Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
D. R.
07/08/2024

Repeter Zyxel non funzionante

Spett.le Wind Tre S.p.A. Ho acquistato dal sito windtre in data 30/08/2023 - numero ordine: 9ER5S5I1E il prodotto: Zyxel WIFI Extender Wifi 6. Ho verificato con il vostro supporto tecnico che tale prodotto non funziona. Essendo ancora nei due anni di garanzia di legge volevo sostituire il prodotto con uno funzionante o in alternativa essere rimborsato. Purtroppo ho contattato più volte il vostro supporto tecnico che mi ha riferito che è un problema di natura commerciale e il supporto commerciale che mi ha riferito che non avevano alcuna procedura per poter risolvere il mio problema. Di seguito i miei dati: ROVESTI DAVIDE VIA GIOSUE CARDUCCI 21 42020 ALBINEA RE C.F. RVSDVD67R20H223H Centro di Fatturazione: P1129187711 Codice Cliente: 214288725 In allegato la mia CI e la mail di conferma del l'acquisto del prodotto. Rimango in attesa di una vostra proposta per risolvere il problema. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Saluti Davide Rovesti

Chiuso
M. R.
07/08/2024

Consumo anomalo

Consumo di giga a disposizione in 3 giorni con telefono wi FI spento , deti spento chiuso in un cassetto senza essere utilizzato.. come mai?

Risolto
E. D.
07/08/2024

blocco mail

Spett. Tiscali, Sono titolare della mail lorendef@tiscali.it da circa un mese la stessa mi è stata bloccata per motivi di sicurezza né riesco a contattare il vostro servizio per sbloccarla. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
L. C.
07/08/2024
senso.it

CODICE RISCATTATO CON SUCCESSO ORDINE ANNULLATO

Spett. SENSO.IT e Altroconsumo che legge, Sono titolare dell'ordine n° #3006 effettuato in data giovedì 1° Agosto ore 12:45. Annullato per due motivazioni differenti e contrastanti l'una con l'altra con email inviate da voi in giorni differenti e che allego. La prima motivazione è stata che il sistema non ha recepito l'ammontare minimo di prezzo che il bene doveva avere per far passare il codice sconto (regalatomi non da un sito qualunque ma da ENI Plenitude che ha pubblicizzato con tanto di banner questo codice e il cui termini e condizioni erano ben precise, allego copia) la seconda motivazione è stata che gli iphone non erano disponibili...tra l'altro il sito è corso ai ripari cambiando i prezzi dei suddetti iphone (x e xs) facendoli superare i 300 euro...(tra l'altro prezzi fuori mercato, erano sicuramente più mirati quelli precedenti intorno ai 200 euro). E' palese come il comportamento sia stato a dir poco scorretto e pretendo un risarcimento oppure l'iphone che io ho ordinato. E cmq vorrei anche dichiarare che ad oggi non mi sono stati restituiti i soldi che ho speso, millantando che io dovessi dichiarare un iban... con questa dicitura nell'ultima mail, che nei tempi moderni non ha senso...me li devi restiruire tramite il metodo di pagamento utilizzato... "...................Per poter emettere il rimborso tramite bonifico le chiedo gentilmente i seguenti dati: nome e cognome iban conferma dell'indirizzo email..............." In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
M. C.
07/08/2024

FATTURAZIONE ERRATA CON CAMBIO PIANO TARIFFARIO A MIA INSAPUTA

Buongiorno, mi è arrivata fattura M023069888 ove ho notato che il 17/07/2024 c’è stato un cambio piano tariffario a mia insaputa, e grazie ad un vostro addetto al telefono siamo riusciti a capire che è avvenuto in quella data alle ore 15:25, ma ribadisco che io non ho fatto nessun cambio piano. Avevo un piano Fastweb Casa PROMOZIONE EXCLUSIVE CON UN COSTO FINALE DI € 20,95 IVATO GRAZIE A SCONTO PERMANENTE (PER SEMPRE). Ma ritengo che questi dati li possiate verificare dalle fatture precedenti. Chiedo pertanto chiarimenti solerti, per piacere, ed il ripristino alle condizioni che avevo prima di questo episodio spiacevole. Questa è la seconda volta in un anno che si verifica questa situazione spiacevole, l’anno scorso fu un addetto al call center dell’Albania, questa volta senza nessuna telefonata e il vostro addetto con cui ho parlato alle ore 11:20 da Lecce non aveva possibilità di vedere tracciabilità di questo fantomatico cambio piano con quindi aumento e perdita sconti che avevo per sempre. Attendo quanto prima vostro contatto per arrivare a soluzione di questo episodio e il ripristino delle mie condizioni di contratto che IO NON HO MAI VARIATO! Buon lavoro e buona giornata. Marco Convertino

Chiuso
N. G.
07/08/2024

Mancata consegna

Buongiorno, vorrei denunciare quanto accaduto. L’1 luglio spedisco un pacco a Milano con tracciamento RA00023491859. Il pacco non viene consegnato per assenza del destinatario, cosa impossibile perché è una attività ed era aperta nei giorni e orari in cui è stato dichiarato il tentativo di consegna. In data 22 luglio viene dichiarata la riconsegna del pacco al mittente. Sono passati ormai 17 giorni, e dopo un reclamo tramite il centralino e numerosi solleciti il pacco é ancora a Milano. Ormai ho perso il cliente e spero nella riconsegna del pacco al più presto. In caso contrario mi vedo costretto a procedere per vie legali. In attesa porgo cordiali saluti

Risolto
P. C.
07/08/2024

Pratica commerciale scorretta

Buongiorno, vorrei segnalare una pratica scorretta che viene messa in atto da uno dei vostri negozi WINDTRE STORE di Ferrara. A fronte di una mia richiesta di acquistare uno smartphone con addebito su carta di credito (30 mesi) come ho già fatto varie volte in passato, mi è stata imposta obbligatoriamente una polizza assicurativa personale della durata di almeno un anno (TUTELA FAMIGLIA E ASSISTENZA CASA) pari ad un importo di €10.00 per la durata minima di 12 mesi con possibilità dopo 1 anno di disdirla. Tale importo (€.10.00) ovviamente si sarebbe aggiunto all'addebito mensile relativo alla smartphone acquistato. Non avendo accettato tale proposta, ritenendola perlomeno "strana" ho ringraziato e salutato. Successivamente ho preso informazioni presso altri rivenditori della rete WINDTRE e ho potuto appurare che tale offerta "obbligatoria" in realtà non era altro che il bieco e subdolo tentativo di attivare una assicurazione da parte del commesso. A distanza di 1 mese (oggi 07/08/2024) mi sono recato nello stesso punto vendita per verificare se le cose fossero cambiate, ed invece ho avuto nuovamente la conferma che la situazione era rimasta la medesima. Polizza assicurativa WINDTRE obbligatoria. Vorrei soffermarmi sul fatto che questa assicurazione non ha niente a che fare con lo smartphone ma si tratta di TUTELA FAMIGLIA E ASSISTENZA CASA. Mi sento in dovere di segnalare tale azioni che a mio parere non "fanno bene" al marchio WINDTRE.

Chiuso
D. T.
07/08/2024

Call Spoofing Back - Wind Tre Business

Spett. Wind Tre Business Vittima di Call Spoofing Back sin dal 2022. Con un aumento considerevole di fatti avvenuti da Maggio 2024. Soggetti a me ignari utilizzano il mio recapito cellulare per chiamare terze persone che di conseguenza mi richiamano. L'accaduto sta danneggiando la mia privacy e mi ha indotto a non rispondere più a numeri sconosciuti, seppur il mio recapito lo utilizzo per lavoro , così facendo ledendo la mia vita personale e professionale. Ho eseguito queste procedure: 1 Effettuato denuncia in questura 2 Inviato PEC a Windtrebusiness con denuncia allegata e dettagliando i fatti 3 Aperto molti reclami tramite call center, ma senza alcun esito. ultima segnalazione pratica n: 830820908 01/08/24 10:27 Wind Tre non ha mai risposto alla pec nè tanto meno ricontattato per eventuali aggiornamenti. Seguirà diffida e denuncia tramite mio legale nel breve periodo

Chiuso
I. B.
06/08/2024

Disservizio e presa in giro

BRT o Bartolini come lo vogliamo chiamare è un corriere pessimo. Basta vedere il mio BRTcode: 08450064244783 per capire di cosa sto parlando. Sono una azienda di trasporti incompetente e falsa. Non ho ancora ricevuto il mio pacco e ogni giorno spostano la consegna. Non ho parole , ne avrei diverse da dire ma preferisco trattenermi. Esigo , pretendo la consegna domani 7/08 Ripeto e continuerò a ripeterlo. I soldi li prendono e il servizio è ridicolo, ora capisco perché certe aziende a lungo andare chiedono.

Risolto
C. R.
06/08/2024

pubblicità ingannevole

Buongiorno sono Rizzato Catia e spero con Altroconsumo di aver un vostro riscontro. In data 25/02/2024 sono passata a Vodafone sia con la rete mobile che con la rete fissa, premetto che inizialmente sono entrata nello store con l'intenzione di fare cambio operatore (ero con Wind infostrada) solo per la rete mobile, ma dato che c'era la promozione valida fino al 29/02/2024 che consisteva in un buono Amazon del valore di 40 euro il venditore mi ha convinto a fare il passaggio anche con la rete fissa in quanto così non ci avrei rimesso dato che l'attivazione comportava un costo nella prima fattura di 39,89 euro. Da allora ho fatto molte telefonate e pec vi ho inviato tutta la documentazione richiesta compresa copia del concorso in quanto secondo voi non ne avevo diritto poichè la linea è stata attivata presso un negozio non riconosciuto, cosa non era in quanto il Vodafone store di Piazzagrande a Piove di Saccco risulta nel vostro elenco. In data 04/07/24 ho ricevuto una sola chiamata al mio numero di cellulare a cui non sono riuscita a rispondere e mi avete mandato una pec invitandomi a inviarvi un contatto valido , preciso così come già risposto nella mia pec che possiedo solo il numero di cellulare che avete voi e che per il semplice motivo che non ho risposto a una singola chiamata non è da ritenersi fasullo in ogni caso ad oggi non sono stata più contattata e ribadisco che avete in mano tutta la documentazione necessaria per darmi quanto mi aspetta.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).