Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Consegna non effettuata
Il corriere fermato da mio marito ha detto di non avere nulla in consegna. Inoltre il servizio clienti risponde con messaggi preimpostati e inviando firme di prova consegna palesemente false. Servizio assolutamente inaffidabile, segnalazione fatta a paack ma non so se servirà a fermare questa tipologia di corrieri in quanto sembrano coprire queste condotte.
Diffida e richiesta rimborso integrale – Ordine del 08/11/2025
Spett.le La Redoute Italy S.r.l., con la presente intendo formalmente diffidarVi in merito all’ordine effettuato presso il Vostro negozio online in data 8 novembre 2025, relativo all’acquisto di un divano letto a 3 posti, per il quale ho corrisposto l’importo di € 960,40, oltre € 44,99 per spese di spedizione, per un totale complessivo di € 1.005,39, regolarmente pagato contestualmente all’ordine. In data 12 gennaio 2026, dopo oltre due mesi di attesa, il corriere incaricato della consegna si è presentato presso la mia abitazione senza recapitare alcun prodotto, in quanto lo stesso risultava gravemente DANNEGGIATO. In tale occasione mi è stato comunicato, che avrei avuto diritto alla SOSTITUZIONE del prodotto. Nonostante i numerosi contatti intercorsi via email e telefonicamente con il Vostro servizio clienti, soltanto in data 30 gennaio 2026, quindi dopo quasi TRE MESI dall’ordine, ho ricevuto un rimborso parziale dell'ordine pari a € 960,40, senza la restituzione delle spese di spedizione da me sostenute. Alla luce di quanto sopra, con la presente vi intimo e diffido a procedere: - al rimborso integrale dell’importo complessivamente versato, pari a € 1.005,39, atteso che l’articolo ordinato e pagato NON è mai stato consegnato; - al risarcimento dei danni subiti quantificati in € 500 o in una somma maggiore o minore che si riterrà di giustizia. Si evidenzia inoltre che la responsabilità del mancato recapito è integralmente imputabile al venditore e non al cliente, poiché il rischio del trasporto permane in capo al professionista fino alla consegna del bene al consumatore, ai sensi della normativa vigente in materia di vendita a distanza. In difetto di un Vostro riscontro entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, oltre a presentare formale segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, mi vedrò costretta ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, senza ulteriore preavviso. Distinti saluti, Allegati: Conferma ordine Ricevute di pagamento Foto del prodotto danneggiato Foto della richiesta di sostituzione del prodotto Corrispondenza intercorsa
problema con consegna
Buongiorno, sarà un caso ma due ore dopo aver inserito la recensione sono arrivate le gomme che aspettavo da un mese,peccato che ormai le avevo già ricomprate e messe, cosa ne faro' adesso di queste gomme?
Mancata consegna
Spett. SHEIN In data 01/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online scarpe con tacco pagando contestualmente l’importo di 17.47€ Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 15/12/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna
Dopo più di un mese vari ticket aperti e mille chiamate il mio ordine non è stato mai consegnato.
Mediaword Vergognosa!!!! Oltre 2 mesi e ancora deve arrivare la lavastoviglie!!!
Spett. MEDIAWORD In data 26/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una lavastoviglie electrolux pagando contestualmente l’importo di 499€ oltre a 9 di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 11/12/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, essendo trascorsi oltre 2 dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro nel tempo più breve, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
BimbyTM6 ricondizionato consegnato in condizioni igieniche inaccettabili – Ordine TM257418678
In data 16/12/2025 ho acquistato sul sito ufficiale Vorwerk un Bimby TM6 "rigenerato ufficiale". Al momento della consegna, l'apparecchio è risultato visibilmente sporco e con residui di cibo, condizione del tutto incompatibile con gli standard di un prodotto rigenerato certificato. Nonostante i ripetuti solleciti via email (25/12/2025, 05/01, 08/01 e 14/01/2026) e numerosi contatti telefonici, non ho ricevuto alcuna assistenza. In data 22/01/2026 ho inviato una PEC di diffida richiedendo un indennizzo per la mancata conformità del bene e per il tempo dedicato al ripristino igienico del prodotto. Anche a questa comunicazione l'azienda ha scelto di non fornire alcun riscontro scritto, dimostrando una totale noncuranza verso i diritti del consumatore. Richiesta: Richiedo l'intervento di Altroconsumo affinché Vorwerk Italia provveda a: 1. Formulare una proposta di risarcimento o indennizzo (gesto commerciale/rimborso parziale) proporzionata al grave disservizio e alla mancata conformità del prodotto consegnato. 2. Fornire una risposta ufficiale in merito alla situazione in oggetto.
Il mio mobile ORDINATO E PAGATO non è MAI ARRIVATO!!!
Truffatori !!! Non consiglio a nessuno di acquistare sul sito di Garnero... sono dei truffatori!!! L'assistenza è stata pessima, in quanto non risponde mai al telefono e prende solo in giro con le mail! In data 22/11/2025 ho ordinato un mobile d'ingresso e pagato contestualmente. Dopo quasi due mesi nessuna notizia... vengo a sapere che l'articolo era danneggiato e rimasto in deposito da prima di Natale. Ho allora chiesto il rimborso del prodotto, ovviamente alle loro condizioni perché si trattengono una bella percentuale. Quindi oltre il danno, la beffa... decido allora di dare ancora una possibilità. Al 21 gennaio mi dicono che ne avrebbero mandato un altro nuovo e che sarebbe arrivato in 48 ore! Altra menzogna... ad oggi il mio mobile non si è ancora visto! Non comprate su questo sito, sono poco seri... vergognatevi!!!
Mancata Consegna
Spett. ZALANDO In data 09/01/2016 ho acquistato presso il Vostro negozio online un “THE NORTH FACE-PIUMINO” numero ordine “10401221451093” pagando contestualmente l’importo di 296,99. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 19/01/2026. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna
Spett. Travel Trunk, In data 24/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 2 articoli Travel trunk go pagando contestualmente l’importo di € 59,80 . Ordine n 7033 Confermato il 25 dicembre 2025 Spedizione :YunExpress YT2535900700952568 Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 3/5 giorni dall’ordine . Tuttavia, ad oggi dopo un mese, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce e neppure una risposta. Il tracciamento della spedizione è sempre uguale al giorno dell’ordine, come se non fosse mai partito. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
