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Decesso cane

Risolto Pubblico

Clinica Veterinaria Malpensa srl

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Altro

Reclamo

M. M.

A: Clinica Veterinaria Malpensa srl

07/06/2019

Buongiorno, Sono a chiedere il vostro intervento nei confronti di una clinica veterinaria con la quale mi trovo ad avere dei problemi in seguito alla morte del mio cane.Di seguito la cronistoria in sintesi , i dettagli si possono leggere nel documento in allegato , dove riporto le mail scambiate con la clinica successivamente alla morte. Dispongo anche della registrazione delle telefonate successive all'evento.- Ad inizio Gennaio 2019 , porto Connie (il mio cane) a fare ulteriori visite alla clinica su suggerimento del mio veterinario , per sospetto morbo di cushing: viene fatta una TAC completa dove viene confermata la diagnosi ma dove si escludono altri tumori - Nel mese di Gennaio , visto il quadro clinico , si decide di affrontare il problema con un intervento chirurgico. Per questo si inizia un percorso con farmaci (trilostano) per portare Connie nelle condizioni migliori per l'intervento- Il 13 Marzo Connie subisce l'operazione che sembra essere andata nel miglior modo possibile- Il 10 Aprile , Connie viene visitata per l'ultima volta in clinica , dove le viene prelavato il sangue nella zona della gola per gli ultimi test. - Dopo tale data , Connie sembra stare bene anche se lamenta sempre un pò di difficoltà di respirazione e cali di tono nell'abbaio. Sembra tutto dovuto a semplice irritazione post operatoria- Il giorno 24 Maggio , con una giornata un pò più calda , Connie lamenta ancora la difficoltà respiratoria (anche se una volta rilassata , il problema non si evidenzia più). Decido di guardare su internet se esiste qualche anti-infiammatorio per la gola da provare a dare al cane. Leggendo , scopro che in realtà potrebbe trattarsi di un collasso tracheale. Mi spavento un pò, consulto il mio veterinario e la sera stessa decido di riportare Connie in clinica.- Arriviamo in clinica qualche minuto prima delle 22 , la dottoressa preleva Connie per fargli semplicemente una lastra (non salutiamo nemmeno il cane). Al suo ritorno , il cane non ci viene riportato , stupiti chiediamo informazioni. La dottoressa ci spiega che in seguito alla lastra si sospetta un collasso tracheale o paralisi tracheale . Chiediamo di rivedere il cane anche perchè la sentiamo abbaiare con il suo tono alterato . La dottoressa ci dice che non e' possibile , che non è il nostro cane che sta abbaiando , che Connie è già stata sedata e messa sotto ossigeno (probabilmente anche già intubata). Spende con noi 20 minuti per farci il preventivo anche per l'intervento alla trachea per quanto detto e ci dice di stare tranquilli che non è un intervento importante come quello che aveva già sostenuto Connie apena 2 mesi prima.- Usciamo dalla clinica intorno alle 22:30 , attivo la registrazione delle chiamate...- Intorno alle 00:45 vengo richiamato dalla dottoressa per cuminicarmi che Connie era morta a seguito di un peggioramento delle sue condizioni. Ma come ?? una cagnolina che stava comunque bene e voleva giocare fino a due ore prima...- Nei giorni successivi si susseguono telefonate (tutte registrate) ed email : la clinica gioca inizialmente sul fatto che dopo aver visto il referto delle lastre, il giorno dopo, si suppone che Connie avesse un tumore maligno alla gola ma , senza entrare nei dettagli che trovete nelle mail dell'allegato, a posteriori questo mi è sembrato un tentativo per farmi comunque rassegnare : in ogni caso il tumore (non visto il 10 Aprile, perchè secondo loro si è sviluppato dopo....anche se ,successivamente , non hanno potuto escludere al 100% che potesse trattarsi di un semplice ascesso) non giustifica la morte a 1h30 dal ricovero.Per quanto riguarda la notte del decesso , non riesco ad ottenere informazioni chiare : mi è stato detto sia che è stata sedata subito , sia che è stata sedata successivamente , non mi è stato detto se il rallentamento del cuore è avvenuto prima o dopo averla intubata.Sono convinto che quella notta ci sia stato un grave errore commesso dalla clinica e che ,nel caso ci fosse stato veramente anche un tumore , la clinica abbia fatto un altro errore anche in precedenza per non averlo diagnosticato e fatto sottoporre Connie ad una operazione così importante (piu' di 5000 euro spesi)Chiedo aiuto per poter avere il diario minuto per minuto della notte del decesso e supporto anche legale per scoprire la verità ed eventualmente chiedere il rimborso completo delle spese da me sostenute a partire dal Gennaio.L'idea è di aver eseguire anche l'autopsia.GrazieCordiali SalutiMassimo Minorini

Messaggi (1)

M. M.

A: Clinica Veterinaria Malpensa srl

10/06/2019

Buongiorno, Chiedo aiuto per poter avere il diario "minuto per minuto" della notte del decesso della mia cagnolina e supporto anche legale per scoprire la verità ed eventualmente chiedere ,come minimo, il rimborso completo delle spese da me sostenute a partire da Gennaio. .I dettagli sono contenuti nella richiesta di reclamo. Grazie Cordiali Saluti Massimo Minorini


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