• Home
  • Biglietti aerei: hai sbagliato il nome? No alla penale

Biglietti aerei: hai sbagliato il nome? No alla penale

Hai sbagliato a scrivere il nome sul biglietto aereo e hai pagato una penale per la correzione? Diffida la compagnia aerea e chiedi il rimborso.

Diffida la compagnia e chiedi il rimborso
Quanto hai dovuto pagare?

Il supporto che ti diamo è totalmente gratuito. In questo modo diventi anche FAN di Altroconsumo e ne sostieni le battaglie

Se si sbaglia a scrivere il proprio nome e/o cognome in fase di prenotazione del biglietto aereo, molte compagnie chiedono penali ai passeggeri per poterlo correggere. Una volta giunti al gate o provando a modificare il biglietto online, si rischia di dover pagare fino a più di 100 euro o addirittura la totale riemissione del biglietto.

La sanzione Antitrust a Blue Panorama

Grazie alla segnalazione di Altroconsumo, la compagnia Blue Panorama è stata sanzionata dall’Antitrust con 1 milione di euro. Nella nostra attività di indagine abbiamo scoperto che anche altre compagnie applicano il pagamento di penali nelle condizioni generali di contratto.

  • Alitalia
  • American Airlines
  • Blue Panorama
  • British
  • Brussels
  • Emirates
  • Iberia
  • Lufthansa
  • Ryanair
  • TAP
  • Vueling

Hai dovuto pagare una penale per correggere il nome sul tuo biglietto?

È arrivato il momento di diffidare con noi la compagnia e aiutarci a segnalare questa pratica all’Antitrust.

Come fare? Inserisci i tuoi dati con il totale della penale pagata, il nome della compagnia e conferma la email di iscrizione. Potrai così scaricare il nostro modello di diffida preparato appositamente per chiedere la restituzione della penale e aiutarci a mettere fine a questa pratica, e allo stesso tempo potrai diventare FAN di Altroconsumo.

Diventando gratuitamente FAN di Altroconsumo avrai la possibilità di unirti alla più grande Organizzazione italiana di consumatori, supportare la nostra missione e diventare più consapevole ed informato nei tuoi consumi.  Potrai inoltre accedere ad una serie di contenuti esclusivi selezionati per te, ricevere newsletter informative, avere informazioni e aggiornamenti su class action, gruppi di acquisto, petizioni oltre a usufruire di un’Area Personale dove potrai salvare il tuo profilo ed entrare a far parte della nostra community.