Buona sera Venerdi’ 12 luglio alle 19.45 circa ho prenotato sul vostro sito volo andata e ritorno da Milano a Tashkent partenza 27 luglio 2019 e ritorno 4 agosto 2019 Per mio errore anziche’ prenotare il volo del 27 luglio in partenza alle 6.55 (volo TK1878) del mattino ho prenotato il volo in partenza alle 19.45 volo TK1876 dello stesso giorno ma che arriva a destinazione circa 30 ore dopo (anziche’ 19.00 del 27 luglio arrivo 00.50 del 29 luglio 2019) Appena arrivata la vostra mail di conferma (ore 19.46 del 12 luglio) ho cercato di contattarvi e guardando sul vostro sito il modo di risolvere il problema. Ho chiamato il vostro numero servizio clienti 0963/1860055 indicava che era disponibile tutti i giorni feriali dalle 08.00 alle 17.00, ho quindi cercato di contattarvi in altri modi. Nella pagina del servizio clienti ho visto che c’era indicazione cancellazione della prenotazione entro 3 giorni, ho quindi compilato il format e richiesto o l’annullamento o la modifica dell’andata con gli orari di mio interesse (partenza 27 luglio ore 6.55) nessuna altra indicazioni Vi era per risolvere il problema immediatamente, La presenza del link cancellazione entro 3 giorni mi ha fatto pensare che fosse il termine per modificare/annullare il volo senza nessun costo e nella vostra mail di conferma ne sul sito vi erano informazioni utili per capire i termini per un’eventuale modifica/annullamento Mi sono arrivate 2 vostre email dove mi comunicavate che avrei avuto la conferma di annullamento entro il 15 luglio ore 14.00solo se il volo era precedente alla data di risposta avrei dovuto contattare direttamente la Compagnia Aerea (nessuna informazione su dove recuperare i recapiti….) Convinto di aver fatto tutto quanto era nelle mie possibilita’ e non avendo da Voi altre comunicazioni contrarie ho aspettato la mattina di lunedi’15 luglio 2019. Mi e’ arrivata vostra mail alle 8.16 dove mi invitavate a contattare il vostro servizio clienti per la modifica dei voli. Ho quindi chiamato il vostro numero 0963/1860055 ed ho atteso che qualcuno mi rispondesse, dopo 47 minuti di attesa(effettivi) ho parlato con un operatore che mi ha detto che ormai l’annullamento non era piu’ possibile e la modifica aveva un costo di 178 euro a persona. Ho quindi fatto presente che mi ero attivato immediatamente per risolvere il problema ma che l’unico modo che ho trovato sulla pagina del vostro servizio clienti era quello di mandare la richiesta di annullamento entro i 3 giorni, purtroppo essendo venerdi sera non avevo altro modo di comunicare e sul sito non c’erano indicazioni diverse. Il vostro operatore mi ha confermato che era possibile modificare/annullare l’acquisto dei voli entro la mezzanotte di venerdi’ chiamando direttamente la compagnia aerea pero’ nella mail inviata era indicato di contattare la compagnia aerea solo se il volo era precedente alla data di risposta???????????? Sul vostro sito e nelle comunicazioni inviate non c’e’ nessuna indicazione che consenta ad una persona non del settore di capire la procedura corretta da attivare. Ritengo pertanto che una corretta comunicazione da parte vostra mi avrebbe permesso di esercitare il mio diritto e Vi ritengo pertanto responsabili del disservizio. Vi ho chiesto quindi di provvedere alla variazione della prenotazione del volo acquistato per errore senza applicazione di nessuna penale. Tra l’altro i costi dei voli erano simili e non hanno subito variazioni rispetto a quelli del 12 luglio (data dell’acquisto). La motivazione della richiesta deriva dal fatto che ho acquistato un servizio da parte vostra dove presumibilmente avete percepito delle commissioni ed e quindi vostro dovere fornire l’assistenza necessaria per risolvere eventuali problematiche oltretutto dato che, tra l’altro, mi sono accorto immediatamente dell’errore (2 minuti) ed ero assolutamente nei termini per risolverlo con una normale assistenza. Alla mia richiesta avete risposto NEGATIVAMENTE tra l’altro con una mail in inglese?????? Nonostante l’acquisto e’ stato fatto sul sito in italiano ed avete un servizio clienti in Italia Il volo e’ stato acquistato per poter effettuare un tour in Uzbekistan di 7 giornate piene ad un prezzo di 880 euro per persona, ho dovuto quindi perdere 1 giorno pieno del tour acquistato Ho avuto un danno economico che stimo in 320 euro 1760 diviso 7 giorni per 6 fatti = 1508 euro la differenza e’ di 252 euro , + 70 euro camera piu’ transfert che ho dovuto prendere per la notte a istambul, che vi chiedo pertanto di riconoscermi Rimango in attesa di una vostra cortese risposta, possibilmente in italiano Ferruccio Airaghi 338.8199793