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La ditta si rifiuta di applicare la garanzia legale del venditore

Risolto Pubblico

Roboexpert.it

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: Roboexpert.it

26/02/2019

Ho acquistato in ottobre 2018, un robot tagliaerba marca Gardena sul sito Roboexpert.itIl robot, estratto dalla confezione in febbraio 2019, non funziona. Contattata Roboexpert, mi dicono che devo far valere la garanzia del produttore, ovvero devo rivolgermi direttamente a Gardena Italia. Ciò è in contrasto con il codice del consumo. In realtà, per venirmi incontro, Gardena Italia, da me contattata, si è resa disponibile a ricevere direttamente da me il robot per la riparazione, per velocizzare la pratica (anziché farlo transitare dalla casa madre di Roboexpert che è in Germania!), ma richiede un documento da parte di Roboexpert che attesti la richiesta di riparazione. Roboexpert non me lo fornisce, ripetendomi che devo rivolgermi con la sola prova d’acquisto a Gardena Italia. Ma questa non è la garanzia legale e soprattutto le spese di spedizione rimarrebbero a mio carico!


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