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Apparecchio difettoso ancora in garanzia

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rowenta spa

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: rowenta spa

02/08/2020

Buongiorno, Segnalo che il 30/11/19 ho acquistato tramite la promozione Esselunga un ferro da stiro Rowenta mod. DW9230D1, di fascia alta visto che il contributo richiesto e da me versato è stato di 8.500 punti.Già dai primi utilizzi l'apparecchio ha iniziato a dare problemi (perdite importanti di calcare e a tratti anche di acqua), tant'è che a fine gennaio ho trasmesso una segnalazione all'unico indirizzo mail che sono riuscita a recuperare (infoseb.it@groupeseb.com), a seguito della quale sono stata contattata dal Servizio Clienti Rowenta contact-it@rowenta.com.Da allora è iniziata una lunga corrispondenza con il C.S. che mi ha fatto notare un'infinità di volte che la garanzia non copre le perdite di calcare.Ciò premesso, vista la mia insitenza, mi è stato chiesto di portare l'apparecchio presso un loro C.A.T. e, seppur con qualche disagio (io non guido...), ho scelto la soluzione per me meno disagevole e mi sono appoggiata alla soc. RAE di Bernareggio (inforae@gmail.com), che però purtroppo ad oggi non ha potuto risolvere i miei problemi. Questa la mia trafila:- la 1a volta ho consegnato l'apparecchio il 05/03/20 e l'ho ritirato il 15/05/20 con una situazione praticamente immutata (ho anche mandato una foto di come si presentavano ancora i capi durante la sessione di stiro...) - su richiesta del C.S. ho riportato l'apparecchio una 2a volta il 06/06/20 e ad oggi non ho ancora provveduto al ritiro, che farò non appena mi sarà possibile, visto che non nutro alcuna speranza in merito alla risoluzione dei miei problemi. Infatti ho ricevuto una mail dal C.S. che, con mio profondo stupore, mi informa di avere avuto dal C.A.T. conferma che al controllo l'apparecchio è risultato perfettamente funzionante.Ho subito contattato il C.A.T. il quale, sempre con la massima gentilezza e cortesia, mi ribadisce che, tenuto conto della struttura dell'apparecchio, i problemi da me lamentati sono inevitabili se viene utilizzata la funzione vapore, che dovrebbe invece essere disattivata. Quindi per loro questa situazione è normale...Io non ritengo invece per niente normale che in pratica mi venga consigliato di utilizzare a secco un apparecchio che vanta la funzione Supervapore!Poiché, come è ovvio, non sono affatto soddisfatta del mio acquisto, confermo una volta di più che gradirei avere una sostituzione, magari con altro modello che non mi interessa se di valore inferiore, purché funzioni bene e non mi crei difficoltà durante le mie sessioni di lavoro.A questo punto mi pare infatti di avere capito che il problema del modello da me acquistato sia causato dalla sua struttura e che sia quindi inevitabile.In attesa di riscontro, conto sulla vs. collaborazione per la quale vi ringrazio anticipatamente.

Messaggi (2)

rowenta spa

A: A. C.

27/08/2020

Buongiorno, abbiamo già risposto alla vostra segnalazione allegando tutta la documentazione.SEB SA ha inviato un'email. Il giorno 26/08/2020 ore 14,38a Anna Maria Clavenna Clavenna, DANIELA SASSOBuongiorno Clavenna,Come da mail precedentemente inviatole siamo spiacenti di non poter accogliere la sua richiesta in quanto la decalcificazione non è contemplata dalla garanzia.In allegato rapportini inviatoci dal nostro tecnico che riferisce di averle riconsegnato il prodotto in perfette condizioni .Cordiali SalutiGiuseppaServizio ConsumatoriGroupe Seb Italia

A. C.

A: rowenta spa

09/09/2020

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