Buongiorno, con la presente segnalo che mi sono state recapitate n.3 diffide di pagamento dalla società PARKDEPOT che gestisce il parcheggio del supermercato Carrefour situato lungo la SS 1 in località Bussana (IM). Si precisa che l'ingresso del parcheggio è aperto, non è presente la sbarra e non si ritira alcun ticket attestante l'orario di ingresso. Non ci sono cartelli visibili che attestino le modalità di parcheggio e le eventuali tariffe.
Premesso che:
1) gli avvisi delle ipotetiche violazioni avvenute in data 03/11 e 16 agosto 2025, sono stati recapitati in unica busta, con posta ordinaria in data 26/09/2025, non con raccomandata con ricevuta di ritorno e quindi non validi come costituzione in mora ai fini legali, nè è possibile, da parte di Parkdepot richiedere l'emissione di decreto ingiuntivo all'autorità giudiziaria;
2) il ritardo nella spedizione, motivato "il processo di identificazione del suo indirizzo ha richiesto più tempo del previsto" sembra poco veritiero;
3) il contratto che contiene una clausola vessatoria quale quella che prevede un costo orario del parcheggio pari al quintuplo di quello di mercato, non può essere concluso per fatto concludente e, pertanto, detta clausola è nulla.
4) la mancanza di un accordo e di un reale consenso rende la pratica scorretta
CHIEDO:
l'immediato annullamento delle richieste relative alle pratiche sotto elencate onde evitare di dover procedere legalmente nei Vostri confronti.
N. pratiche:
003-555-000265
003-555-000291
003-555-000309
Distinti saluti