Riso

19  Test completati

Il Carnaroli è considerato uno dei risi migliori d’Italia, con un’eccellente tenuta di cottura in tutte le preparazioni. I chicchi, tra i più grandi e affusolati, assorbono perfettamente i condimenti e hanno la capacità di restare sempre al dente anche quando la preparazione non viene consumata appena pronta. Per questi motivi è una delle varietà preferite anche nell’alta cucina. È un riso quindi consistente, ottimo per i risotti ma anche per insalate di riso e timballi.

Il test in formato pdf, con una precisazione di Riso Principe

Vedi 19 marche di riso
riso arborio

Riservato ai soci

Diventa socio a soli 2€ per 2 mesi e trova il prodotto perfetto

Messi alla prova per te

Product selector

Ogni anno testiamo più di 3.500 prodotti e servizi, in 160 diverse categorie merceologiche, per guidarti nella migliore scelta d’acquisto.

Per trovare il prodotto perfetto

Ti senti perso tra centinaia di prodotti tra cui scegliere? Siamo qui per guidarti nella ricerca del prodotto migliore, anche a beneficio del tuo portafoglio.

riso arborio

Guida all'acquisto

Il riso, digeribile e leggero, è un vero proprio toccasana quando stomaco e intestino sono in disordine: ne esistono diverse varietà, a seconda del tipo di chicco e della tenuta in cottura. Non sai quale scegliere per le tue ricette sfiziose? Scopri tutti i nostri consigli.

riso arborio

Come testiamo

Per poter avere un giudizio di qualità globale del riso e per stilare una classifica qualitativa dei prodotti della nostra selezione portati in laboratorio, abbiamo posto l’attenzione su alcuni parametri tra i quali l’etichetta, la varietà, l’umidità, la tenuta di cottura e la prova di assaggio.

Scopri di più