indietro

Mancata erogazione corso Zero Academy

In lavorazione Pubblico

ZERO ACADEMY

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: ZERO ACADEMY

07/09/2020

Buongiorno, il 25 febbraio us ho prenotato un evento di formazione presso un hotel di lusso con Zero Academy per mio figlio Lorenzo.In tale occasione ho pagato l'importo di € 250, poi non si è saputo più nulla, fino al 15 aprile, data in cui ci veniva comunicato che l'evento era stato spostato al 15/17 maggio 2020.Infine l'11/05/2020 ci veniva comunicato che l'importo già versato sarebbe servito al pagamento di un webinar online, evento che l'azienda fa normalmente gratuitamente: tutto questo per intascare l'importo già versato, e senza alcun risarcimento!Ho scritto all'azienda che non sono interessato e desidero il rimborso di quanto versato che, fra l'altro, secondo gli organizzatori, avrebbe coperto i costi della struttura alberghiera!Alla fine nessuna formazione, nessun albergo e nessun rimborso!Preciso che l'azienda in questione altro non è che la rete commerciale dell'azienda energetica Ubroker, che non figura nella parte commerciale.Vi ringrazio per quanto potrete fare per ritornare in possesso dell'importo indebitamente versato.Luigi Marino

Messaggi (2)

ZERO ACADEMY

A: L. M.

10/09/2020

DATA NOT AVAILABLE

L. M.

A: ZERO ACADEMY

12/09/2020

Buon pomeriggio, la risposta degli avvocati di Zero Academy non è corretta, in quanto: - il soggiorno di due giorni e mezzo presso l'hotel Le Palme di Milano Marittima vale più di € 250 (si tratta di un hotel a 4 stelle, pasti compresi)- la variazione da un soggiorno di rilevante valore commerciale a un semplice webinar è avvenuta unilateralmente, senza chiedere alcun assenso ai clienti, nè era presente un termine entro il quale approvare o rinunciare al cambio della prestazione (oltretutto eravamo in vacanza) - in sede di presentazione dell'attività il rappresentante della Zero Academy aveva fatto presente che non si trattava del pagamento del corso, che era del tutto gratuito, ma del rimborso delle spese alberghiere - è chiaro che la Zero Academy non ha sostenuto alcuna spesa poiché l'albergo non è stato neppure prenotato, mentre ha intascato totalmente gli importi versatia fronte di quanto precede si richiede il rimborso dell'importo versato di € 250


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).