Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Tombino rumoroso
Buongiorno, il tombino di Fastweb sotto casa mia, sito in Via Avezzana 3 a Chieri (TO), fa un rumore fastidioso ogni volta che una macchina ci transita sopra. Ho chiamato in comune e mi hanno detto che devo rivolgermi a Fastweb, ho già mandato diverse mail ma non ho ricevuto alcuna risposta. Negli anni la situazione è peggiorata, evidentemente per un deterioramento delle guarnizioni del tombino in questione, tanto da diventare motivo di disturbo della quiete pubblica.
SPEDIZIONE PRESSO UN PUNTO DI RITIRO
Salve, in data 15/09 ho effettuato un acquisto tramite un sito che si è avvalso di BRT come vettore per la consegna presso l'indirizzo di un cliente. Nel pomeriggio del 17/09 ho ricevuto una mail da BRT che mi avvisava che "la tua spedizione xxxxxxxxxxxxxx e' in consegna. Per evitare ritardi dovuti all' intenso periodo, la tua spedizione sarà consegnata ad un nostro punto di ritiro/consegna. A breve riceverai un nuovo messaggio che ti consentirà di ritirarla, quando vuoi tu, presso il BRT-fermopoint yyyyyyyyyyyyyyyyyyyy, a te vicino." Quindi nonostante io abbia PAGATO per avere la spedizione presso l'indirizzo del cliente, in completa autonomia pare che BRT abbia scelto di effettuare la consegna altrove perché a loro è più comodo così. Se un cliente ordina merce presso uno specifico indirizzo significa presumibilmente che gli serva lì e non altrove e questo non fa fare una bella figura nemmeno a noi esercenti. Chiedo che venga rivalutata la modalità di spedizione in quanto il mio cliente è impossibilitato ad andare a ritirarla.
Chiamate di telemarketing indesiderate.
Giorno 17/09/2024 alle 05:15 mi squilla il cellulare, chiamata di telemarketing indesiderata, il numero del chiamante:0218915094, messaggio pre registrato a nome della banca mediolanum, stacco la chiamata. Il mio numero di cellulare è iscritto al registro pubblico delle opposizioni, senza risultato. Ho chiamato il mio gestore in cui ho dato il mio diniego alle telefonate pubblicitarie, senza risultato. Ho tollerato, a malincuore, chiamate "moleste" in orari tollerabili, ma alle 05:15 non è ammissibile che la mia tranquillità venga molestata. Spero che chi di competenza spenga questa sofferenza del cittadino, che impotente ne venga abusato. Grazie Allego alla presente lo screenshot della chiamata
Casella postale bloccata
La casella postale è bloccata, la procedura suggerita non funziona ed è impossibile contattare l'assistenza.
RECLAMO per mancata consegna
Buongiorno non ho più avuto nessuna notizia per il mio reclamo, posto il contenuto delle mail qui sotto: Sergio Bertini Da: serberwww@yahoo.it A: servizioclienti@sendabox.it mar 20 ago alle ore 14:51 Buongiorno, vorrei avere un aggiornamento sulla mancata consegna del mio pacco. Ho visionato meglio l'etichetta che viene creata dal vostro sito e applicata al pacco e nei dati del destinatario con compaiono i dati di contatto tipo email o numero di telefono. Allego copia della lettera doganale e dell'etichetta che era applicata al pacco. Il telefono invece compare chiaramente nella lettera di dichiarazione doganale. Comunque i dati di email e di telefono erano stati inseriti al momento dell'inserimento dati richiesti. Come già detto mia figlia non è stata contattata per la consegna del pacco. Visto quindi che il disguido non è dipeso da nostra mancanza chiedo che mi venga restituita la somma pagata per l'invio del pacco. La prossima volta eviterò di usare Poste Italiane come vettore. Grazie Saluti Sergio Bertini cel. 349 068 2655 Il venerdì 2 agosto 2024 alle ore 16:15:57 CEST, servizioclienti@sendabox.it [servizioclienti@sendabox.it] ha scritto: Gentile Cliente Ti informiamo che abbiamo inoltrato la richiesta al corriere: ti contatteremo non appena avremo un riscontro. Tieni presente che i tempi di risposta da parte del corriere sono di 7-10 giorni lavorativi, ti chiediamo di ricontattarci qualora non ricevessi riscontro da parte nostra entro tale data, provvederemo cosi ad effettuare un sollecito. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta, Cordiali Saluti Customer Service Sendabox Viale Carlo Espinasse 163, 20156, Milano ---Inizia del messaggio inoltrato:--- Oggetto: RECLAMI - RECLAMO SPEDIZIONI - idtickSAB: 200285 Data: 02/08/2024 11:00 Da: "serberwww@yahoo.it" [serberwww@yahoo.it] A: formatportale@sendabox.it Id User 74762 Nome Cognome Rosangela Pennati Email serberwww@yahoo.it Telefono 3396806827 Date Received 02/08/2024 Tipo & Oggetto Reclamo Spedizioni Id Ticket SAB 200285 Id Spedizione 2655007 Numero fattura Corriere CORRIERE_PI Messaggio MANCATA CONSEGNA: Pacco tornato al mittente. Destinatario non e' stato contattato ne via email ne via telefono. Saluti, Sendabox.it
mail bloccate
buongiorno, la mia casella mail agnusbojungle@katamail-com è bloccata da più di un mese, ho provato con l'opzione 'password dimenticata' ma non mi arrivano passwordsostitutive da nessuna parte. ho provato a contattare l'assistenza su un numero wathsapp che ho trovato sul loro sito ma serve solo per i clienti mytiscali. ho provato con l'invio di un modulo per sbloccarla ma non ho ricevuto nessuna risposta. all'atto pratico non riesco a vedere le mie mail dal 31/7 con conseguenze anche importanti e sembra impossibile essere ascoltato per risolvere il disservizio. cosa devo fare per riuscire a risolvere questa situazione?
ILIAD: Impossibilità trasloco e perdita piano
Buongiorno, sono cliente ILIAD Fibra da Marzo 2023 e mi trovo a dover effettuare un trasferimento di abitazione all'interno dello stesso comune. Come previsto dal contratto, ILIAD consente il trasloco della linea al costo di 49,00€. Tuttavia, ho appena telefonato al servizio clienti e, oltre al fatto che tale funzione risulta disabilitata sul sito web, mi è stato comunicato che non è più disponibile, senza prospettive future. La soluzione offerta è la cessazione del contratto attuale con la sottoscrizione di uno nuovo. Seguendo questa procedura, perderei l'attuale tariffa di 19,99€ al mese. Se fossi obbligato a sottoscrivere una nuova offerta, dovrei accedere all'attuale proposta di 21,99€. Inoltre, dovrei affrontare ulteriori costi: 19€ per la disattivazione dell'attuale contratto; 19,99€ per il mese in cui non potrò usufruire del servizio fibra nella nuova abitazione; 39€ per la riattivazione della linea. A tal proposito, segnalo che il problema del trasloco non attivo è stato già riportato da altri utenti, come evidenziato nei seguenti link: https://forum.fibra.click/d/33997-trasloco-non-disponibile-con-linea-fissa-iliad/28 https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/richiesta-di-trasloco-linea-fi/dc758c33f12ab49dc8 https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/trasloco-iliad-non-attivo/CPTIT01823785-88 https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/richiesta-di-trasloco-fibra/162244a10f620adb4d Il problema sembra essere presente da tempo e, dal momento che il trasloco della linea è un servizio previsto dal contratto che ho stipulato, ritengo inaccettabile che questa opzione non sia ancora disponibile. Pertanto, richiedo che venga effettuato il trasloco dell’utenza mantenendo le stesse condizioni economiche attuali, come previsto dai miei diritti contrattuali. La credibilità di ILIAD si fonda, infatti, sul principio della trasparenza mi sembra. Confido in una rapida e soddisfacente risoluzione della mia richiesta. Cordiali saluti,
Consegna continua ad essere rimandata
E' dal 10/9 che la consegna del mio pacco viene rimandato da giorno in giorno. Doveva essere consegnato oggi 16/09 e la data è stato spostata a domani per l'ennesima volta. Ho provato a telefonare ma nessuno risponde al telefono. Continuo a scrivere emails e ricevo sempre la solita risposta che il pacco sarà consegnato il giorno successivo. Inoltre ho un secondo pacco che doveva essermi consegnato oggi e pure la data di questo è stata spostata a domani. Ho già scritto un altro reclamo la scorsa settimana su Altroconsumo ma non ho ricevuto risposta. Aggiungo che vedo passare davanti a casa mia il furgone di Bartolini tutti i giorni ma senza fermarsi a casa mia. Gradirei delle risposte chiare ed oneste per sapere dove sono i miei 2 pacchi.
Pacco smarrito per due volte consecutive
Spett.le Poste Italiane, scrivo qui un reclamo dato che continuate a chiudere senza motivo quelli che legittimamente apro su vostro apposito form. Premesso che sono abbonata ad un servizio per cui ricevo un pacco ogni mese ma sono tre mesi a questa parte che mi create problemi senza darmi spiegazioni. Da luglio attendo la ricezione di un pacco che avete dichiarato smarrito e che prontamente il mittente ha provveduto a rispedire assieme a quello di agosto. Ebbene, anche questa volta il pacco non si sa che fine abbia fatto (il tracking è bloccato da giorni) e nonostante abbia aperto numerosi reclami e dopo decine di telefonate al servizio clienti (alcuni addetti molto maleducati) nessuno vuole darmi informazioni. Ci tengo a precisare che il primo smarrimento è avvenuto a causa di un vostro dipendente che NON HA VOLUTO consegnare alle persone presenti in casa nonostante fosse al telefono con me e nonostante il mio esplicito permesso inserendo arbitrariamente la mancata consegna per indirizzo errato (il vostro servizio clienti mi ha confermato che trattandosi di spedizione bussiness poteva tranquillamente lasciarlo alle persone presenti in casa). Tutto ciò ha del surreale e come al solito siamo noi consumatori a dover pagare per le incompetenze altrui. Di seguito gli ultimi due reclami che mi avete chiuso dicendomi che non potete darmi informazioni. 8013121128 8013103447 Pretendo un riscontro entro 15gg dalla presente, diversamente procederò per vie legali.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
