Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
P. Z.
16/06/2025
Altro

Problemi con prenotazione 108415011

Spett. FlyGo Voyager, il giorno 11/03/2025 ho effettuato la prenotazione 108415011 relativa a biglietti aerei andata/ritorno per 3 persone da Orio al Serio per Bari e viceversa partenza 21/06/2025, ritorno 28/06/2025, al costo di € 684.32 pagati con la mia carta VISA . Visto l’avvicinarsi della data di partenza e non avendo ancora ricevuto i biglietti ho chiesto informazioni alla vostra mail support.it@flygosupport.com il 21/04, poi ho chiamato più volte il numero di contatto 02 9475 1714 ma dopo 30 min d’attesa cadeva la linea. Ho controllato i voli sulle linee aeree ed uno risultava pieno e non più disponibile. A questo punto per essere sicuro di partire ho comprato dei nuovi biglietti in autonomia ricevendo subito i biglietti. Con la presente richiedo pertanto il rimborso totale di quanto speso, pari ad € 684.32. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento (carta di credito). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti.

Chiuso
A. M.
16/06/2025

Pagamento

Salve buongiorno stamattina hanno prelevato dal mio conto 84 euro si tratta di elenco imprese Italia avevo fatto con loro una visura camerale al costo di 2,50 ma non avevo fatto Ho richiesto nessun abbonamento, tra l'altro non capisco come hanno fatto ad entrare nel mio conto visto che ho pagato io con la carta senza dare IBAN e niente. Cosa devo fare per riavere indietro i miei soldi?

Risolto
G. R.
15/06/2025
Domestika Inc

Addebito Abbonamento "Domestika Plus"

In data 19 febbraio 2025, ho effettuato l’acquisto del corso “Ritratto illustrato con Procreate” sul sito di Domestika, al prezzo di 0,99€ EUR (Codice della Transazione: 0GW305423C157742L. Commerciante: Domestika Inc). In data 22 marzo 2025, mi è stato addebitato un importo di 168,58 $ USD (pari a 162,66 € EUR) per un presunto piano annuale “Domestika Plus”, mai da me richiesto (Codice della Transazione: 17R44007BU855464N). Desidero chiarire che l’addebito è stato effettuato senza alcun mio consenso, io ho acquistato un singolo corso e non un’abbonamento. Ritengo inoltre di non essere stata adeguatamente informata delle condizioni che avrebbero comportato l’addebito automatico di un piano annuale. Non ero a conoscenza dell’esistenza del piano “Domestika Plus” e non ne ho mai usufruito. Appena ho scoperto dell’addebito sul mio conto, avvenuto tra l’altro in piena notte, ho annullato il piano immediatamente. Inoltre, vedo che numerosi consumatori stanno denunciando esperienze analoghe e questo indica a mio avviso, una pratica commerciale scorretta e ingannevole, e una mancanza di trasparenza. Un importo così rilevante, deve essere sempre comunicato in modo esplicito, chiaro ed evidente prima di qualsiasi addebito. Pertanto, sono a richiedere il rimborso totale dell’importo di 168,58 $ USD, da accreditarsi sul medesimo metodo di pagamento utilizzato. Diffido pertanto Domestika Inc. dal trattenere indebitamente tale somma e richiedo che il rimborso venga effettuato entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente. In caso contrario, provvederò a segnalare il caso alle autorità per pratiche ingannevoli e intraprendere, se necessario, azioni legali per vie giudiziarie. In attesa di una vostra pronta risposta porgo cordiali saluti.

Chiuso
S. O.
15/06/2025

Richiesta di annullamento pratica: 004-150-000-348

Con la presente, si contesta in modo perentorio la comunicazione pervenuta da codesta società, Parkdepot, in riferimento alla presunta violazione delle condizioni di utilizzo del parcheggio ubicato in prossimità del Centro Commerciale Domus, sito in Via Bernardino Alimena 111. La contestazione concerne un superamento del tempo massimo di sosta, quantificato in 1:53 h (inizio parcheggio ore 14:27, fine ore 19:20), per il quale viene arbitrariamente richiesta la somma di € 40,00, relativa alla pratica 004-150-000-348. Viene inoltre richiesto il pagamento di ulteriori € 5,00 per costi di sollecito per inadempimento del debitore, poiché sostengono di avermi inviato una precedente richiesta. Si rende noto che la suddetta pretesa è integralmente priva di fondamento giuridico e fattuale, e si contesta fermamente la regolarità di tale addebito per le seguenti inoppugnabili ragioni: * Mancanza di chiarezza e accessibilità delle condizioni contrattuali: Le modalità di sottoscrizione e le condizioni d'uso del parcheggio non erano affatto visibili né adeguatamente segnalate. L'assenza di sbarre di ingresso e uscita nega inequivocabilmente la natura di un parcheggio a tempo limitato o a pagamento, rendendo impossibile per l'utente la consapevole adesione a qualsivoglia regolamento. * Arbitrarietà della rilevazione oraria e del sistema di pagamento: Non è stato rilasciato alcun titolo o biglietto attestante l'effettivo orario di ingresso, documento indispensabile sia per la tracciabilità della sosta sia per l'eventuale pagamento. Parimenti, l'assenza di una cassa debitamente segnalata impedisce qualsiasi possibilità di ottemperare ad obblighi di pagamento. La quantificazione della penale di € 40,00 appare del tutto arbitraria e se ne richiede immediata dimostrazione della regolarità e della base contrattuale e legale. * Incertezza sulla continuità della sosta: Non è possibile escludere, e anzi si afferma la potenziale evenienza, che il veicolo in questione possa essere uscito e successivamente rientrato nel parcheggio, rendendo vana e illegittima qualsiasi pretesa basata su una sosta ininterrotta. * Irregolarità nella stipula contrattuale: La modalità di presunta "sottoscrizione" di condizioni con codesta società tramite il semplice accesso ad un'area non regolamentata è del tutto inesistente e inaccettabile. Un accordo vincolante tra le parti può avvenire esclusivamente mediante la firma espressa delle stesse, non per mera presunzione. *Sollecito di pagamento inviato senza ricorrere alla raccomandata, Per quanto sopra esposto, si intima formalmente a codesta società Parkdepot l'immediato e incondizionato annullamento di ogni procedura e richiesta relativa alla pratica 004-150-000-348. Tale annullamento dovrà pervenire entro e non oltre sette giorni dalla data odierna. Si avverte che, in difetto di tale perentorio annullamento, si adiranno le vie legali più opportune a tutela dei propri diritti e interessi, con aggravio di spese e oneri a carico di codesta società. Si rimane in attesa di un sollecito riscontro

Chiuso
M. P.
14/06/2025
Gerlior /wepdf

Truffa

L azienda gerlior/ wepdf mi ha truffato. Dopo un operazione sporadica di 0.50 euro, da me voluta, mi ha attivato un abbonamento di 49.00 euro da me MAI richiesti ne sottoscritto in nessun modo.

Chiuso
E. P.
14/06/2025
Mediopagana Parking

VERBALE POLIZIA REGGIO EMILIA NON PAGATO

Buongiorno Oggetto - Parcheggio c/o Mediopadana Parking AV di Reggio Emilia. Il giorno 19/10/2021, alle ore 07,45, dopo aver pagato nei giorni precedenti il costo del servizio, ho parcheggiato nella zona da Voi indicata e che mi avete comunicato a 1/2 whatsapp (Parcheggiare negli stralli BLU), come da foto ricevuta. Ho chiuso l'autovettura JEEP COMPASS e ho depositato le chiavi in un apposito cassetto con codice di apertaura, che mi avete comunicato, all'interno del Vs. ufficio presso la stazione Alta Velocità, e mi imbarco sul treno Italo. il giorno 07/12/2021 ricevo un verbale di 42,00 euro, dal comando di polizia locale in quanto non avevo attivato il dispositivo di controllo sosta. Telefono a Mediopadana Parking e un loro operatore mi comunica che è già successo ad altre persone e di inviare, a loro, via mail, il vrerbale che avrebbero pagato. Sollecito co mail del 11/02/2022 chiedendo di comunicarmi se il verbale era stato pagato. Mai ricevuto risposta. Il giorno 13/06/2025 ricevo una cartella esattoriale da Agenzia delle Entrate con l'importo di 139,98 euro, da pagare, relativa al verbale del 19/10/2021 non ancora saldato. Invito pertanto la Mediopadana Parking a rimborsare, a me stessa, la somma di 139,99 euro in quanto non sono responsabile dei due verbali ricevuti. In fede Donatella Stragliati All.ti -Cartella esattoriale di 139,98 euro -Verbale Polizia Locale di Reggio Emilia di 42,00 euro. -Mail di invio a Mediopadana Parking del 16/12/2021 -Mail di sollecito a Mediopadana Parking del 11/02/2022 -Immagine dove parcheggiare

Chiuso
M. G.
13/06/2025
BRAINInstitute

abbonamento addebitato non desiderato

Spett. BRAINInstitute In data 25/05/2025, alle 09:49 della mattina, ho sottoscritto l'acquisto per effettuare un singolo test del QI con voi, concordando un corrispettivo pari a 0.50 centesimi di euro, non deiderando altro servizio che quello, ma mi sono trovata un addebito di 39.90 sulla carta di credito inserita per un servizio da me NON richiesto. Non mi è arrivata alcuna mail o notifica di avviso circa il cambiamento di stato del mio abbonamento, da 0.50cent a 39.90 euro, perlatro non voluto e non richiesto. Da nessuna parte è riportato il fatto che io non possa recedere ed avere un rimborso oltre alle 48 ore del test, se non in maniera volutamente ingannevole, all'interno di una conferma di pagamento scritta molto in piccolo, nella parte inferiore ai dati bancari,che non sarei mai riuscita a leggere ed in effetti così è stato, io non ero assolutamente al corrente della cosa e non ho mai avuto alcuna volontà di pattuire alcun abbonamento che non fosse il semplice test. In data 02 giugno, riscontrando un pagamento sulla carta non autorizzato di 39.99 euro, sono risalita a voi ed ho disdetto l'abbonamento anzitutto, (poichè non intendevo sottoscrivere alcun abbonamento con voi ma avevo semplicemente pagato 0.50 centesimi per un test), e vi diffido dall'adderbitarmi altre cifre sulla carta di credito inserita. Vi rinnovo la mi volontà di disiscrizione a qualsiasi tipo di abbonamento in essere a mio nome alla mail indicata di: maraboh60@gmail.com e vi informo che Altroconsumo, che mi legge in copia, è stato informato circa la situazione in essere. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
R. N.
13/06/2025

Parkdepot

In data 02/06/25, ho ricevuto una multa da parte di Parkdepot (Numero di pratica: 004-320-000-362) per la violazione delle condizioni di utilizzo del parcheggio situato in Via di Acilia 79/91, 00125 Roma, presso il supermercato Eurosurgelati Italia. La violazione, avvenuta in data 17/05/2025, consiste nell'aver superato di 17 minuti il tempo massimo della sosta consentita, vale a dire 30 minuti. Non intendo pagare i 40 euro della multa in quanto non essendo presenti nel parcheggio sbarre né ricevute, il cliente non ha modo di verificare in autonomia il tempo effettivo di sosta. Inoltre sono una persona di 83 anni e trovo piuttosto complicato riuscire a fare spesa in appena 30 minuti presso un supermercato di una città grande e caotica come Roma di cui peraltro sono cliente abituale da anni e che a causa di tale disagio sarò costretto a non frequentare più. Resto in attesa di un sollecito riscontro considerata la scadenza della multa in data 23/06/2025. Invio pertanto la presente segnalazione, prima di adire le vie legali.

Chiuso
M. B.
13/06/2025

Richiesta rimborso - abbonamento non richiesto

Buongiorno, in data 30/05/25 ho realizzato il mio CV utilizzando il sito onlinecv.it. La procedura sembrava essere gratuita, salvo richiedere poi un pagamento di € 1,95 terminata la stessa. Ho comunque pagato la somma tramite carta di credito, al fine di poter scaricare il CV dopo aver impiegato diverso tempo nella realizzazione. Oggi 13/06/25 mi è stata addebitato un importo di € 29,95 sulla stessa carta di credito. Accedendo al sito, vedo che è stato attivato un ABBONAMENTO, assolutamente non richiesto e non segnalato, con rinnovo automatico ogni 2 settimane. Chiedo l'immediato rimborso dei € 29,95 addebitati.

Risolto
A. B.
13/06/2025
Traveltrunky2.0

RESO

Spett. Travel trunky In data 5 giugno ho ricevuto uno zaino ordinato sul vostro sito che a mio modo presenta un difetto nell’apertura della cerniera perciò vi ho scritto più volte anche sui social per avvalermi del diritto della garanzia dei 30 giorni come scritto sul vostro sito e ricevere il rimborso tuttavia trascorsa più di una settimana non ho alcun riscontro o soluzione da parte vostra. Vi invito al più presto di rispondermi e indicarmi le modalità per poter effettuare il reso e ricevere il rimborso. Allego screenshot mail che vi ho inviato e anche screenshot messaggio Instagram + screenshot del vostro sito dove è visibile il diritto dei 30 giorni. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Alberto Bauducco ordine numero 2328

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).