Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Ricorso per penale contrattuale
Buongiorno, In riferimento alla fattura/violazione indicata in oggetto sono a scrivere per richiederne l' annullamento in quanto al mio arrivo, cioè verso le ore 13 del giorno 05/02/2024, non era presente nessun avviso di parcheggio a pagamento, ed inoltre, fosse stato presente, non avrei mai accettato un contratto di pagamento di 40 euro per qualche ora di sosta. Infatti nei giorni a seguire , dopo che sono stati affissi i cartelli, non ho più parcheggiato lì. Chiedo pertanto l' annullamento della fattura, grazie.
truffa sottoscrizione abbonamento
Buongiorno, desidero segnalare il sito Livecareer.it, il quale ti fa sottoscrivere un abbonamento in maniera subdola e non trasparente. Al momento del pagamento sembra di dover pagare una tantum per il servizio offerto, in realtà si sottoscrive un abbonamento mensile all’insaputa del consumatore. Tutti i soldi che mi sono stati scalati successivi all’utilizzo del servizio sono una vera truffa, non si ricevono nemmeno le fatture di pagamento mensili che permetterebbero di rendersi conto di essersi involontariamente abbonati al sito. Ho visto che ci sono già diverse segnalazioni contro il sito, spero si riesca a fare qualcosa per tutelare i consumatori. Grazie
Contratto non ricevuto
Buongiorno In merito ad una richiesta di intervento su una lavastoviglie mi viene richiesto il pagamento di una franchigia per la sostituzione in quanto (a loro dire non riparabile che rovo inaccettabile, per prima cosa non ho mai ricevuto nessun documento con le condizioni dell’assistenza ma solo quanto asserito dalle persone al centralino che mi hanno sempre comunicato che in caso di non riparabilità la sostituzione completa del prodotto è inclusa nel contratto senza costi aggiuntivi invece mi sono stati chiesti € 440,00 + importo del contratto fino al 31/12/2024 Giorno 10/02/2024 ricevo una mail con uno pseudo contratto senza nessuna firma e nessuna conferma da parte mia di una data e dove il mandato SEPA non c’è indicato nulla, posso solo pensare che sia stata preparata al momento Inoltre su detto documento vengono indicate condizioni di sostituzione (vedi sotto) ma mi risulta che asserite anche altro. Per non parlare dell’intervento eseguito in cui è stato fatto con un ritardo di un’ora e mezza mi è stato solo comunicato che erano per strada e ritardavano 10 minuti e non un’ora e mezza. Detto ciò, non sono venuti per verificare la lavastoviglie ma per portarsela quindi mi viene il dubbio che il tutto sia stato fatto ad opra d’arte Altra cosa pretendete il pagamento del contratto quando non ottengo nessun servizio quindi per cosa pago ?? Per cui richiedo che la lavastoviglie venga riparata (come è stato già fatto nel 2020 con stesso problema presso la mia abitazione) e il contratto resti attivo fino al 31/12/2024 in caso contrario richiedo che mi venga corrisposta la somma di € 550,00 (come calcolato dall'assistenza sul prezzo medio dell’elettrodomestico) e la sospensione del relativo contratto.
Addebito su conto indesiderato
Buonasera, ho ricevuto un addebito per un abbonamento da me non sottoscritto di importo 29,95€ dal sito Online CV dopo aver pagato 0,95€ per scaricare un CV da me modificato e compilato
Truffa
A dicembre 23 ho utilizzato il sito LiveCareer per ottenere un template per il mio curriculum vitae. Sembrava costasse 2,85 e l'ho acquistato. In realtà ho acquistato un abbonamento e me ne sono resa conto molto tardi (due mesi dopo) Il pagamento è scattato in automatico per ben tre volte ( 23,85 a dicembre, a gennaio e a febbraio, oltre alle iniziali euro 2,85 di dicembre) e purtroppo non me ne sono resa conto perché la carta di credito non è mia. Ora ,io capisco tutto ma è chiaro che la comunicazione non esplicita del sito miri a far cadere in trappola molte persone e il fatto che io non abbia usufruito di alcun servizio dimostra che ero in totale buona fede al momento del pagamento di euro 2,85 per un template. Oggi ho annullato la sottoscrizione e chiedo tramite Altroconsumo il risarcimento di tutta la somma che mi è stat sottratta senza fornirmi né adeguata comunicazione né alcun servizio. Se c'è bisogno di allegare documenti specifici, mi venga richiesto Annullamento Numero: 328880620 Sito: LiveCareeer
Attivazione abbonamento non richiesta
Buongiorno, mi chiamo Silvia Ferrero sulla mia carta di credito (N. 479888******3787), mi ritrovo, a decorrere dal 4 febbraio 2023, un addebito ricorrente a favore di DWNSTREAMPRO, pari a 29,99 Euro, per un servizio in abbonamento mai richiesto. Pertanto, chiedo l'immediata disattivazione dell'abbonamento, del quale per giunta ignoro l'oggetto del servizio, e il rimborso per la cifra sottratta di 359,88 euro. Resto in attesa di un sollecito riscontro. Distinti Saluti Silvia Ferrero
ho dato disdetta a voi e la società Bymétis vuole e pretende dei soldi per la disdetta
Ho dato la disdetta il 10/11/2023 convinta di essermi messa in contatto con voi, ai vostri numeri per la precisione al numero 026961500 perchè il 026961550 non era più attivo. Ora vogliono che paghi una fattura di cui non sapevo nemmeno l'esistenza. potete aiutarmi? mi sembra una vera e proprio truffa. provo voi che ci dovreste tutelare la società è ByMètis BV e-mail:support@by-metis.it attendo un riscontro saluti Elisa d'Ambrosio
Assistenza non fornita. Violazione Art. 8.2 del contratto
Salve, ho richiesto assistenza più volte assistenza, tramite il form online del loro sito di assistenza, tramite email, tramite chat e tramite telefono. La chat non mi permette di riceverlo, c'è il bot che qualsiasi cosa gli si scrive ti fornisce articoli e se chiedi esplicitamente assistenza umana (a differenza di prima) o ti ripete le stesse cose o dice di non aver capito. Al telefono non la segreteria è infinita, non rispondono e ad un certo punto cade la linea, avendo provato molte volte, tramite email non rispondono. In tutte le volte che ho provato ad inviare email ed a contattarli mi hanno risposto una sola volta chiedendomi di specificare le mie informazioni (cosa che dovrebbero già avere), l'ho fatto e dopodiché mai più risposto, tramite il form nemmeno hanno ricontattato. Non stanno rispettando l'articolo 8.2 del contratto: "8.2 Servizi di assistenza Amenitiz Solutions ha l’obbligo di fornire a ogni Abbonato i servizi di supporto e assistenza in base alle condizioni previste nel precedente Articolo 4.3." "4.3 I servizi di supporto e assistenza sono svolti da Amenitiz Solutions tramite un sistema di chat on-line disponibile nella Piattaforma o al telefono al seguente numero: +39 06 9480 1034. I servizi di supporto e assistenza sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 7.00 (ora italiana)."
Disservizio
Timvision plus attivato da più di un anno. Richiesta disattivazione pacchetto DAZN PLUS con passaggio a profilo standard a giugno 2023, avviene disattivazione ma continuano ad addebitarmi le 10€ aggiuntive fino a settembre 2023. Dopo mio ennesimo sollecito disattivano l’addebito automatico delle 10€ per il piano DAZN PLUS e mi dicono che a breve avrei ricevuto un rimborso (mai ricevuto). A gennaio 2024 chiedo riattivazione del piano DAZN PLUS che avviene correttamente e, con l’ennesimo rinnovo mensile, questo di febbraio, addebitano giustamente le 10€ aggiuntive per il piano DAZN PLUS ma il 4 febbraio mi arriva messaggio di disattivazione piano DAZN PLUS e passaggio a piano DAZN STANDARD (cosa che io non ho mai chiesto). Chiamo più volte il servizio clienti che mi dice si tratta di un problema provvisorio e che sarebbe stato risolto entro 48h. A distanza di una settimana, lo scorso sabato, chiamo nuovamente per dire che il problema persiste e l’operatore mi risponde che a lui non risultava alcuna mia segnalazione. Mi dice di aver aperto la segnalazione ma, ad oggi, DAZN PLUS non è attivato e ho il piano standard pur pagando.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
