Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Pacco mai ricevuto, nessuna risposta e refound da parte dell'azienda
Spett. D. Franklin In data 3/05/2026 ho acquistato presso il Vostro e-commerce due occhiali da sole con la promo 2 X 1 pagando contestualmente l’importo di 61,98€ Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro L'11705/2026. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. il pacco risulta consegnato da POSTE ITALIANE l'11 maggio ma non mi è mai arrivato nulla, ho una portineria gigantesca non si perde mai nessun pacco...non c'è alcuna firma ne nulla di chi ha ricevuto questo pacco e VOI DOVRESTE indagare con il corriere e farmi avere un refound per lo meno invece sono giorni che aspetto un vostro riscontro e la vostra risposta continua ad essere quella di fare un check con i miei vicini...no comment Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
mancata consegna
Spett. Soluzioni VET Srl In data 20/04/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un pacco Exclusion Diet Hypoallergenic Medium/LargeBreed Maiale e Piselli kg 12 pagando contestualmente l’importo di € 63,90 . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che mi sarebbe stata comunicata la data di consegna. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Reclamo per mancata consegna ordine marketplace Leroy Merlin e assenza di assistenza clienti
Il 18 maggio ho effettuato un ordine tramite il marketplace di Leroy Merlin, con consena indicata sul sito per il giorno 22 maggio. La consena non è mai avvenuta. Dopo aver contattato il venditore, mi è stato inviato un tracking di Poste Italiane che, ancora oggi, risulta “non preso in carico”. Successivamente il venditore ha smesso di rispondere alle mie email. Ho contattato anche Leroy Merlin, ma l’azienda ha rifiutato qualsiasi responsabilità, scaricando interamente la questione sul venditore terzo. Tuttavia, il pagamento risulta effettuato sul mio conto bancario direttamente nei confronti di Leroy Merlin, e non del venditore. Ritengo inaccettabile che il cliente venga lasciato senza assistenza e senza tutele, soprattutto considerando che l’acquisto è avvenuto attraverso la piattaforma Leroy Merlin, che ha incassato il pagamento. Chiedo pertanto: * un immediato chiarimento sullo stato reale dell’ordine; * la consegna del prodotto entro tempi certi oppure il rimborso completo; * maggiore tutela e assistenza da parte di Leroy Merlin nei confronti dei clienti che acquistano tramite il loro marketplace. Ad oggi mi trovo senza prodotto, senza informazioni affidabili e senza supporto concreto da parte né del venditore né di Leroy Merlin.
Prodotto mai arrivato
Buongiorno , ho fatto un bonifico istantaneo alla ditta in questione Magi srl , senza mai ricevere il prodotto l'ho anche segnalata come sito sospetto ma forse su qualche piattaforma non esaudiente
mancata consegna
dopo 2 mesi dall'ordine che comprendeva - guanti da ciclismo - 3 paia di pantaloncini intimo da ciclismo ho ricevuto solo i guanti. NON HO RICEVUTO i pantaloncini da ciclismo e NEPPURE RISPOSTA a 4 contatti che ho inviato al vostro (presunto) sito contatti "contatto@cyclonix.it. è veramente scandaloso: un disguido può accadere, ma se non si risponde a 4 mail credo si possa pensare a qualcosa di più di un disguido....
Messa in mora e contestazione formale per prodotto danneggiato, installazione negligente e gravi dif
Spett.le Mondo Convenienza, con la presente intendo formalizzare grave contestazione relativamente alla consegna e installazione della cucina, degli elettrodomestici e della parete attrezzata della sala effettuata in data 4 maggio. Nel corso del completamento dei lavori presso l’abitazione e durante le operazioni di sistemazione finale, stanno emergendo una serie di problematiche estremamente gravi riconducibili al montaggio effettuato dai vostri incaricati. Preciso fin da ora che, dal giorno del montaggio, i mobili e gli elettrodomestici non sono mai stati utilizzati né spostati, ma sono stati coperti e lasciati fermi esclusivamente per consentire il completamento dei lavori nell’immobile. Pertanto, tutte le anomalie e i danni riscontrati sono da imputarsi esclusivamente alle operazioni di consegna e installazione eseguite dai vostri addetti. In particolare, il forno installato e incassato dai vostri incaricati presenta una evidente e grave deformazione della scocca superiore, tale da aver compromesso anche la parte elettrica sottostante, inclusi i contatti presenti proprio nella zona deformata. Il danno non è quindi soltanto estetico, ma riguarda direttamente sicurezza, integrità e funzionalità dell’elettrodomestico. Preciso inoltre che: * il forno è stato incassato e lasciato installato nonostante il danno fosse chiaramente visibile; * durante le operazioni finali stavo per estrarre il forno per verificarne le condizioni, ma uno degli installatori mi ha esplicitamente fermato, impedendomi di fatto di accorgermi immediatamente del problema; * il danno è stato scoperto solo successivamente, nel momento in cui dovevo procedere al collegamento del forno; * nell’estrarre il forno mi sono procurato anche un taglio alla mano a causa delle deformazioni della lamiera danneggiata. A ciò si aggiungono ulteriori problematiche relative al montaggio della parete attrezzata della sala. Avevamo espressamente richiesto che il montaggio partisse dall’angolo della parete. Approfittando di una nostra momentanea assenza, i vostri installatori hanno invece deciso autonomamente di montare la struttura partendo dal centro della sala, arrivando a circa 15 cm dal camino, soluzione mai autorizzata né concordata. Ed è proprio durante quella nostra assenza che sono stati incassati anche gli elettrodomestici. Segnalo inoltre che anche lo schienale paracalore risulta installato in maniera errata e non conforme. Ritengo il comportamento dei vostri incaricati estremamente scorretto, negligente e contrario agli obblighi di correttezza professionale previsti dal Codice del Consumo. Alla luce di quanto sopra, Vi metto formalmente in mora e Vi invito a provvedere entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della presente a: * sostituzione integrale del forno con prodotto nuovo, integro e sicuro; * verifica tecnica completa delle componenti elettriche coinvolte; * smontaggio e reinstallazione a vostro totale carico; * apertura immediata di pratica ufficiale con riscontro scritto; * verifica e presa in carico delle problematiche relative alla parete attrezzata della sala e allo schienale paracalore. Preciso inoltre che, essendo ancora in corso le operazioni di sistemazione finale dell’abitazione e dato che i mobili sono rimasti coperti e inutilizzati fino ad oggi, qualora dovessero emergere ulteriori difformità, danni o irregolarità riconducibili al montaggio effettuato dai vostri incaricati, provvederò ad integrare e aggravare formalmente la presente segnalazione presso associazioni di tutela dei consumatori e organi competenti. In difetto di riscontro e risoluzione nei termini indicati, mi riservo di procedere senza ulteriore preavviso mediante: * segnalazione alle associazioni tutela consumatori; * richiesta di conciliazione; * azione legale per tutela dei miei diritti e richiesta risarcitoria per danni materiali, disservizi e responsabilità derivanti dalla consegna di prodotto non conforme e potenzialmente pericoloso. Si allega documentazione fotografica del danno riscontrato. Cordiali saluti
Ordine effettuato 10 giorni fa…nessuna risposta anche se provo a chiamarli
Ordine DTDSNFBRN mi ricevuto
Mancata emissione fattura
Cronologia e fatti certi Il 22 Aprile 2026 ho provveduto al ritiro del bene presso il punto vendita di Leroy Merlin Collegno. Al momento della consegna, mi è stato consegnato lo scontrino recante il mio corretto numero d’ordine pinzato, tuttavia – come ho potuto constatare una volta rientrato a casa – a una fattura intestata a un soggetto terzo estraneo, la Sig.ra V. C., per il medesimo importo. Dal 22 Aprile ad oggi ho effettuato almeno cinque chiamate di sollecito al servizio Clienti di Leroy merlòin, ricevendo anche una chiamata di riscontro da una loro operatrice. Nonostante le ripetute rassicurazioni circa l’invio della mia corretta fattura tramite e-mail, ad oggi non ho ricevuto alcun documento fiscale. Violazioni riscontrate: Inadempimento Fiscale: la mancata consegna della fattura corretta a fronte di un bonifico parlante pregiudica il mio diritto di richiedere la detrazione fiscale del 50% per ristrutturazione edilizia all’Agenzia delle Entrate, configurando un danno patrimoniale diretto causato da esclusiva negligenza di Leroy Merlin Violazione del GDPR (Data Breach): la consegna manuale della fattura della Sig.ra V. C., contenente i suoi dati personali e fiscali, costituisce una palese violazione del Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR), di cui conservo il documento originale a titolo di prova del disservizio.
Pacchi consegnati mai ricevuti
Reclamo aperto da due giorni e nessuna risposta. I due pacchi, di cui per uno è stato approvato il rimborso e l'altro no, hanno entrambi la stessa prova di consegna, che per una consegna è idonea e l'altra no. Servizio clienti pessimo, chiedete a me altre prove quando dovreste essere voi a tutelare i clienti.
PACCO APERTO CAFFE MANCANTE
BUONGIORNO SPETT.LE ILLY CAFFE SONO ESPOSITO FILOMENA IL GIORNO 11 MAGGIO MI E STATO CONSEGNATO L ORDINE LE SCATOLE ERANO APERTE ,E MANCAVANO BARATTOLI DI CAFFE,DI CAFFE ARABICA ART 8998ME ,NEL ORDINE CERANO 8 BARATTOLI NE SONO ARRIVATI 2,DI CAFFE DECAFFEINATO ART 7646ME NE HO ORDINATO 16 BARATTOLI NE SONO ARRIVATI 14,DI CAFFE TOSTATO INTENSO ART 7385ME NE HO ORDINATO 2 BARATTOLI NE SONO ARRIVATI 0. APPENA ARRIVATO IL PACCO HO CHIAMATO IL SERVIZIO CLIENTI DICENDOMI DI INVIARE FOTO E CHE MI FACEVANO SAPERE ,POI LHO RICHIAMATI MI HANNO DETTO LA STESSA COSA ....PREMETTO CHE QUESTO E IL SECONDO ORDINE DI CAFFE ILLY CHE FACCIO..SPERO CHE MI SPEDITE AL PIU PRESTO IL CAFFE MANCANTE CON ALTRO CORRIERE NO BARTOLINI. GRAZIE CORDIALI SALUTI
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
