indietro

Mancato riconoscimento Garanzia

In lavorazione Pubblico

norauto

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: norauto

23/06/2023

Il giorno 7 giugno mi reco presso l’autofficina assistenza “FORD STORE GRA 32” via della Pisana 33 Roma, con l’auto trainata del carro attrezzi per problemi relativi all’impianto frenante. In tale sede mi viene diagnosticato il malfunzionamento della centralina ABS e mi viene formulato il preventivo per la riparazione per le riparazioni dei danni direttamente ed indirettamente collegati al malfunzionamento della centralina ABS.Avendo urgenza di riavere la disponibilità dell’auto procedo con la riparazione ed il pagamento di quanto indicato nella fattura 6952 del 20/06/2023L’auto in questione è una FORD C-MAX (di cui si allega copia del libretto di circolazione) e tale vettura è coperta da un contratto di assistenza per 7 anni (contratto ford Protect 7 che si allega in copia) rilasciato dalla casa madre, garanzia che è subordinata all’effettuazione dei tagliandi di manutenzione in conformità ai programmi di manutenzione FORD e alle istruzioni di servizio.Tali tagliandi sono stati tutti effettuati rispettando i termini temporali e/o kilometrici previsti presso la vostra Officina autorizzata NORAUTO di via Galileo Ferraris n. 2/4 di Fiumicino, che è abilitata ad effettuare il cosiddetto “TAGLIANDO COSTRUTTORE” che conserva la garanzia ufficiale della Casa costruttrice e che, per tale finalità di conservazione della garanzia, dopo ogni manutenzione appone il proprio timbro sul libretto di manutenzione dell’auto, per certificarne la corretta effettuazione.Ford per il riconoscimento del lavoro in garanzia mi chiede di produrre documentazione relativa alla sostituzione del liquido dell’impianto frenante nelle annualità 2020 e 2022.Nelle fatture dei tagliandi effettuati non vi è traccia di questa lavorazione, nonostante venga riportato nelle note la seguente dicitura:“la sostituzione del liquido dei freni deve essere fatta ogni 2 anno(i)”Dalle fatture rilasciate dalla vostra officina, non si individua l’effettuazione di tali interventi e, per questa omissione, FORD non riconosce in garanzia l’intervento effettuato, come esplicitamente riportato in calce alla fattura.Per questo motivo chiedo a Norauto il risarcimento delle spese sostenute tramite bonifico bancario (iban allegato) ammontanti ad Euro 1912.11 + IVA come da fattura allegata presso l’officina autorizzata Ford destinataria in conoscenza di tale richiesta Questa richiesta è inviata anche a FORD S.p.A., che legge per conoscenza. Si allega:1. libretto di circolazione dell’autovettura targata FT 780 GC2. libretto “programma di manutenzione e garanzia”3. contratto Ford Protect 74. n. 4 fatture relative ai pagamenti dei tagliandi effettuati secondo le tempistiche previste5. fattura n. 6952 del 20/06/20236. IBAN sul quale effettuare il bonifico per il risarcimento

Messaggi (1)

D. M.

A: norauto

11/07/2023

buonasera, i tagliandi effettuati presso Norauto non sono stati conformi a quanto previsto dalla casa costruttrice per il mantenimento della garanzia. Nel caso specifico non è stata fatta la sotituzione del iquido frenante previsto con cadenza biennale e la Ford non mi ha riconosciuto in garanziala riparazione della centralina ABS.Chiedo un vostro intervento nei confronti di Norauto per il rimborso delle spese sostenute a causa della mancata lavorazione.Fiuducioso in un vostro celere intervento porgo i miei saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).