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MANCATO RECAPITO PACCO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. L.

A: poste italiane

14/02/2024

Spett. POSTEITALIANE, In qualità del destinatario della merce, spedita dalla mia famiglia IN DATA 19.02.2024 ed alla quale è stato assegnato il codice N° 2874444088961, chiedo che mi si dica circa la reale situazione in cui si trova la merce, in quanto, a seguito delle diverse segnalazioni di mancato recapito, alla data odierna, 14.02.2024, nessuno si è degnato di fornirmi lo stato reale della spedizione, se non messaggi vaghi di posta elettronica che riportano sempre i soliti avvisi di svolgimento delle opportune verifiche verso le strutture territoriali preposte. Avendo contatto il n° dell'assistenza clienti, inoltre, ho ricevuto per di più un trattamento a dir poco scortese e disinteressato, proprio di coloro che non amano il proprio lavoro..... .... .... !!!!! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie.

Messaggi (11)

poste italiane

A: C. L.

20/02/2024

Gentile Cliente,le comunichiamo, come previsto dalla Carta dei Servizi, Poste Italiane si impegna a gestire i reclami in coerenza con la normativa vigente, e a fornire riscontro entro 45 giorni solari dalla ricezione dello stesso.Cordiali salutiPoste ItalianeDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 14 febbraio 2024 16:18A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: MANCATO RECAPITO PACCO‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. L.

A: poste italiane

28/02/2024

Buongiorno, invio il codice di spedizione. GRAZIE.

poste italiane

A: C. L.

28/02/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 28 febbraio 2024 12:45A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Nuovo messaggio da CIOFFI‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. L.

A: poste italiane

29/02/2024

Siete scandalosi....nemmeno la minima intuizione per eventuali pregressi reclami, del resto per voi i clienti non sono altro che luoghi dove recapitare la merce....!!!! Con questo è il 4° reclamo che faccio, ma si vede che non leggete e non vi informate di nulla, tanto i soldi li avete presi...se causate disagi, e ne causate un'infinità, il problema rimane all'utente....!!!! Professionalità, puntualità serietà......sono concetti astratti per voi.....!!!!! Preferisco non continuare, perchè altrimenti dovrei dirvene tante....!!!!! .... .... .... ....!!!!!!

C. L.

A: poste italiane

04/03/2024

Buonasera, in merito alla spedizione n°2874444088961, chiedo, gentilmente, di sapere se la scritta EXTRA LARGE, visibile sotto il numero di spedizione indicato dal portale POSTE per il rintracciamento della merce, è una caratteristica del volume del pacco! Un pacco delle dimensioni di una scatola per il contenimento di un paio di scarpe, con un peso < di 5kg, non può essere definito EXTRA LARGE, non ha senso....!!!!

poste italiane

A: C. L.

05/03/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 4 marzo 2024 21:27A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Nuovo messaggio da CIOFFI‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. L.

A: poste italiane

21/03/2024

Buongiorno, dopo "solo" due mesi di "viaggio intorno al mondo" la spedizione nazionale è arrivata a destinazione: forse per voi non risulterà importante, ma per l'utente assicurarsi che sia integra ed in buone condizioni, si....!!! Se gestite tutti i pacchi spediti in questo modo, è facile immaginare la mole di contestazioni a cui dovrete far fronte...!!!! Serietà e professionalità, dedizione al proprio lavoro e rispetto per gli altri: caratteristiche che dovrebbero appartenervi....!!!!!

C. L.

A: poste italiane

21/03/2024

Buongiorno, a seguito dell'apertura della spedizione, il cui imballo, al ritiro, già presentava evidenti segni di compromissione, si è constatato il danneggiamento del contenuto. Rimane da capire se il prodotto di origine alimentare potrà essere utilizzato, visto la condizione in cui versa l'involucro. Si chiede, comunque, un indennizzo dovuto al tempo di attesa, alla spesa affrontata per la spedizione, per il prodotto alimentare e per la tanica di contenimento : il tutto per un importo pari a €100,00. Nel caso non si accettasse la richiesta, si provvederà ad agire per vie legali, secondo quanto stabilirà l'associazione di consumatori a cui ci si è affidato. Grazie.

poste italiane

A: C. L.

03/04/2024

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi. La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 21 marzo 2024 19:17A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Nuovo messaggio da CIOFFI‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. L.

A: poste italiane

03/04/2024

Buongiorno, rilevo la Vs. risposta come inconsistente e per nulla logica, in quanto portare avanti la pratica vorrà significare intraprendere un percorso che porterà ad un inevitabile esborso di danaro, in quanto la consulenza c/o ALTROCONSUMO prevedrebbe un costo...!!! Ovviamente, con i dati alla mano, che sottolineano le défaillance di POSTE ITALIANE, in caso di ulteriore conferma dei Vs. errori commessi, i costi affrontati saranno trasferiti a POSTEITALIANE, che si dovrà fare carico anche delle spese legali da me sostenute per la consulenza legale di ALTROCONSUMO. Diversamente, accettando le Vs. colpe, azione ragionevole e coerente, la controversia potrà essere risolta con minori spese di danaro e tempo. Grazie.

Richiesta di assistenza 21 maggio 2024

poste italiane

A: C. L.

02/07/2025

Gentile Cliente, le comunichiamo, come previsto dalla Carta dei Servizi, Poste Italiane si impegna a gestire i reclami in coerenza con la normativa vigente, e a fornire riscontro entro 45 giorni solari dalla ricezione dello stesso. Cordiali saluti Poste Italiane Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 14 febbraio 2024 16:18 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: MANCATO RECAPITO PACCO ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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