01/25 la soc. Covisian per conto Fastweb mi ha sollecitato il pagamento, sollecito ripetuto il 11/01/25. Chiedo gentilmente ad Altroconsumo di esaminare come sia possibile che io debba pagare un servizio che non ho avuto oltre al trasporto all'ufficio postale, tempo ecc. per una questione dovuta solo a Fastweb. Covisian Credit Management S.p.A. per conto di FASTWEB S.P.A. Allegato: estratto conto. SCADUTO Scadenza Descrizione Importo Insoluto Interessi di mora Spese insoluto Spese incasso Totale 25/11/2024 B6 011124 M032773323 28,87 € 0,00 € 0,00 € 0,00 € 28,87 € TOTALE GENERALE 28,87 € 0,00 € 0,00 € 0,00 € 28,87 € Covisian Credit Management S.p.A. con socio unico Sede Legale: Via Paolo Veronese, 250 - 10148 Torino (TO), Italia Sede Amministrativa: Via Cascina Colombaro, 6 - 12100 Cuneo (CN), Italia T. +390171392874 pec@pec.covisiancm.com

Chiuso
M. S.
13/01/2025

GARANZIA SECONDO ANNO IPHONE 15 PRO

E' la terza comunicazione che mando dopo non aver ricevuto alcuna risposta in 15 giorni a due PEC che ho inviato e alcuna assistenza nel vostro servizio clienti telefonico, l'unica menzione d'onore ce l'ha il vs dipendente al centro iliad di Padova che si è prodigato per aiutarmi negli ultimi giorni del 2024 ma non ha potuto fare nulla a causa delle vostre procedure assurde per le riparazioni in garanzia del secondo anno. Detto questo, ripeto, per la terza volta, che: SONO A RICHIEDERE UNA NUOVA ASSISTENZA RIGUARDO L'IPHONE ACQUISTATO DA VOI A SETTEMBRE 2023 CON NUM DI SERIE *********: LO SCHERMO è DIVENTATO IMPROVVISAMENTE NERO E NON VIENE PIù VISUALIZZATO NULLA ANCHE SE IL TELEFONO è ACCESO. LO SCHERMO NON HA MAI AVUTO PROBLEMATICHE FINO AD OGGI ED è ASSULITAMENTE PRIVO DI GRAFFI, SCHEGGIATURE O ALTRO, NON è CADUTO. è GIà STATO ESEGUITO IL RIAVVIO FORZATO E L'AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE PIù RECENTE DEL SISTEMA OPERATIVO. IL TELEFONO è GIà PRESSO IL CENTRO DI RIPARAZIONE IN ATTESA DI VS NULLA OSTA PER LA RIPARAZIONE. IL MIO ACCOUNT ILIAD è STATO INSPIEGABILMENTE CHIUSO E NON RIESCO A MANDARE LA DOCUMENTAZIONE DALLA MIA AREA PERSONALE (come mi è stato detto più e più e più e altre infinite volte dalla vostra inutile assistenza telefonica) Nè A FARE RICHIESTE DI ASSISTENZA. NON è ACCETTABILE AD OGGI AVERE IL TELEFONO FERMO DA ORMAI 15 GIORNI PER ATTENDERE UN VOSTRO NULLA OSTA PER LA RIPARAZIONE. IN CASO DI MANCATA RISPOSTA ALLE PEC E A QUESTA COMUNICAZIONE NON ESITERò A PROCEDERE PER VIE LEGALI TRAMITE GLI AVVOCATI DI ALTROCONSUMO PER ESERCITARE I MIEI DIRITTI RIGUARDANTI LE RIPARAZIONI IN GARANZIA NEL SECONDO ANNO CON LA LEGGE DI TUTELA DEI CONSUMATORI. CONSIGLIO A TUTTI DI NON ACQUISTARE MAI DISPOSITIVI ONLINE DA ILIAD, SPECIALMENTE IPHONE: SE ACCADE UN GUASTO NEL SECONDO ANNO DI GARANZIA, ACCEDERE ALLA PROCEDURA DI RIPARAZIONE IN GARANZIA è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE, IN QUANTO NON VI è ALCUNA RISPOSTA ALLE RICHIESTE DI RIPARAZIONE. GLI IPHONE CHE VENDONO VENGONO DALLA FRANCIA E QUALUNQUE CENTRO ASSISTENZA ITALIANO NEL SECONDO ANNO RIGETTA LE RICHIESTE DI RIPARAZIONE, BISOGNA RECARSI SOLO NEI LORO CENTRI DI RIPARAZIONE CONVENZIONATI DOPO LORO APPROVAZIONE DI ASSISTENZA (CON TEMPI BIBLICI, ANCHE MESI, NE HO LE PROVE) CHE POSSONO ESSERE ANCHE MOLTO LONTANI DAL POSTO IN CUI SI VIVE, SOLITAMENTE QUESTI CENTRI ASSISTENZA SONO UBICATI SOLO IN GRANDI CITTA'.

Risolto
M. F.
13/01/2025

Mancata Consegna Pacco

Buongiorno, ho aperto un reclamo (8013826532) sul vostro sito perché dal numero di tracciamento del pacco che stavo aspettando (Tracking n.9C9726I909363 ) risulta da voi consegnato il 02.01.2025 alle 13.39, ma io non ho ricevuto nulla. La vostra risposta non è accettabile (" Gentile Cliente, in merito alla sua richiesta di informazioni, le confermiamo che la spedizione 9C9726I909363 risulta essere consegnata il 02/01/2025. Per ulteriori approfondimenti la invitiamo a contattare il merchant/mittente o la piattaforma di e-commerce da cui ha effettuato l’acquisto. "). Siete stati gli ultimi a gestire la mia consegna e avete persino aggiornato il suo stato, per cui non ha senso che io senta il venditore. Vorrei ricevere il mio pacco o in alternativa, se ve lo siete perso o lo avete consegnato a qualcun altro, vi chiedo il rimborso di 89€ che ho speso per l'acquisto.

Chiuso
G. G.
12/01/2025

TRASLOCO ILIAD - NEGATO

Iliad dichiara che il servizio di TRASLOCO utenza NON sia DISPONIBILE/ancora attivo, NONOSTANTE nell'AREA UTENTE sia PRESENTE e sponsorizzato. Avendo necessità di questo servizio e avendo fin dal principio individuato questa possibilità all'interno dell'area utente, mi sono sentita rassicurata nel supporto che mi sarebbe stato garantito nel momento in cui mi sarei trasferita di abitazione. Ritengo, visto quanto descritto sopra, che questa COMUNICAZIONE all'interno dell'area utenti sia INGANNEVOLE se realmente l'azienda non è in grado di supportarmi con questo servizio e mi chiedo il perchè della presenza di queste opzioni se di fatto non sono attivabili una volta chiamato il 177. Ho già aperto un reclamo tramite operatore il 02/01/2025 che però non ha vuto seguito, infatti mi avevano assicurato che mi avrebbero ricontattata nelle 24/48h successive. CHIEDO all'azienda APPROFONDIMENTI e RISPOSTE che gli operatori non sono in grado di darmi, ma soprattutto CHIEDO la possibilità DI PROCEDERE CON questo TRASLOCO DI UTENZA, come d'altronde sponsorizzato e comunicato all'interno dell'area personale. In allegato lo screen shot di quanto descritto sopra.

Risolto
C. L.
11/01/2025

ECCESSIVO CONSUMO DEI GIGA ILIAD

Buonasera, da dicembre 2024 ho riscontrato un notevole consumo dei giga sulla sim Iliad nel giro di pochissimo tempo.. Ad esempio quando mio figlio utilizza il traffico dati per i videogiochi si scaricano 2 giga in soli venti minuti. Non era mai stato così prima. Vorrei capirne il motivo da parte dell'azienda. GRAZIE.

Risolto
M. C.
11/01/2025
SDA

Pacco

Buongiorno, ho un problema con un pacco ordinato a novembre, doveva arrivare il 30 novembre/2 dicembre questo però non e mai arrivato. Avevo sbagliato a scrivere l'indirizzo scrivendo un numero in più. Sopra il pacco c'è il mio numero di telefono e nessuno mi ha chiamata, ho cercato di cambiare l'indirizzo ma non c'è stata l'opportunità, ho chiamato mille volte il numero verde, la loro risposta era che non potevano fare nulla e che dovevo aspettare che ritornasse al mittente.ora e dall' 11 dicembre che e fermo presso hub nord. Nessuno sa che fine ha fatto il mio pacco. Vorrei avere notizie, lo aspetto da un po'...

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).