Sono proprietario di una Land Rover Discovery Sport 2.0 TD4 150 cv, immatricolata il 30/11/2015 e con 84.000 Km percorsi. A fine luglio la mia auto ha cominciato all'improvviso a fare un rumore metallico. La porto subito all'Autostar Flaminia per un controllo ma, vista l'imminenza delle ferie, mi dicono di riportarla a settembre per una verifica alle catene di distribuzione. Mi va bene perché dovevo andare in vacanza e l'auto non l'avrei usata per tutto agosto.Martedì scorso (8 sett. 2020) la porto all'Autostar Flaminia ed oggi mi informano che la diagnosi ha tirato fuori un bel problema alla catena di distribuzione e mi ritrovo a dover pagare un danno di 4.400 euro, non per mia incuria o negligenza e fuori dalla mia responsabilità. Un danno che potrebbe essere stato causato nel tempo, da una errata configurazione della centralina che gestisce automaticamente la tensione, la cui configurazione era stata richiamata nel 2019 (N273 - Aggiornamento modulo di comando della catena cinematica PCM).Chiedo che la riparazione del danno avvenga a totale carico di Land Rover perché non è stato da me causato.