indietro

eni conguaglio 2015

Risolto Pubblico

MB Credit solution

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

H. A.

A: MB Credit solution

15/09/2020

Eni e MB CREDIT SOLUTION Considerando la vostra comunicazione in carta intestata MB Credit Solutions del gruppo bancario Mediobanca comunico e dichiaro quanto segue:La vostra richiesta di intimazione ai pagamenti delle fatture descritte Eni gas sono attualmente ingiustificate in quanto i presupposti del credito richiesto sono state contestati regolarmente tramite raccomandata e tramite il portale del sito di difesa dei consumatori ALTROCONSUMO.Reclamo ignorato da Eni , dal 13 maggio 2019 abbiamo solo avuto una mail indirizzata personalmente a la sottoscritta con texto : gentile cliente abbiamo preso in carico e risolto la tua richiesta identificata con codice 1- 36450512823, a breve riceverà una risposta scritta indirizzata ai tuoi recapiti. Ma da allora noi non abbiamo ricevuto niente.Circa un mese fa una signorina che non si è voluto identificare che però sosteneva di rappresentare Eni hai iniziato di una maniera molto insistente e cospicua a chiedere pagamenti eni di € 1925,09 , tramite un link mandato per sms , dopo numerose telefonate ricevute nel mese , e visto la sua presante insistenza di bonificarla le ho detto di non continuare a chiamare perché non potevo pagare , ed ha reagito urlando e alzando la voce di una maniera molto descortese e maleducata !quando io le ho avvertito che potevo registrare la chiamata questa signorina ha AFFERMATO , che anche lei stava registrando la chiamata , Oltre a rivolgermi ai carabinieri di zona Mi sono rivolto ad un amico avvocato il qualle mi ha informato che loro non possono assolutamente registrare chiamate e trámite questa missiva chiedo a chi da dovere dovrebbe fornirmi nome e cognome in modo che possa rivolgermi al garante de la privaci , vorrei ricordarvi che abbiamo chiesto gentilmente per DUE volte di NON essere contattati tramite cellulare ,sopratutto in orari da lavoro . ENI ha totalmente ignorato la nostra richiesta scritta sul portale ALTROCONSUMO creandomi disaggi e situazioni di ansia ed stress che per quelle settimane di telefonate hanno pignorato la mia salute . E posso fornire documentazione medica .I messaggi inviati da questa signorina erano intestati ENI , e le bollette che mi ha inviato sono quelli che avevo inviato ad Altroconsumo, di qui una esperta in materia de la mia associazione consumatori mi aveva segnalato che erano tutte ESTIME , e che c’era allora un problema di calcolo tra m3 consumati, e m3 estimate. Stesso problema di Cogerser stesso problema di Irem che a la fine ha corretto i calcoli e ridotto drasticamente i suoi costi , visto che stimando mille metri cubici in due mesi giustamente vengono anche calcolate tasse su queste estime aumentando così il costo finale de la fattura .Per quanto esposto E sotto consiglio di ALTROCONSUMO chiedo gentilmente che vengano ricontrollate e rivalutate le bollette emesse dalla vostra società perfino quelle pagate, se le diciture quota energia delle spese in materia gas naturale e trasporto e gestione contatore e anche le imposte , accisa e il addizionale regionale sono state calcolate in base alle vostre estime , questo vuol dire che ho pagato delle bollette incongrue e non reali. Oltre a le ultime con i vostri mille metri cubici bimestrali . Vi chiedo di andarvene a leggere tutti i miei reclami pubblicati su ALTROCONSUMO è rimasti fino a giornata odierna carenti di risposta e assistenza ENI.attendo le vostre.

Messaggi (5)

H. A.

A: MB Credit solution

15/09/2020

allego file pdf

MB Credit solution

A: H. A.

15/10/2020

ns. rif. 15100/420983 per credito di ENI Gas e Luce S.p.A. intestato a ALVAREZ CARBAJAL HAIDEEBuongiorno,si voglia prendere visione di quanto allegato.Distinti salutiMBCredit Solutions S.p.A.-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

H. A.

A: MB Credit solution

15/11/2020

Risposta MB credit solution Data : domenica 15 novembre 2020in risposta a la vostra lettera del 14 ottobre 2020 rispondiamo quanto segue 1.- Quindi devo farmi fare una lettera dove dichiaro di concedere una delega a Altroconsumo per farmi difendere ? Non basta quindi essere socio e fare un reclamo tramite il loro portale ? Qui per&#242 &#232 altroconsumo che dovrebbe manifestarsi , a noi non torna che ci sia la necessit&#224 di una delega . 2.- in che lingua vi devo far capire che anteriormente abbiamo gi&#224 cercato ,scritto e chiamato ad Eni gas per avere un confronto delle esorbitanti bollette che mi hanno fatto arrivare , prima ancora che sottoscrivessimo il abbonamento con altroconsumo , inutile che mandate lettere se non leggete le risposte ! Se vi conferiscono un mandato di ricupero credito informatevi prima se ci sono i presupposti veri per richiedere tale credito , prima di iniziare con le vostre abusive ed stressanti chiamate alle famiglie ! Noi da dicembre 2018 che scriviamo ad Eni , nessuna risposta fin che siete comparsi voi nel agosto 2020 , e abbiamo tutta la documentazione ! Quindi inutile che scrivete : le invitiamo a rivolgersi unicamente ad Eni , quanto questi ti sparano una stima di consumo monstruosa , scompaiono e poi inoltrano agenzie di ricupero credito come la vostra per tentare di pignorare stipendi e sottrarre soldi alle persone solo per una PRESUNTA STIMA . 3.- la ragazza che mi ha sgridata, e mi ha chiamato al cellulare di lavoro per giorni in quel periodo che mi ha fatto litigare addirittura con la famiglia e questo lo sa benissimo un avvocato di ALTROCONSUMO che ha fatto di Gentile intermediario per porre fine al litigio , ha dichiarato di registrare le telefonate ... ora , io vi chiedo ! Perch&#233 non andate ad ascoltarvi le registrazioni delle telefonate che VOI AVETE IN VOSTRO POSESO ??????? Di quale opportune verifiche parlare ? Se veramente avete fatto opportune verifiche minimo questa persona ora non lavora pi&#249 con voi , minimo , visto le sue parole i toni e le minacce che diceva !!!! Questa persona urlava che io avevo dieci giorni per versare 1.800 euro ! e se non lo facevo mi succedeva di tutto, Ed io nella anteriore lettera ho chiesto di fornirmi nome e cognome di questa maleducata per fare denuncia obbligata al garante de la privaci , e voi parlate di inadempienza ! 3.- qui andiamo su limiti diversi qui stiamo parlando di falsit&#224 quindi io ho detto mi DISSOCIO DEL CONTRATTO , vorrei farvi chiarezza che io sono una persona extra comunitaria e che la parola dissocio oggi domenica poche ore fa ho capito che cos’era dissociarsi , &#232 una parola che io non ho mai detto nel trascorso delle telefonate ,mai !, anche perch&#233 io non posso dissociarmi di nessun contratto di cui io sto facendo reclamo di cui io ho iniziato un reclamo tramite altro consumo di cui io ho iniziato a contestare bollette ! Come faccio a dissociarmi di un contratto dove io contesto le bollette ! Ora visto che avete le registrazioni , preparate le vostre registrazioni dove io dico che mi dissocio del contrato perche un conto &#232 fare un ricupero credito su le basi delle leggi che voi esponete , un altro conto &#232 ben diverso &#232 scrivere il falso dichiarando parole che io non ho mai detto ! Avete le registrazioni ?? Allora preparatele ! questa la invier&#242 anche tramite PEC a la vostra societ&#224 o amministrazione.4.- qui la situazione Eni &#232 semplice , 1 .- il 21 dicembre 2018 Eni fa una PRESUNTA STIMA di una bolleta di euro : 1.222,89 euro per consumi dal 27 ottobre 2018 al 21 dicembre 2018 ( meno di due mesi ) con 1.470 smc. Presuntamente Consumati , se io negli anni anteriori , ho secondo Eni un Consumo annuale di 950- 1200 smc annuali ...... come ho fatto ora a usare 1.470 smc in due mesi ???????? Qualcuno lo pu&#242 spiegare ???? Cio&#232 mille quattrocento settanta smc , non li ho consumate neanche fino a questo anno ! E per provarvi questo basta vedere i miei consumi attuali con il mio attuale onesto fornitore !! Come ho fatto a consumare quello che di solito consumo in un anno a consumarle in due mesi ?????? Cio&#232 qualcuno vuole prendere atto perfavore ? &#200 inutile passare le domeniche a leggerci reclami di Altroconsumo incoerenti !!!

H. A.

A: MB Credit solution

15/11/2020

leggette o inviate questa mail a Eni del gennaio 2019 , nessuno mai mi ha risposto,

MB Credit solution

A: H. A.

14/12/2020

Buongiorno,si voglia prendere visione di quanto allegato.Distinti salutiMBCredit Solutions S.p.A.-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).