
Biglietti aerei: hai sbagliato il nome? No alla penale
Hai sbagliato a scrivere il nome sul biglietto aereo e hai pagato una penale per la correzione? Diffida la compagnia aerea e chiedi il rimborso.
Se si sbaglia a scrivere il proprio nome e/o cognome in fase di prenotazione del biglietto aereo, molte compagnie chiedono penali ai passeggeri per poterlo correggere. Una volta giunti al gate o provando a modificare il biglietto online, si rischia di dover pagare fino a più di 100 euro o addirittura la totale riemissione del biglietto.
La sanzione Antitrust a Blue Panorama
Grazie alla segnalazione di Altroconsumo, la compagnia Blue Panorama è stata sanzionata dall’Antitrust con 1 milione di euro. Nella nostra attività di indagine abbiamo scoperto che anche altre compagnie applicano il pagamento di penali nelle condizioni generali di contratto.
- Alitalia
- American Airlines
- Blue Panorama
- British
- Brussels
- Emirates
- Iberia
- Lufthansa
- Ryanair
- TAP
- Vueling
Hai dovuto pagare una penale per correggere il nome sul tuo biglietto?
È arrivato il momento di diffidare con noi la compagnia e aiutarci a segnalare questa pratica all’Antitrust.
Come fare? Inserisci i tuoi dati con il totale della penale pagata, il nome della compagnia e conferma la email di iscrizione. Potrai così scaricare il nostro modello di diffida preparato appositamente per chiedere la restituzione della penale e aiutarci a mettere fine a questa pratica, e allo stesso tempo potrai diventare FAN di Altroconsumo.
Diventando gratuitamente FAN di Altroconsumo avrai la possibilità di unirti alla più grande Organizzazione italiana di consumatori, supportare la nostra missione e diventare più consapevole ed informato nei tuoi consumi. Potrai inoltre accedere ad una serie di contenuti esclusivi selezionati per te, ricevere newsletter informative, avere informazioni e aggiornamenti su class action, gruppi di acquisto, petizioni oltre a usufruire di un’Area Personale dove potrai salvare il tuo profilo ed entrare a far parte della nostra community.