Gli speciali di Investi, un nuovo strumento per i risparmiatori

Pubblicato il 27 maggio 2025
Alessandro Sessa
Alessandro Sessa Direttore delle pubblicazioni

Momenti speciali richiedono strumenti speciali. Per questo abbiamo deciso di lanciare un nuovo prodotto editoriale, “Gli speciali di Investi”, il supplemento mensile del settimanale Investi per approfondire temi che hanno un forte impatto nella gestione dei nostri risparmi.

Alessandro Sessa
Alessandro Sessa Direttore delle pubblicazioni
Gli Speciali di Investi

Quelli che stiamo attraversando sono momenti molto particolari per i mercati finanziari. I difficili equilibri internazionale stanno generando una situazione di incertezza sull’economia, l’altalena di notizie (pensiamo a quello che sta avvenendo sul tema dazi) genera frequenti alti e bassi degli indici di borsa. E i risparmiatori si sentono disorientati.

È in momenti speciali come questi che occorrono strumenti speciali. Questo è il motivo che ci ha fatto prendere la decisione di arricchire la nostra proposta editoriale dedicata al mondo del risparmio e degli investimenti. “Gli Speciali di Investi” è il nuovo supplemento mensile del nostro settimanale Investi, al quale va ad aggiungersi con approfondimenti, spiegazioni dettagliate e riflessioni su temi che hanno un forte impatto sui nostri soldi.

Nel primo numero parliamo, fra le altre cose, dell’oro, uno dei beni rifugio per eccellenza, degli aspetti fiscali dei nostri investimenti e di cosa c’è dietro le continue oscillazioni degli indici di borsa. Gli abbonati a Investi stanno ricevendo a casa lo speciale in queste ore, tutte le altre persone possono attivare un abbonamento di prova attraverso questo link.

Io sono molto contento di questo primo numero del supplemento, sono certo che lo sarete anche voi nel momento in cui sarà nelle vostre mani. E che vi sarà molto utile per gestire al meglio i vostri risparmi.