Modelli di lettere

Risoluzione del contratto e risarcimento danni

15 settembre 2011

Modello di lettera per contestare la mancata prestazione del servizio previsto dal contratto.

Risoluzione del contratto e risarcimento danni

Mitt.(nome, cognome e indirizzo)
Spett.(denominazione e indirizzo della società)

Oggetto: contestazione mancata prestazione del servizio (o servizio non conforme a quello) contrattualmente previsto e contestuale richiesta di risoluzione del contratto e risarcimento del danno.

In data...il sottoscritto stipulava con la Vostra società un contratto per la fornitura di una connessione adsl (specificare le caratteristiche proprie del contratto sottoscritto), contratto numero... che si allega in copia.

Con la presente il sottoscritto contesta il fatto che il servizio da Voi offerto non corrisponde assolutamente a quanto previsto dal contratto: in particolare... (indicare le difformità: per esempio il collegamento si interrompe più volte durante la giornata, la velocità di collegamento è di gran lunga inferiore a quella prevista...).

Tutto ciò premesso, il sottoscritto Vi richiede l’adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste (specificare: collegamento continuo senza interruzioni, velocità di navigazione pari a...), fatto salvo il risarcimento del danno per i disservizi già subiti, con espresso avviso che, in difetto di corretto e completo adempimento entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, il contratto in oggetto dovrà considerarsi risolto.

Il sottoscritto è altresì a richiederVi il risarcimento dei danni da me subiti, da quantificarsi in €...; avvertendo che, in difetto di risarcimento entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, si riserva di adire le vie legali per la tutela dei propri diritti senza ulteriore preavviso.

Distinti saluti.
Luogo e data

Firma

Allega:
- copia contratto adsl;
- altra documentazione utile.