Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
PROBLEMA PER BOLLETTA ESAGERATA
Ho ricevuto in data 10.04.2023 la fattura in riferimento per in importo di €. 1.486,38. relativa ai mesi di feb. mar. 2023. penso di essere stato truffato da ENEL
Assenza libera concorrenza
Negli ultimi mesi si sta assistendo ad un aumento ingiustificato dei prezzi (oltre il 30%) dell’elettricità alle colonnine di ricarica pubblica anche se il prezzo di produzione è diminuito. Le maggiori compagnie come Be Charge, Enel ….. stanno facendo una sorta di cartello impedendo di fatto la libera concorrenza nel mercato della distribuzione e commercializzazione di energia elettrica per la ricarica di auto elettriche.
CIMOR NON DOVUTO
Buongiorno Ho chiesto informazioni dettagliate sulla somma pagata di 597.16 euro (CMOR) pagata nella bolletta enel il 28/7/23. A SINERGIA Luce Gas Mestre E A SINERGIA S.R.L. MILANO Con raccomandata il 16/11/23 Ma non ho mai ricevuto notizie.
FATTURA contestata
Buongiorno. Nel 2019 mi è arrivata una bolletta di 938,00 euro frutto di consumi calcolati a partire dal 22/02/2000 e senza rateizzabilità e allegazione dei relativi bolettini. Mi sono recata inutilmente presso l'ufficio rapporti con il pubblico della Società, scoprendo che era una stazione di mobbing con nessuna facoltà interlocutoria. Senza ricevere risposta, ho inviato istanza di reclamo per i pagamenti relativi ai periodi precedenti i cinque anni dal giorno 03 maggio 2019 (data di ricezione della fattura in oggetto, a mezzo e-mail). Ho rinnovato il reclamo con richiesta di ricalcolo degli importi e, in attesa di riscontro da parte di Alto Calore Servizi S.p.A., ho pagato mia sponte la somma approssimativamente dovuta (505,00 euro), escludendo i consumi relativi ai periodi precedentila data del 04 maggio 2014. Ho fatto Domanda di conciliazione presso ARERA con Pratica 23818 del 03/09/2019, ma la parte convenuta, Alto Calore Servizi S.p.A., non è comparsa al Primo incontro di conciliazione in camera virtuale, stabilito per il giorno 25/09/2019, ore 15,30 con conseguente verbalizzazione di esito negativo della pratica da parte del Conciliatore, Arianna Orsola Francesca Olga. In medesima data, 25/09/2019, la sottoscritta inviava nuovamente reclamo all’Alto calore Servizi S.p.A. attraverso ALTROCONSUMO, non ricevendo risposta alcuna. Dopo mesi di silenzio e come se nulla fosse accaduto, nel maggio 2020 ricevo un sollecito di pagamento per la medesima fattura contestata, cui mi oppongo, rimarcando gli eventi accaduti e chiedendo il ricalcolo per perfezionare le eventuali piccole differenze rispetto alla somma già pagata e chiudere ogni questione. Tutto tace fino al 2023, quando comincia l'attività persecutoria della Società che, dopo avermi fatto raggiungere un totale di otto opposizioni a solleciti e strani ricalcoli in note di credito (riportati più dettagliatamente nella documentazione allegata), come ultimo atto mi invia una Raccomandata a.r. del 22/12/2023 prot. 30527 relativa a RECUPERO CREDITI – DIFFIDA E COSTITUZIONE IN MORA, arrivata il 15/01/2024, dove mi si diffida al pagamento pena l'attivazione della limitazione della fornitura. Ho già inviato la mia comunicazione di ennesima opposizione utilizzando le modalità indicate nella Raccomandata. Il problema che vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere consiste nell'ottenere che si ponga fine a questa attività persecutoria e all'attuale procedere declaratorio e unilaterale della Società Alto Calore Servizi, alla quale, allo stato dei fatti se vuole perseguire, non resta che agire in giudizio, dove dovrà finalmente e necessariamente argomentare la presunta violazione dei propri diritti soggettivi e dimostrarla, dandomi così modo di controdedurre lex aequalis omnibus. Grazie.
Lettura consumo gas. Malfunzionamento contatore
Buongiorno, ho un problema con la lettura gas Enel energia in una casa di vacanza, abitata in tutto 20 - 30 gg all'anno. Mi è stata inviata una bolletta con un consumo rilevato di 377 smc al 30/06/2023. Il 1 Agosto il contatore segnava un consumo di 30 smc, sovrapponibile ai consumi di tutti i mesi precedenti. E' stato segnalato il tutto ad Enel energia e a Toscana energia. hanno rilevato un malfunzionamento del contatore ed è stato detto che l'avrebbero cambiato. Frattanto nonstante fosse stato aperto un reclamo con enel energia, il 5 dicembre hanno sospeso la fornitura del gas. lasciandoci a tutt'oggi senza gas, in un periodo proprio dove mio marito è dovuto stare lì da solo per problemi di salute e per accertamenti medici. Sono intercorsi numerosi contatti con enel energia con un rimbalzo di responsabilità A tutt'oggi hanno inviato una bolletta a compenso di 116 euro più una bolletta da pagare di 152 euro per maggio- giugno al posto della precedente di 268 euro che comunque non corrisponde al consumo da loro stimati di 22 smc da loro rilevato al 30/06 2023. E' stato disdetto il cambio contatore programmato e non si riesce ad uscire da questo groviglio di contatti e telefonate. Ho
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
